Luce, natura, verde e candele ecco cosa non deve mancare per una tavola perfetta del 2021
A casa, in terrazza o in giardino: apparecchiare la tavola d’estate è un piacere! Bastano pochi semplici accorgimenti per sorprendere amici e parenti e trascorrere piacevoli momenti con loro davanti ad una mise en place in cui regna l’atmosfera del periodo più bello dell’anno. In estate apparecchiare la tavola è un’occasione speciale per pranzare o cenare con gli amici o in coppia.
Parole chiave per il 2021 sono semplicità, natura e colori neutri. Prediligi bianco, avorio, beige, crema o grigio ghiaccio e crea un tavolo che rifletta il tuo stile personale. Semplice non è sinonimo di “più facile e veloce”, semplice é sinonimo di elegante.
Quando si utilizzano per arredare colori neutri e chiari ci si preoccupa di avere un effetto opaco e attenuato, ma non è così. Basta decorare tutto con piccoli dettagli ed elementi che faranno risplendere la tavola.
Turchese, verde, bianco e rosa pastello
Per un tocco di eleganza e raffinatezza, opta per le tonalità più pure per la tovaglia e i fazzoletti. Per i piatti scegli un servizio nei toni del turchese o del rosa pastello. L’obiettivo è utilizzare una tavolozza di bianco come colore principale e incorporare poi i colori. Accuratezza e creatività invece per il centrotavola che può essere floreale oppure in vetro e con piante verdi. Sarà la vera star della tavola. Per la mise en place di tavole serali invece il centrotavola deve essere sofisticato e sobrio, illuminando l’atmosfera con candele e luci tenui. Idea: puoi usare anche un annaffiatoio color argento antico per dare alla tavola un tono fresco, estivo ma originale che profuma di semplicità e vestirlo di luci led. Riempilo con fiori freschi o finti di buona qualità!
Consigli: audaci e creativi di giorno, eleganti e romantici di sera.