Coinbase Global (NASDAQ: COIN ) ha registrato una crescita impressionante dei numeri e delle metriche del primo trimestre a maggio 13, anche se inferiore alle stime degli analisti. Se questa traiettoria viene mantenuta, lo stock di COIN sarà molto più alto tra un anno.
Ad esempio, l’EBITDA rettificato (utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento) è aumentato da $ 288 milioni nel quarto trimestre a $ 1. 117 miliardi entro marzo- fine. Questo è un guadagno del 288% nello spazio di tre mesi. Non importa che questo sia stato anche un guadagno di 19 volte più di $ 55 milioni di EBITDA un anno fa. Questi numeri sono sbalorditivi.
Inoltre, sono aumentati anche i margini EBITDA della società di trading di criptovalute. Anche se i ricavi sono aumentati del 117% nel primo trimestre rispetto al quarto trimestre, i suoi margini EBITDA sono effettivamente aumentati da 57. 9% a 69. 9%. Anche questo è fantastico. Di solito, con tassi di crescita più elevati, i margini diminuiranno o almeno si appiattiranno. Qui sono effettivamente aumentati.
Se questo tipo di crescita continua, attenzione. La scorta di monete alla fine andrà alle stelle.
What Coinbase Is Worth
Questo è importante poiché lo stock di COIN vale 29 moltiplicato per i guadagni in base alle stime degli analisti di $ 8. 92 in utili per azione (EPS) per 2021. Questo è un multiplo elevato. Ma dato il suo tasso di crescita, questo multiplo elevato è probabilmente comprensibile.
Il problema sembra essere se gli analisti abbiano aspettative di crescita elevate per 2022. In questo momento la stima media è per EPS molto più bassi a $ 4. 71. Gli analisti non sembrano pensare che l’alto livello del trading di criptovalute continuerà. Pensano che cadrà. E questo pone il rapporto P / E 2022 a 55 volte i guadagni.
Coinbase ha fornito una prospettiva che essenzialmente diceva che la società si aspettava i suoi ricavi e livelli di negoziazione per soddisfare o superare il livello Q1. Ciò significa che, sebbene la traiettoria di crescita possa non essere così elevata, almeno i ricavi e gli utili potrebbero non diminuire.
Ciò fa sperare che 2022 le entrate e i guadagni possono sostenere il livello odierno. Ciò implica che le azioni COIN non sono troppo costose.
La società ha chiarito che i ricavi e i guadagni sono “intrinsecamente imprevedibili”. Saranno volatili e “difficili da prevedere”. Ma d’altra parte, la società ha anche affermato di vedere una “rapida espansione della criptoeconomia”.
Nel mio libro, ciò significa che le stime degli analisti per 2022 non si può fare affidamento. Supponiamo che la crescita rallenti a 25% per 33% anno dopo anno. Ciò porterebbe l’EPS a $ 11. 15 a $ 11. 86.
A 30 volte i guadagni, le azioni COIN varrebbero $ 334. 50 a $ 355. 80 o $ 345. 15. Cioè 33. 6% sopra il prezzo attuale di $ 258. 37 a partire da maggio 14.
Dove questo lascia Investitori in azioni COIN
Se ritieni che non mi piacciano le raccomandazioni e le proiezioni degli analisti, lo sei corretta. Prendi un carico di questo – nonostante le proiezioni inferiori per i guadagni 2022, anche gli analisti sembrano avere obiettivi di prezzo più elevati.
segnala che 11 gli analisti hanno un obiettivo di prezzo medio di $ 411. 00 per condivisione o 59. 5% in più rispetto al prezzo di maggio 14. dice lo stesso 11 gli analisti hanno un obiettivo di $ 439. 27.
Quindi pensano che gli utili diminuiranno ma, per proteggersi, hanno mantenuto i loro obiettivi di prezzo elevati. Qualcosa non ha senso.
Il fatto è che i guadagni di Coinbase saranno difficili da prevedere.
Cosa sappiamo è che il mondo intero sta prestando maggiore attenzione alle risorse crittografiche e digitali. Li stanno comprando e vendendo. Ciò significa più commissioni per il principale scambio di criptovalute al mondo, Coinbase Global.
Non tutti questi analisti sono cinici come questo. Piper Sandler ha iniziato la copertura dell’azienda a maggio 14. L’analista, Richard Repetto, ha un rating Outperform sul titolo COIN basato sulla sua “traiettoria di forte crescita”. È quello che sto dicendo. I numeri di Coinbase sono fantastici. Vede anche “tendenze positive del settore a sostegno della crescita”.
Ecco la linea di fondo. Lo stock di MONETE vale probabilmente almeno 33 % in più rispetto a oggi a $ 345. 15. Questo è in realtà inferiore ai prezzi obiettivo degli analisti per il titolo. Cerca cose buone che accadano quest’anno con le azioni COIN.
( Articolo proveniente da Fonte Americana)