Digic Pictures Ti sei mai chiesto come mai i gatti nei videogiochi come Assassin’s Creed , Fantasia finale, Warhammer , Halo e Call of Duty sembrano così realistici? Cat motion capture, ovviamente. Esatto, proprio come facciamo con gli umani in film come Il Signore degli Anelli o Avatar .
In questo breve video deliziosamente adorabile, abbiamo un divertente scorcio dietro le quinte di gatti addestrati che indossano sensori di acquisizione del movimento e corrono attraverso percorsi a ostacoli, mentre il loro movimento viene catturato e inviato a un computer. La società che cattura questo filmato, Digic Pictures, è uno studio di animazione con sede a Budapest, Ungheria.
Nel video vediamo tanti gattini carini in piedi, che si allungano, si appollaiano, corrono, saltano, si sdraiano e sono comunque adorabili. Gli addestratori guidano i gatti attraverso movimenti specifici che richiedono anche i dati di acquisizione del movimento, come arrampicarsi su una rampa.
La parte sorprendente è che questi simpatici felini non sembravano preoccuparsi di indossare i sensori. Voglio dire, abbiamo visto tutti cosa succede quando i gatti si attaccano a qualcosa, quindi questi sono degli attori felini formati da professionisti. In effetti, sembravano a malapena notarli e non stavano cercando di tirarli fuori, il che significa che non hanno fatto male neanche a loro.
tramite Nerdist