L’approvazione della FDA della biotecnologia è stata valutata in base al prezzo, ma la società ha ancora potenziale.
Quello che è successo
Azioni di Epizyme ( NASDAQ : EPZM ) sono in calo 14. 7% a 1: 59 pm EST dopo che la biotecnologia ha ottenuto l’approvazione della Food and Drug Administration per Tazverik in pazienti con sarcoma epitelioide.
Hai letto bene, la FDA ha approvato il farmaco e gli investitori ora pensano che la società valga la pena meno di quanto non fosse ieri.
E allora
Questo sembra essere un semplice caso di vendita delle notizie perché l’approvazione era già stata valutata. Il mese scorso, un comitato consultivo della FDA ha votato 11 – 0 a favore del profilo rischio-beneficio per Tazverik. Sebbene l’agenzia non debba seguire i consigli dei suoi esperti esterni, il supporto unanime ha reso molto probabile che sarebbe arrivata un’approvazione.
Mentre il biotech è in calo oggi, le azioni sono ancora – anche con l’autunno di oggi – circa il doppio rispetto a quando erano tre mesi fa.
Fonte immagine: Getty Images.
Ora cosa
Il sarcoma epitelioide è un mercato abbastanza piccolo – costituisce meno dell’1% di tutti i sarcomi dei tessuti molli – ma Tazverik è anche pronto per la revisione della FDA come trattamento per follicolare linfoma, che è sostanzialmente più comune. Inizialmente il farmaco sarebbe stato approvato per i pazienti che avevano fallito due precedenti terapie, ma Epizyme sta testando il farmaco in pazienti in stadio precedente in combinazione con farmaci attualmente approvati, che potrebbero espandere ulteriormente il mercato del farmaco.
Tra il sarcoma epitelioide e il linfoma follicolare, Tazverik ha il potenziale per raggiungere $ 1 miliardo di vendite, soprattutto se Epizyme può ottenere l’approvazione di Tazverik come trattamento di prima linea. Supponendo una capitalizzazione di mercato di cinque volte il picco delle vendite, c’è molto spazio per la valutazione di Epizyme di aumentare dall’attuale capitalizzazione di mercato di $ 2,2 miliardi se le ulteriori approvazioni giungono a buon fine.
Brian Orelli e Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com