Gli investitori hanno ricevuto alcune buone notizie dal gigante delle navi da crociera il mese scorso.
Quello che è successo
Carnevale ( NYSE: CCL ) il titolo ha battuto un mercato in forte espansione il mese scorso guadagnando 13% rispetto a un picco del 3% nel S&P 500 , secondo i dati forniti da S&P Global Market Intelligence .
L’aumento è stato sufficiente a mettere il gigante della nave da crociera in territorio positivo per l’anno, ma gli azionisti hanno seguito l’S & P 500 con un ampio margine pubblicando un risultato piatto rispetto a quello del mercato 30% rally.
Fonte immagine: Getty Images.
E allora
Gli investitori hanno esaltato i risultati fiscali del quarto trimestre della società, che hanno mostrato vendite sorprendentemente forti e una crescita degli utili. Queste metriche hanno permesso a Carnival di finire il suo bilancio 2019 registrando il suo sesto anno consecutivo di entrate e utili in aumento. Tuttavia, la crescita in entrambi i casi è stata lontana dai guadagni che gli azionisti avevano visto negli anni precedenti. Le vendite delil titolo di consumo sono aumentate solo del 3% , ad esempio, rispetto ai guadagni a doppia cifra in 2018.
Ora che cosa
Il CEO Arnold Donald e il suo team vedono in vista un anno fiscale simile a quello che ha appena chiuso , con sfide economiche in alcune parti d’Europa che mantengono un freno alle vendite e ai guadagni. Eppure Carnival si aspetta ancora di ottenere guadagni record in 2020. Da lì, gli azionisti sperano che il miglioramento delle condizioni economiche consentirà alla società di tornare a una crescita più rapida non appena fiscale 2021.
Demitrios Kalogeropoulos possiede quote del Carnevale. raccomanda Carnival. The Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>
Articolo originale di Fool.com