730 precompilato 2023, come arrivare preparati all’invio dell’11 maggio

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione dei contribuenti il 730 precompilato 2023 dal pomeriggio di ieri, 2 maggio. Ma per poter effettuare modifiche, integrazioni o per poter procedere all’invio della dichiarazione stessa bisognerà attendere l’11 maggio.

In alcuni casi è importante presentare la dichiarazione dei redditi il prima possibile, soprattutto se si è a credito e si vuole ricevere quanto prima il rimborso in busta paga. Per ricevere, infatti, le somme spettanti già nella busta paga di luglio è bene inviare il 730/2023 entro la fine di maggio perché il rimborso arriva nell busta paga successiva a quella del mese di presentazione del 730. E la busta paga di giugno, nella maggior parte dei casi, è pagata proprio nel mese di luglio.

Consultare il proprio 730 precompilato fin da subito

Le modifiche, le integrazioni e l’invio del 730/2023 precompilato possono avvenire in autonomia da parte dei contribuenti che sono in possesso delle credenziali di accesso al sito dell’Agenzia delle Entrate. Ci si può avvalere, però, anche dell’ausilio di un Caf o di un professionista abilitato.

Se si procede in autonomia è bene prendere visione quanto prima della propria dichiarazione precompilata. In questo modo già si pu


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version