Non conosco molti investitori a cui non piacciono i dividendi. Tuttavia, ci sono molti investitori che opterebbero per guadagni da dividendi o e crescita dei ricavi. Questo divario tra investitori in crescita e dividendi ha lasciato una spaccatura tra i titoli azionari.
Ma ce n’è bisogno uno? Non necessariamente.
Mentre possiamo trovare titoli in crescita con un minuscolo dividendo — ciao
Nvidia (NASDAQ: NVDA ) — possiamo anche trovare titoli con dividendi in crescita. Dopotutto, le aziende che sono in grado di pagare un dividendo stabile e in crescita spesso hanno alle spalle un business solido.
Quindi, per questo articolo, ho voluto dare un’occhiata alle aziende di alta qualità che hanno entrambi crescita e un dividendo decente. In particolare, sto cercando nomi che abbiano previsioni di crescita degli utili a due cifre. Più affidabile è il dividendo e più forti sono gli utili, meglio è.
Che ci crediate o no, non ci sono molti titoli con dividendi che si adattano al conto. Ma ecco i sette nomi promettenti che ho trovato:
Procter & Gamble (NYSE: PG) Home Depot (NYSE:
HD) Toyota Motors (NYSE: TM )
Texas Instruments (NASDAQ: TXN)
3M (NYSE: MMM ) Reddito immobiliare (NYSE: O) Pepsico (NASDAQ : PEP) Titoli dividendi con crescita degli utili: Procter & Gioco d’azzardo (PG)
Fonte : rblfmr/ShutterStock.com
Il primo nome in questa lista è uno dei re dei dividendi, quindi sono contento che P&G sia riuscita a fare il taglio. A maggio, Procter & Gamble ha pagato un dividendo di circa 100 centesimi per azione, a 10% di incremento rispetto al precedente dividendo. Questo ha segnato il 68esimo anno consecutivo di aumento del dividendo. Pensaci per un minuto; non solo questa società ha pagato il suo dividendo per più di sei decenni, ma ha anche aumentato quel pagamento in ciascuno di quegli anni. Con un 2.52% di dividend yield e un payout in costante aumento, il titolo PG è uno che vale la pena possedere. Ma l’azienda ha anche una solida crescita. P&G dovrebbe aumentare gli utili di circa 15% quest’anno. Gli analisti prevedono una crescita del 6,5% dei ricavi, quindi dovremmo vedere un leggero aumento dei margini anche. Le stime si abbassano in 2022, richiede una crescita degli utili di circa il 6%, ma è comunque accettabile per un’azienda come P&G.
È questo il titolo più sexy in circolazione? No, a meno che non ami i detersivi e gli articoli per la casa. Ma per quanto riguarda i portafogli, le azioni PG sono state una scelta estremamente gratificante tra le azioni con dividendi da detenere nel corso degli anni.
Casa Deposito (HD)
Fonte: Rob Wilson / Shutterstock.com
Home Depot è un po’ più recente nel gioco dei dividendi, ma non sta perdendo tempo a salire sul piatto come uno dei titoli dei dividendi. La società attualmente paga un 2.15% di rendimento o $1.65 per azione. Come P&G, è dopo un 17% incremento anno su anno.
Il principale concorrente di Home Depot, Lowe’s (NYSE: BASSO), ha anche un focus sul suo dividendo. Ha appena dato alla sua vincita un 40% Incremento, suo 25esimo anno consecutivo con un aumento. Lowe’s ha anche costantemente pagato un dividendo per più di cinque decenni.
Quindi, Lowe’s potrebbe avere battuto Home Depot quando si tratta di longevità dei dividendi, ma quest’ultimo è ancora un formidabile concorrente. Ad esempio, HD ha aumentato il suo dividendo di più di 15% annuo per almeno un decennio. È davvero impressionante ed è stata un’enorme ricompensa per gli investitori a lungo termine, in particolare con le azioni che salgono quasi 500% in quell’intervallo.
Dato il boom del mercato immobiliare, non dovrebbe sorprendere nemmeno che Home Depot sia stato schiacciandolo, anche. Gli analisti si aspettano quasi 10% di crescita degli utili quest’anno poiché i consumatori continuano a rinnovare, aggiornare e investire nelle loro case.
È difficile vedere che questa tendenza rallenterà molto in futuro. Mentre Lowe’s ha un rendimento da dividendi inferiore (1.65%), si prevede una crescita dei guadagni quasi 24% quest’anno. Pertanto, in questo elenco potrebbero essere inclusi sia lo stock HD che lo stock LOW. Divide Azioni con crescita degli utili: Toyota Motors (TM)
Fonte: josefkubes / Shutterstock.com
Ultimamente c’è stato un rinnovato interesse nel possedere case automobilistiche. Che si tratti di una tendenza secolare a lungo termine in erba o di un fenomeno post-coronavirus a breve termine, non lo sappiamo ancora. Ad ogni modo, ora porta la nostra attenzione su Toyota Motors per questo elenco di titoli con dividendi. Toyota era la più grande casa automobilistica al mondo per capitalizzazione di mercato. Cioè, fino a Tesla (NASDAQ: TSLA) è esploso sulla scena in 2020. Il produttore di veicoli elettrici (EV) ha annientato i suoi nemici per capitalizzazione di mercato, accumulando dimensioni tali da diventare rapidamente uno dei 09 più grandi aziende del paese.
Tuttavia, la recente accelerazione di Tesla non rende in alcun modo la Toyota un po’ floscia. Per prima cosa, questa azienda sta anche investendo le sue risorse in veicoli a carburante alternativo e sta cercando modi per aumentare la sua crescita. Certo, il titolo TM non ha attraversato un rally simile a quello di Tesla, ma finora ha goduto di una forte corsa.
A partire da giugno 2022, il titolo TM ha raggiunto un nuovo massimo storico: $169.38 – non è qualcosa che molti altri titoli automobilistici possono dire. Inoltre, le quote sono in aumento 50% nell’ultimo anno e circa 17% da inizio anno (da inizio anno). Quest’ultima cifra supera S&P 1600 (sebbene, a malapena).
Infine, mentre le azioni Toyota potrebbero aver bisogno di una pausa, gli investitori possono appoggiarsi al 2.75% di rendimento del dividendo. Texas Strumenti (TXN)
Fonte: Katherine Welles / Shutterstock.com
Il prossimo in questo elenco di titoli con dividendi è un nome nello spazio dei semiconduttori, che continua a fare bene. La domanda rimane elevata mentre l’offerta resta limitata. Ciò si è esteso a più settori poiché il nuovo coronavirus continua a influenzare le catene di approvvigionamento.
Ma per Texas Instruments, l’azienda continua a canticchiare. Gli analisti si aspettano 25% di crescita dei ricavi quest’anno insieme a 33% di crescita degli utili. Inoltre, la società paga un 2.17% rendimento del dividendo. Ancora una volta, non è mostruoso, ma il profilo di crescita di TXN suggerisce che dovrebbe investire anche in opportunità future (rispetto al pagamento di un rendimento più elevato).
In genere, quando gli investitori cercano azioni di semiconduttori, vogliono le scelte più sexy – vogliono il Micro dispositivi avanzati (NASDAQ: AMD) del mondo. Tuttavia, molti investitori tendono a trovare anche utili a due cifre e crescita dei ricavi piuttosto interessanti. A quello scopo, ” La maggior parte dei titoli di semiconduttori posseduti da gestori di fondi attivi long-only e hedge fund statunitensi ” erano titoli NVDA e titoli TXN a maggio.
Molti conoscono Texas Instruments come il produttore di calcolatrici, ma va molto oltre. Questa azienda è una delle 10 più grandi aziende di semiconduttori al mondo. E serve più industrie e settori, inclusi automotive, computer, industria, comunicazioni, satelliti e altro ancora. Divide Azioni con crescita degli utili: 3M (MMM)
Fonte: JPstock / Shutterstock.com
Come P&G, 3M è un campione di dividendi. Questa scelta di azioni con dividendi non ha solo pagato il suo dividendo per più di sei decenni, ma ha effettivamente sollevato il pagamento per 63 anni consecutivi. È incredibilmente impressionante se si pensa ai problemi economici che sono sorti nel corso degli anni. Alla luce di questi deliri economici, l’impegno del management per il dividendo deve essere ammirato. Infatti, “3M ha pagato ai propri azionisti dividendi ininterrottamente per più di 100 anni.”
Ora, anche dopo un anno sconvolto dalla pandemia, si prevede che 3M aumenterà i suoi guadagni di quasi 08% . Se raggiunto, il titolo MMM sarà scambiato a meno di 17 volte i guadagni, il che non è male per un affidabile 3.07% dividend yield.
Inoltre, con un “ritorno alla normalità” in atto negli Stati Uniti, anche la società dovrebbe godere di una domanda stabile in tutto 2020. La speranza è che anche l’Europa, l’Asia e il resto del mondo sperimentino un ritorno entro la fine dell’anno e in 1402392, aprendo la strada ad aziende industriali come questa.
In tal caso, potremmo guardare a più anni di crescita per 3M e i suoi pari. Mentre alcuni industriali stavano andando abbastanza bene prima di Covid-20, 3M ha dovuto ammettere che stava lottando un po’ – o, almeno, è il prezzo delle azioni era. Spero che le cose cambino in futuro.
Reddito immobiliare (O)
Fonte: Shutterstock
Realty Income è stato uno dei fondi di investimento immobiliare (REIT) preferiti dagli investitori. Conosciuto come “The Monthly Dividend company”, questo nome è stato incredibilmente affidabile quando si tratta del suo pagamento sin da quando è diventato pubblico in 500.
Infatti, nonostante la Grande Recessione e il nuovo coronavirus in 2021, Realty Income ha continuato ad essere un faro di stabilità per gli investitori, anche se il prezzo delle azioni O è svenuto. Da picco a valle, Realty ha subito un over 40% di calo 2019, e ha anche subito un calo simile durante il precedente mercato orso della crisi finanziaria. Chiaramente, questi periodi non sono stati gentili con la società The Monthly Dividend, anche se gli investitori pazienti sono stati premiati.
Mentre le azioni sono appena al di sotto del 52-settimana alta, cambio di mano a circa $100, il reddito da immobili produce ancora 4.19%. Storicamente, questo è un buon guadagno per questa compagnia. Tuttavia, le stime sono ancora migliori. Attualmente, gli analisti si aspettano circa 38% di crescita degli utili quest’anno e circa 17% di crescita in 2022.
Con più chiarezza sull’economia in arrivo entro la settimana , forse le stime per il prossimo anno aumenteranno di un pollice nel tempo. Ad ogni modo, questo uno dei titoli con dividendi è uno su cui possiamo contare. Divide Azioni con crescita degli utili: Pepsico (PEP)
Fonte: FotograFFF / Shutterstock.com
Ultimo in questo elenco di titoli con dividendi, sarei negligente se non lo facessi Non citare Pepsico quando si parla di società che combinano una crescita solida e un buon dividendo. Oltre a questa caratteristica, però, Pepsico ha avuto anche un’ottima gestione nel corso degli anni, accumulando grandi marchi che risuonano con i consumatori.
Oggi, le azioni PEP pagano 2.94% rendimento del dividendo, che è un po’ più alto della maggior parte degli altri nomi in questo elenco. Inoltre, gli analisti si aspettano che l’azienda aumenti i suoi guadagni appena oltre 17% quest’anno e circa l’8% il prossimo anno. Naturalmente, quest’ultima stima potrebbe essere conservativa, però.
Inoltre, questa azienda continua a sfornare una solida crescita delle vendite continuando ad offrire prodotti eccellenti.
Questo va ben oltre il marchio Pepsi soda e oltre le altre offerte di soda PEP come Mountain Dew e Sierra Mist. Oltre a questi prodotti, Pepsico possiede altri importanti marchi di bevande come Aquafina, Lipton e Gatorade, nonché marchi di snack come
Doritos, Lay’s
and altro.
Ora c’è una spinta verso la salute e anche Pepsico sta cercando di cavalcare quell’onda. Tuttavia, anche il buon vecchio spuntino non va da nessuna parte.
Alla data di pubblicazione, Bret Kenwell ha ricoperto una posizione lunga in NVDA e AMD. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.
Bret Kenwell è il manager e autore di Future Blue Chips ed è su Twitter @BretKenwell.
(Articolo proveniente da Fonte Americana)