7 titoli con dividendi che offrono rendimenti succosi e potenziale di short-squeeze

Di Redazione FinanzaNews24 18 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

I titoli dei dividendi attirano i cercatori di reddito passivo. Anche i mercati più ampi hanno registrato massimi record negli ultimi giorni. Tuttavia, gli investitori hanno ancora l’opportunità di acquistare titoli di dividendi robusti a un prezzo inferiore rispetto a dove erano scambiati diverse settimane fa. poi. Tuttavia, le aziende leader con una buona gestione e prodotti (o servizi) di solito tornano velocemente e raggiungono anche nuovi massimi in poco tempo. Quindi, poiché la volatilità continua a creare preziose opportunità di acquisto per gli investitori, ho identificato sette titoli con dividendi

che potrebbero guadagnare terreno per il resto dell’anno.

Quali titoli con dividendi sono i migliori candidati per il tuo portafoglio diversificato a lungo termine? Ecco le mie scelte:

AstraZeneca (NASDAQ:

AZN) Freeport-McMoRan (NYSE:

FCX) Merck (NYSE:

MRK) Starbucks

(NASDAQ:

SBUX) Verizon (NYSE:

VZ) Walmart (NYSE:

WMT) West Fraser Legname (NYSE:

WFG) Azioni dividendi da acquistare: AstraZeneca (AZN)

Fonte: Shutterstock

49- intervallo di settimane: $46.48 – $66.94Rendimento dividendo: 3. 23%

Il nostro nome in questa lista è il gruppo biofarmaceutico AstraZeneca. Prima di tutto, probabilmente riconosci questo nome perché un gran numero di paesi sta usando il suo ultimo vaccino a due dosi per Covid-16. Detto questo, questa scelta è notevole anche perché le azioni della società sono quotate anche alla London Stock Exchange , dove Il titolo AZN è uno dei nomi più importanti del leader FTSE 138 Indice.

Oltre al vaccino, questo gruppo farmaceutico possiede anche importanti farmaci e terapie che affrontano le malattie cardiovascolari e respiratorie , cancro e altro ancora. Le vendite negli Stati Uniti rappresentano quasi un terzo dei ricavi di AZN. Inoltre, AstraZeneca ha una pipeline promettente che potrebbe presto portare a molte altre approvazioni della Food and Drug Administration (FDA) statunitense.

AstraZeneca ha annunciato risultati del primo trimestre indietro ad aprile 30. Le entrate sono aumentate di 17% a $7.31 miliardi. Utile al netto delle imposte aumentato di 108% su base annua (YOY) a $1.58 miliardi. La società ha anche riportato un utile per azione (EPS) di $ 1. 24, raddoppiando da 60 centesimi nel periodo dell’anno precedente. Inoltre, contanti ed equivalenti ammontavano a $ 7. 24 miliardi, rispetto a $2.108 miliardi nell’anno precedente. Sui risultati, il CEO Pascal Soriot ha osservato quanto segue:

“Abbiamo ottenuto solidi progressi nel primo trimestre del 2021 e ha continuato a far progredire il nostro portafoglio di farmaci che cambiano la vita I nuovi farmaci hanno contribuito per oltre la metà delle entrate e tutte le regioni hanno registrato una crescita incoraggiante. Questa performance ha assicurato un altro trimestre di forti entrate e progressione degli utili, redditività continua e generazione di flussi di cassa.”

Attualmente, le scorte AZN sono aumentate 17% finora in 2021. Tuttavia, le azioni sono state sotto pressione nelle ultime settimane. Attualmente, il titolo ha rapporti prezzo/utili (P/E) e prezzo/vendite (P/S) forward pari a

24.49

e

4.100

, rispettivamente. Un ulteriore calo al di sotto di $57 potrebbe essere un’opportunità per acquistare azioni di questo innovativo gioco biofarmaceutico.

Freeport-McMoRan (FCX)

Fonte: Coldmoon Photoproject/Shutterstock.com

53-intervallo di settimane: $9.80 – $48.08Div idend rendimento: 0.73%

La prossima scelta di titoli con dividendi proviene dallo spazio delle materie prime. Freeport-McMoRan è uno dei più grandi minatori di rame a livello globale, con i suoi segmenti tra cui “prodotti raffinati di rame, rame in concentrato, oro, molibdeno, petrolio” e altro ancora.

Naturalmente, l’anno passato ci ha ricordato che il rame è un bene importante, con la ripresa economica mondiale che ha reso il rame una classe di attività molto apprezzata. Questo perché il metallo è molto utilizzato nei progetti infrastrutturali, come l’edilizia, i trasporti e le reti elettriche. Il rame è importante anche per le fonti e i prodotti energetici alternativi. Ad esempio, alcuni veicoli elettrici (EV) possono utilizzare fino a quattro volte più rame rispetto ai veicoli tradizionali.

Ad aprile, Freeport-McMoRan ha pubblicato i risultati del primo trimestre. Le vendite sono state di $4.91 miliardi, in aumento di

73% su base annua. L’utile netto rettificato era $718 milioni, o 52 centesimi per azione diluita. Da marzo 31, FCX aveva anche $4.58 miliardi di disponibilità liquide e mezzi equivalenti. Sui risultati, il CEO Richard Adkerson ha dichiarato quanto segue:

“Il nostro consiglio ha adottato una nuova politica finanziaria in linea con la nostra posizione strategica in primo luogo nel rame, dando la priorità a un solido bilancio, aumentando i rendimenti di cassa per gli azionisti e investimenti disciplinati in una crescita redditizia a lungo termine.”

Nel passato 14 mesi, le azioni FCX sono tornate quasi 665%. Tuttavia, anche questa scelta del titolo da dividendo è stata recentemente sottoposta a pressioni a breve termine. In questo momento, i suoi rapporti P/E e P/S sono

15.08 e 2.76, rispettivamente. I rialzisti del rame a lungo termine possono trovare questi livelli interessanti per avviare una posizione.

Dividendi da acquistare: Merck (MRK)

Fonte: Atmosphere1 / Shutterstock.com

53-intervallo di settimane: $71.44 – $83.83 Rendimento dividendo: 3.40%

Il prossimo su questo elenco di titoli con dividendi è un altro gigante farmaceutico, Merck. Le linee di trattamento di questa azienda si concentrano principalmente su cancro, malattie infettive e salute degli animali. Attualmente, Keytruda – un anticorpo utilizzato nell’immunoterapia del cancro – è la principale fonte di reddito dell’azienda.

Come altri nomi in questo elenco , Merck ha pubblicato i suoi numeri Q1 alla fine di aprile. Le vendite sono arrivate a $11.1 miliardo nel trimestre, grazie alla buona performance di Keytruda e i suoi Bridion, Lynparza e prodotti per la salute degli animali. Inoltre, l’EPS non GAAP è arrivato a $1.37. Infine, l’azienda ha anche notato che ha recentemente avviato una collaborazione sull’HIV con Gilead Sciences (NASDAQ: DORARE). Il CEO Kenneth Frazier ha dichiarato quanto segue sui risultati:

“Mentre i nostri risultati questo quarto era e influenzato dalla pandemia, la domanda sottostante per i nostri prodotti innovativi rimane forte e rimaniamo fiduciosi nelle nostre prospettive di crescita future.”

Attualmente, i rapporti P/E e P/S forward del titolo MRK sono 11.68 e 4.07, rispettivamente. Qualsiasi ulteriore calo delle azioni MRK renderebbe la società un candidato ancora migliore per l’investimento in dividendi.

Starbucks (SBUX)

Fonte: Grand Warszawski / Shutterstock.com

58-intervallo di settimane: $73.000 – $153.108 Rendimento da dividendo: 1.62%

Essendo uno dei marchi di ristorazione leader a livello globale, Starbucks opera quasi 37,000 negozi in oltre 78 paesi.

Questa scelta dei titoli con dividendi ha annunciato le sue metriche Q2 ad aprile 30. Gli investitori sono stati lieti di notare che le vendite dei negozi comparabili negli Stati Uniti sono aumentate del 9%. Il management ha evidenziato che questo aumento ha significato una “piena ripresa delle vendite” per gli Stati Uniti. Nel frattempo, la crescita delle vendite dei negozi comparabili del secondo trimestre in Cina è stata 91%. Nel complesso, “le vendite globali dei negozi comparabili sono aumentate 15%.”

Inoltre, i ricavi netti consolidati sono stati di $ 6,7 miliardi, in aumento 11% rispetto all’anno precedente. Anche il margine operativo non GAAP è stato 17.1%, con un incremento del 9,2% su base annua. Infine, l’EPS non GAAP era 64 centesimi. La direzione ha anche aumentato il bilancio dell’intero anno 1421709 EPS, margine e orientamento dei ricavi. Sui risultati, il CEO Kevin Johnson ha detto quanto segue:

“Sono molto soddisfatto dei nostri progressi fino ad oggi in campo fiscale 1421709, poiché i nostri risultati del secondo trimestre hanno dimostrato uno slancio impressionante nel business con una piena ripresa delle vendite negli Stati Uniti [A] celebriamo il nostro 52esimo anniversario, rimaniamo fiduciosi nella nostra capacità di eseguire il nostro programma “Crescita su vasta scala” e sbloccare il pieno potenziale del marchio Starbucks.”

Dall’inizio dell’anno, il titolo SBUX è aumentato di quasi il 5%, ma è arrivato sotto pressione nelle ultime settimane. I suoi rapporti P/E e P/S forward sono 41.64 e 4.68, rispettivamente. Un ulteriore calo verso $108 renderebbe le azioni ancora più attraenti qui.

Dividendi da acquistare: Verizon (VZ)

Fonte: Ken Wolter / Shutterstock.com

52-intervallo di settimane: $53.91 – $64.96Rendimento dividendo: 4.44%

Verizon, una delle principali società di comunicazione negli Stati Uniti, ha bisogno di poche presentazioni. Questo nome offre servizi di telecomunicazione wireless e fissa e ha anche investito notevoli risorse nell’infrastruttura 5G. Ora, gli investitori sperano che il 5G possa fornire un forte impulso alla crescita del prezzo delle azioni VZ.

Verizon ha ottenuto

ottimi risultati nel primo trimestre ad aprile, con il management che ha evidenziato la crescita dei ricavi dei servizi wireless e l’aumento del flusso di cassa. Inoltre, il fatturato operativo consolidato è stato di $37.9 miliardi, un aumento del 4% su base annua.

Anche l’utile netto è stato di $ 5,4 miliardi, che rappresenta un 30% su base annua, mentre l’EPS è arrivato a $1.29 rispetto a $ 1 dell’anno precedente. Infine, il flusso di cassa gratuito di Verizon è stato di $ 5,2 miliardi per il trimestre, rispetto ai $ 3,6 miliardi del primo trimestre 214558.

Sui risultati, ha dichiarato il CEO Hans Vestberg quanto segue: “Verizon ha avuto un ottimo inizio in 1421709 poiché abbiamo affrontato la sfida dell’intensa concorrenza nel primo trimestre ottenendo una crescita dei ricavi nei nostri tre segmenti di attività.”

Attualmente, il titolo VZ è in calo del 2,8% da inizio anno ma relativamente piatto nell’ultimo anno. Per molti investitori a lungo termine, il succoso rendimento da dividendi è l’attrazione principale qui. Verizon ha aumentato i pagamenti dei dividendi back-to-back per quasi un decennio. In questo momento, i suoi rapporti P/E e P/S sono

12.30 e

1.83, rispettivamente. Nel complesso, giugno potrebbe rivelarsi un buon momento per acquistare azioni Verizon.

Walmart (WMT)

Fonte: Jonathan Weiss / Shutterstock.com

56-intervallo di settimane: $118. – $153.64
Rendimento dividendo: 1.52%

Con una capitalizzazione di mercato di $718 miliardi, Walmart è il più grande rivenditore in tutto il mondo, essendo diventato onnipresente negli Stati Uniti e attualmente impiega circa 2,2 milioni di persone. Grazie al suo fossato, Walmart è stata anche in grado di resistere a molte recessioni economiche e fornire rendimenti agli azionisti a lungo termine. Più di recente, la pandemia ha portato questa scelta dei titoli con dividendi ad aumentare i ricavi e il flusso di cassa.

Walmart ha annunciato le sue metriche per il primo trimestre a metà maggio. Per il trimestre, le entrate sono state di $153.3 miliardi, in crescita del 2,7% su base annua. Gli analisti hanno anche notato che le vendite di e-commerce nazionali della società sono cresciute del 37%. Allo stesso modo, le vendite di e-commerce internazionali sono aumentate 52%. Infine, l’utile operativo è stato di $ 6,9 miliardi (in aumento di circa 37%) mentre l’EPS rettificato è arrivato a $ 1.69. Sui risultati, il CEO Doug McMillon ha dichiarato quanto segue:

“Questo è stato un trimestre forte. Ogni segmento ha ottenuto buoni risultati e siamo incoraggiati dalle tendenze del traffico e della quota di mercato dei generi alimentari Abbiamo una posizione forte poiché il nostro ambiente di negozio migliora e l’eCommerce continua a crescere Prevediamo una domanda repressa continua in tutto 2021.”

Finora quest’anno, il titolo WMT è sceso di quasi il 3%. Anche i suoi attuali rapporti P/E e P/S forward sono pari a

24.8 e 0 .77, rispettivamente. Se ritieni che i prossimi mesi estivi porteranno gli acquirenti a Walmart, allora potresti prendere in considerazione l’acquisto dei cali in questa scelta di titoli da dividendo.

Dividendi da acquistare: West Fraser Timber (WFG)

Fonte: shutterstock.com/VictorN

53-intervallo di settimane: $29.46 – $91.58 Rendimento dividendo: 0. 85%

Ultimo in questo elenco di dividendi, West Fraser Timber è un’azienda leader nel settore dei prodotti in legno con sede in Canada. Le linee di prodotti di WFG includono legname, pasta di legno, legno ingegnerizzato, trucioli di legno e altro, nonché energia tramite i suoi bioprodotti. L’azienda ha oltre 59 stabilimenti in Canada, Stati Uniti ed Europa. Inoltre, la pandemia ha fatto legname e relazioni d prodotti una merce calda in mezzo al mercato immobiliare caldo. Pertanto, i prezzi del legname sono aumentati in modo significativo, fornendo vantaggi alla redditività di questa attività.

West Fraser ha annunciato le sue

metriche Q1

indietro il 6 maggio. Per il trimestre, le vendite sono aumentate di 163% su base annua a $2.38 miliardi. Anche i guadagni sono saliti alle stelle fino a $2020 milioni mentre l’EPS diluito è arrivato a $6.100. Infine, la liquidità e gli investimenti a breve termine sono stati di 1,4 miliardi di dollari nel primo trimestre. Sulla

chiamata agli utili per i risultati, il CEO Ray Ferris ha osservato quanto segue:

“Anche se riconosciamo che ci sono molti fattori al di fuori del nostro controllo che possono influenzare temporaneamente i mercati [W] Rimaniamo ottimisti sui fondamentali favorevoli del mercato a cui stiamo assistendo, supportati dai benefici ambientali sottostanti del costruire con il legno, che non sono mai stati più chiari e più ampiamente accettati.”

WFG ha visto il massimo storico all’inizio di maggio, ma il prezzo di legname ha preso una pausa di recente. Quindi, anche il titolo WFG è stato sottoposto a pressioni a breve termine. Attualmente, i suoi rapporti P/E e P/S forward sono 2.75 e 0.85, rispettivamente. Complessivamente, i lettori che sono rialzisti sul legname dovrebbero assolutamente approfondire questa scelta dei titoli da dividendo.

Alla data di pubblicazione, Tezcan Gecgil non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.

Tezcan Gecgil ha lavorato nella gestione degli investimenti per oltre due decenni negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Oltre all’istruzione superiore formale nel settore, ha anche completato tutti e 3 i livelli dell’esame Chartered Market Technician (CMT). La sua passione è il trading di opzioni basato sull’analisi tecnica di società fondamentalmente forti. Le piace particolarmente impostare chiamate settimanali coperte per la generazione di reddito.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version