Mentre l’ovvio impatto del nuovo coronavirus è visibile nella nostra vita quotidiana – le maschere facciali, l’allontanamento sociale e le fiammate occasionali quando alcune persone perdono le loro palline – la pandemia ci ha anche profondamente colpito in modi più ampi. Ad esempio, quel viaggio in Europa per cui stavi risparmiando è stato crudelmente portato via. Ma con la riapertura della regione, ora potrebbe essere il momento di considerare le scorte di viaggio.
Ora, sarò completamente in anticipo con te all’inizio: sono ancora personalmente scettico sul concetto generale delle scorte di viaggio. Sì, le persone si stanno spostando. Inoltre, la domanda repressa è un fenomeno reale, soprattutto con i consumatori americani relativamente impazienti. Ma il problema è che milioni sono ancora preoccupati per il Covid – 19 crisi. Tuttavia, se mi sbaglio sulla mia prospettiva cautelativa, gli investimenti legati ai viaggi potrebbero portare a una redditività sorprendente.
Innanzitutto, se sei ottimista su una ripresa globale, hai una serie di fatti dalla tua parte. In primo luogo, l’Europa vuole gli americani, almeno i dollari americani per il turismo. Secondo un rapporto di fine aprile 2019 New York Times , il capo della Commissione Europea ha dichiarato che l’Unione Europea permetterà la visita ai turisti americani vaccinati. Con quasi 118 milioni di noi completamente vaccinati, questo potrebbe essere un vantaggio per le scorte di viaggio.
In secondo luogo, il turismo rappresenta un importante catalizzatore per la regione europea. Ovviamente ci sono posti come Parigi, in Francia, che abitualmente si colloca tra le città più visitate al mondo. Ma diversi paesi europei più piccoli dipendono fortemente dal turismo. Poiché la maggior parte di noi era rinchiusa a casa, siamo ansiosi di uscire di casa e spendere soldi. Anche questo incoraggia la tesi rialzista per le azioni di viaggio.
Terzo, hai rialzi su tutta la linea per quanto riguarda i trasporti. In particolare, i viaggi aerei si sono spostati al rialzo in modo incoraggiante dai minimi della pandemia. Pertanto, se riesci a gestire il rischio di volatilità, potresti prendere in considerazione l’idea di scommettere su questi titoli di viaggio.
Infine, potrebbe valere la pena notare che, poiché l’attività economica si è fermata per diverse settimane nel Negli Stati Uniti, il tasso di risparmio personale è salito a livelli sbalorditivi. Ciò si traduce in un sacco di soldi che potrebbero essere spesi per l’Europa, che a sua volta potrebbe sostenere questi titoli da viaggio per l’acquisto.
- Ryanair (NASDAQ: RYAAY )
- Air France-KLM (OTCMKTS: AFLYY )
- InterContinental Hotels Group (NYSE: IHG )
- Hilton Hotels (NYSE: HLT )
- Expedia (NASDAQ: EXPE )
- Lindblad Expeditions (NASDAQ: LIND )
- Norwegian Cruise Line (NYSE: NCLH )
Azioni da viaggio da acquistare: Ryanair (RYAAY)
Fonte: Dmitry Birin / Shutterstock.com
Quando ho detto sopra che le azioni di viaggio sono rischiose, lo intendevo. Un esempio calzante è Ryanair, l’aereo di linea irlandese a bassissimo costo. Di solito, non guiderei con qualcosa come le azioni RYAAY perché sono scambiate nello scambio over-the-counter. Di solito, se non è qualcosa a tema OTC, preferisco guidare con una blue chip. Sai, qualcosa che non ti renderà ricco ma non ti lascerà nel fango.
Ecco la cosa pazza di Ryanair. è il gioco di viaggio più sicuro che puoi ottenere in questo elenco in base all’azione di scambio al momento della scrittura. Rispetto alla sessione precedente, le azioni RYAAY erano appena sotto la parità. Quindi, lo 0% è il massimo che ottiene, almeno per quanto riguarda questo articolo. Sei sicuro di voler essere coinvolto con le azioni di viaggio?
Se la risposta è ancora sì, Ryanair presenta un caso intrigante. In qualità di vettore irlandese, ha un rialzo limitato. Allo stesso tempo, ha un’esposizione limitata a quello che sta succedendo con il resto del mondo. Se il turismo riprendesse nelle isole britanniche, RYAAY potrebbe ricevere un notevole aumento. E penseresti che sarebbe in gran parte un aumento netto poiché Ryanair opera principalmente in Europa.
Air France-KLM (AFLYY)
Fonte: Shutterstock
Prima di includere Air France-KLM in questo elenco di scorte di viaggio, stavo discutendo se sostituirlo con Delta Air Lines (NYSE: DAL ). Mentre i vettori americani lasciano molto a desiderare a mio avviso, Delta riscuote una forte presenza nelle rotte di viaggio europee. Ma il problema è che Delta è molto esposta alla mentalità individualista americana. Francamente, questo è probabilmente uno dei fattori per cui abbiamo impiegato così tanto tempo per uscire dal caos del coronavirus.
Inoltre, DAL ha assorbito più del 3% di hit il giorno in cui ho scritto questo. Il titolo AFLYY, di gran lunga più speculativo, anch’esso un nome OTC, ha “solo” subito un colpo dell’1%. Quindi, con le dita incrociate, mi imbarco su Air France-KLM.
Tuttavia, sia chiaro che questo sarà un volo turbolento per il tuo portafoglio. Secondo Reuters , Air France-KLM non vede prove di una ripresa dei viaggi sperata, con la società che registra una perdita operativa più ampia nel primo trimestre. Inoltre, la direzione intende raccogliere capitali, il che potrebbe esercitare pressione sul titolo AFLYY.
Perché preoccuparsi di includerlo in questo elenco di titoli da viaggio? Come ho detto, sono scettico ma ho degli obblighi editoriali da adempiere. Tuttavia, Air France-KLM non è senza speranza. Secondo un rapporto del Pew Research Center , più americani hanno in programma di vaccinarsi, o lo hanno già fatto.
In tal caso, potrebbero aumentare la domanda di vettori. Tuttavia, è un’idea rischiosa, quindi fai attenzione.
Scorte di viaggio da acquistare: InterContinental Hotels Group (IHG)
Fonte: Cineberg / Shutterstock.com
Quando il coronavirus si è diffuso per la prima volta in tutto il mondo, uno dei settori più colpiti sono stati i titoli di viaggio; in particolare, quelli che erano legati all’industria dell’ospitalità e dell’alloggio hanno subito una quantità eccessiva di inchiostro rosso. Non è stata una sorpresa, tuttavia, vista la repressione delle attività non essenziali. E rilassarsi in un resort da qualche parte è l’epitome del non essenziale.
Da allora, InterContinental Hotels Group ha registrato una robusta ripresa, con un aumento delle azioni IHG di quasi 76% sul finale anno. Su base annuale, le azioni sono aumentate di oltre il 6%, anche se gli investitori stanno chiaramente diventando nervosi. Negli ultimi cinque giorni, IHG è diminuito di quasi il 4%.
Come per altri titoli di viaggio, 2020 è stato difficile per InterContinental Hotels, che ha registrato un calo delle entrate anno su anno di 48% a $ 2,4 miliardi. Pertanto, la società deve produrre per il suo prossimo rapporto sugli utili o il titolo IHG potrebbe vedere una certa volatilità.
Tuttavia, se sei ottimista su un rimbalzo, potresti voler mantenere la rotta. Come ha notato Air France-KLM nella sua teleconferenza sugli utili, l’aumento delle vaccinazioni potrebbe innescare le prenotazioni dell’ultimo minuto. In altre parole, potresti incorrere in un costo opportunità se ti concentri esclusivamente sulle attuali cattive notizie.
Hilton Hotels (HLT)
Fonte: josefkubes / Shutterstock.com
Nonostante un marchio di fama mondiale, questo da solo non ha salvato Hilton Hotels dalla volatilità. Per essere onesti, nel corso dell’anno finale, le scorte di HLT sono aumentate 90%. E su base YTD, HLT attualmente supera InterContinental Hotels con un rendimento a due cifre (sebbene a malapena a 10%).
Tuttavia, la postura tecnica a breve termine sta diventando instabile. Nel mese finale, le azioni HLT sono scese del 2%. Il giorno della scrittura, ha assorbito una notevole perdita di quasi il 3%. Onestamente, una rapida occhiata ai dati finanziari rivela che i trader stanno prendendo la strada razionale per quanto riguarda l’esposizione a Hilton.
L’anno scorso, i ricavi dell’azienda sono aumentati di oltre 54% a 4,3 miliardi di dollari. Ancora più preoccupante è il suo rapporto sugli utili per il trimestre conclusosi a marzo 31, 2021. In esso, Hilton ha registrato entrate di $ 874 milioni, che è in calo 54% su base annua e in calo di quasi il 2% sequenzialmente dal quarto trimestre.
Ma come con IHG sopra, cosa potrebbe finire Salvare gli hotel Hilton significa aumentare nominalmente le vaccinazioni. Qui, diventerò un po ‘controverso. Secondo l’Università della California meridionale, “gli adulti statunitensi con un’istruzione superiore hanno molte più probabilità di ottenere un COVID – 19 e credere nella sicurezza e nell’efficacia del vaccino. ”
E chi può permettersi gli hotel Hilton? I consumatori più abbienti, che a loro volta hanno maggiori probabilità di essere istruiti. Sebbene le azioni da viaggio siano rischiose, potresti riuscire a trarre profitto da nomi che si rivolgono ai ricchi.
Azioni da viaggio da acquistare: Expedia (EXPE)
Fonte: VDB Photos / Shutterstock.com
Fai un respiro e tieni la barra di sicurezza. Expedia è un giro sulle montagne russe da cui non vuoi cadere. Se i viaggi internazionali verso regioni popolari come l’Europa dovessero tornare con entusiasmo, EXPE è uno dei titoli di viaggio che mi aspetto sarebbe andato bene. Ma le attuali caratteristiche tecniche e fondamentali non sono piacevoli. Ciò significa che stai facendo un’enorme scommessa contrarian con azioni EXPE.
Secondo un rapporto Bloomberg , Expedia ha superato le stime per il suo trimestre chiuso Marzo 31 grazie a un rimbalzo della corsa complessiva. Questo ha senso da un angolo di domanda repressa. In sostanza, le persone in tutto il mondo hanno dovuto mettere tutto in attesa: vacanze, lauree, anniversari, matrimoni, cosa hai. Quindi il sentimento di “vendetta al dettaglio” è forte. Tuttavia, i confronti non sembrano eccezionali.
In particolare, le entrate di Expedia in 2020 ha subito un 57% di perdita a $ 5,2 miliardi. Le vendite di punta non sono state così basse da allora 2013, che dà molte pause. Tuttavia, devo notare che le vendite di Expedia sono aumentate in modo sequenziale di oltre 35%, dando speranza che i viaggi cresceranno sul serio.
Questa è un’ottima notizia. Qualcuno deve dirlo al mercato, tuttavia, poiché le azioni EXPE sono diminuite del 6% a maggio 12. Se vedi qualcosa che il resto di noi non vede, questo potrebbe essere un enorme vincitore. Ma questo è un rischio gigantesco.
Lindblad Expeditions (LIND)
Fonte: Shutterstock.com
Entreremo nel regno dei pazzi con le ultime due scorte di viaggio in questa lista, a cominciare da Lindblad Expeditions. Specialista in esperienze di viaggio che vanno ben oltre i sentieri battuti, Lindblad è la compagnia che cerchi quando sei stanco dell’ennesimo viaggio alla Torre Eiffel.
L’azienda invece ti saluta con opportunità per esplorare i tesori naturali mistici dell’Islanda. O se hai davvero il bug dell’esplorazione e vuoi diventare l’ammiraglio Byrd completo, puoi fare un viaggio ad Anta rctica. Ma il problema principale con il titolo LIND è che la società sottostante ha un pubblico limitato, il che a sua volta significa che è stata devastata dalla pandemia.
In 2020, Lindblad ha generato solo $ 76. 4 milioni di entrate, in calo incredibile 76%. Questo perché dal secondo al quarto trimestre dello scorso anno, ha registrato solo $ 1. 12 milioni. Mentre le cose stanno iniziando a migliorare in sequenza, è un confronto approssimativo. Nel primo trimestre 2019, Lindblad ha telefonato meno di 2 milioni di dollari di fatturato.
Fondamentalmente, a meno che tu non sia uno speculatore estremo, dovresti stare lontano dalle azioni LIND. Tuttavia, è possibile che, poiché Lindblad si rivolge ai ricchi e istruiti (che sono più propensi a farsi vaccinare), questa potrebbe essere un’idea a sorpresa.
Scorte di viaggio da acquistare: Norwegian Cruise Line (NCLH)
Fonte: Vytautas Kielaitis / shutterstock.com
Sarò sincero con te: ho delle riserve estreme su Norwegian Cruise Line. Poi di nuovo, questo è un articolo sulle azioni da viaggio da acquistare, quindi eccoci qui. Tuttavia, non comprerei azioni NCLH a meno che tu non sia in grado di gestire un grave rischio di ribasso.
Perché il pessimismo, potresti chiederti? Ebbene, a parte il fatto che le scorte di viaggio legate al settore delle navi da crociera hanno subito perdite catastrofiche, questo è anche l’unico settore che ha tardato a dimostrare qualsiasi evidenza di ripresa.
Ad esempio, in 2020, entrate diminuite di un quasi incredibile 80% a $ 1. 28 miliardi. Ovviamente, la maggior parte di ciò proveniva dal primo trimestre 2020 risultati. I trimestri successivi sono stati un disastro, compresi i dati preliminari per il primo trimestre 2021. Le entrate stanno arrivando a $ 3,1 milioni, il che è semplicemente un disastro. Non sorprende che il debito a lungo termine sia salito a $ 12. 2 miliardi, che è semplicemente sbalorditivo.
Ancora una volta, l’unica grazia salvifica sarebbero vaccinazioni su vasta scala. Inoltre, gli anziani 65 anni e più negli Stati Uniti sono più desiderosi di vaccinarsi, con 84% di questo gruppo demografico che ottiene almeno un colpo e quasi 72% completamente vaccinato . E chi ha maggiori probabilità di andare in crociera? Persone anziane.
Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.
Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a mediare importanti contratti con Fortune Global 500 aziende. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.
(Articolo proveniente da Fonte Americana)