7 modi sorprendenti per utilizzare un cuociriso

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
7-modi-sorprendenti-per-utilizzare-un-cuociriso

31 gennaio 2023, 8:00 EST | 4 minuti di lettura

The Herbeevore/Kirbie’s Cravings/Sweet Peas and Zaffron Le pentole a cottura lenta e le friggitrici ad aria ricevono molta attenzione, ma non dimenticare i cuociriso. Questi apparecchi non si limitano alla cottura del riso. Grazie a un metodo di cottura unico, i cuociriso possono preparare piatti umidi, saporiti e teneri perfetti per ogni pasto della giornata. Ecco alcune delle nostre idee preferite.

Cuocere tutti i tipi di cereali Piselli dolci e zafferano Il riso non è l’unico cereale che puoi produrre nel tuo bollitore elettrico per il riso. Questo apparecchio funziona bene per cucinare molti altri cereali, tra cui quinoa, orzo, bulgur e altro ancora.

Aggiungi semplicemente il grano e l’acqua nel rapporto consigliato, accendi il fornello e lascia che faccia il lavoro per te. Inizia con lo stesso rapporto acqua/grano che useresti in una pentola e regola il livello dell’acqua o il tempo di cottura al giro successivo, se necessario. Questa ricetta di Piselli dolci e zafferano ti mostra come cucinare ogni volta una quinoa perfettamente soffice nel tuo cuociriso.

Prepara zuppe e stufati Bakespace I cuociriso forniscono un calore lento e costante, quindi funzionano bene per fare una varietà di zuppe e stufati. Preriscaldalo e salta le verdure nella pentola prima di aggiungere del liquido per stufare tutto insieme.

Si noti che le zuppe con molto amido, come la zuppa di patate, possono addensarsi eccessivamente e attaccarsi al fondo della pentola. Se vuoi preparare questo tipo di zuppa, dovrai mescolarla di tanto in tanto. Per un’esperienza senza mani, attenersi alle zuppe a base di acqua e brodo. Adoriamo questa ricetta della zuppa di noodle al pollo di Bakespace.

Verdure al Vapore Bacio del sud Un cestello per la cottura a vapore è tutto ciò di cui hai bisogno per rendere le verdure al vapore perfettamente tenere nel tuo cuociriso. Aggiungi abbastanza acqua da toccare il fondo del cestello per la cottura a vapore, aggiungi le tue verduree lasciarli cuocere fino a quando l’acqua sarà evaporata.

È inoltre possibile cuocere a vapore le verdure durante la cottura del riso o dei cereali, aggiungendole alla teglia o al cestello per la cottura a vapore sopra il riso o i cereali e lasciando che il vapore della cottura del riso o dei cereali cuocia le verdure. I tempi di cottura delle verdure possono variare, quindi dovresti controllarli frequentemente quando provi una nuova ricetta. Questa semplice ricetta di Bacio del sud insegna come preparare dei broccoli perfettamente cotti al vapore.

Frutta in camicia La vita sana di Jeanette Mettere la frutta in camicia o cuocerla lentamente nel suo stesso succo è un ottimo modo per esaltare la naturale dolcezza di frutta come pere, mele e pesche. Questi possono essere serviti con gelato, muesli o altri abbinamenti per colazione o dessert.

Per cuocere la frutta in un cuociriso, aggiungi semplicemente la frutta tagliata a un fornello con una qualche forma di liquido, che si tratti di acqua, succo o sciroppo d’acero. Quindi cuoci la frutta finché non è morbida e tenera, il che richiederà in genere 15-20 minuti, a seconda di quanto stai cucinando. Adoriamo questa ricetta per le pere speziate al melograno in camicia di La vita sana di Jeanette.

Servire la colazione calda L’erbeevoro La farina d’avena è un ottima scelta per la colazione per famiglie numerose perché è economico, facile da realizzare e può essere personalizzato in base alle preferenze di gusto di ogni persona. La farina d’avena è ancora più facile da preparare in un cuociriso: basta aggiungere avena e acqua al fornello, accenderlo e lasciarlo fare.

Per una colazione super semplice, prepara alcuni condimenti diversi e lascia che i tuoi bambini aggiungano quello che vogliono alla loro farina d’avena. Un cuociriso mantiene anche le cose calde dopo la cottura, quindi nessuno dovrà preoccuparsi della farina d’avena fredda se si sveglia tardi. Questa ricetta di L’erbeevoro spiega come preparare ogni volta una farina d’avena perfetta nel cuociriso.

Prepara i pancake Le voglie di Kirbie Sì, i cuociriso possono persino fare i pancake! Quando usi un cuociriso, non devi preoccuparti di girarli al momento giusto o persino di versare infinite quantità di pastella sulla piastra.

Invece, usa questo elettrodomestico per preparare un pancake gigante e soffice che può sfamare almeno due persone. Questa ricetta di Le voglie di Kirbie ti mostra esattamente come farlo. Guarnire con sciroppo, frutta o panna montata per una gustosa delizia mattutina.

Crea una soffice frittata Solo Bentò Quando il prezzo delle uova non è a un massimo storico, una frittata è un pasto economico e abbondante. Realizzate con uova e ingredienti di riempimento come patate, verdure e formaggio, le frittate sono relativamente semplici da preparare, ma possono essere ancora migliori in un cuociriso.

Un cuociriso consente alle tue uova di rimanere super umide e soffici, mentre potrebbero seccarsi e cuocere troppo in un forno. Ci piace questa ricetta di Solo Bentòma puoi personalizzare la tua frittata con qualsiasi ingrediente tu abbia a portata di mano.

Non limitare il tuo cuociriso alla sola cottura del riso! Questo pratico apparecchio può essere utilizzato per cuocere la frutta, preparare la colazione e preparare deliziose zuppe. Ecco alcuni dei nostri modi alternativi preferiti per utilizzare il cuociriso quest’anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version