7 migliori azioni blue-chip sotto $ 20 per la tua lista di acquisto

Di Alessio Perini 11 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Le azioni blue chip appartengono a società con solidi modelli di business e track record di forte crescita. Inoltre, tendono ad essere imprese stabili a grande capitalizzazione, che hanno superato la prova del tempo e prodotto rendimenti interessanti per un lungo periodo. Quindi, naturalmente, queste scorte rappresentano la crema del raccolto e quindi scambiano a premi significativi. Tuttavia, a causa di vari fattori interni ed esterni, potresti trovarne alcuni che vengono scambiati a buon mercato.

La situazione pandemica dello scorso anno ha portato a uno degli ambienti di trading più caotici della memoria recente. Le azioni su tutta la linea hanno risentito dell’ira dell’evento senza precedenti. Il S&P 500 ha subito un duro colpo durante il culmine della pandemia, ma da allora si è ripreso incredibilmente bene. L’indice è cresciuto enormemente 40% nel passato 12 – mesi. Nonostante l’inversione di tendenza, tuttavia, il mercato rimane volatile, alimentato da eventi come lo short squeeze indotto da Reddit all’inizio di quest’anno.

Quindi, ho compilato un elenco di azioni blue chip che sono negoziazione sotto $ 14 A quest’ora.

  • Infosys (NYSE: INFY )
  • Bayer (OTCMKTS: BAYRY )
  • General Electric (NYSE: GE )
  • China Life Insurance (NYSE: LFC )
  • Barclays (NYSE: BCS )
  • Glencore (OTCMKTS: GLNCY )
  • ICICI Bank (NYSE: IBN )

Azioni blue chip da acquistare: Infosys (INFY)

Infosys è una società indiana di tecnologia dell’informazione (IT) che fornisce vari servizi digitali ai propri clienti. Alcuni di questi servizi includono lo sviluppo di applicazioni, la gestione dell’infrastruttura, i servizi di supporto, l’ingegneria del prodotto e altri. I suoi prodotti e piattaforme unici gli hanno permesso di ottenere margini elevati e di separarsi dai suoi pari. Quindi, il titolo INFY rappresenta la crema del settore dei servizi IT.

L’azienda ha fatto relativamente bene sul fronte degli utili resistendo alla tempesta pandemica e ampliando nuovamente la sua linea di punta. Nel quarto trimestre fiscale 2019, i ricavi di $ 3. 61 miliardi erano 12. 8% in più su base annua. Inoltre, il suo margine operativo era buono 24. 5%, con una conversione del flusso di cassa gratuito di 114 6% dell’utile netto. La sua strategia di trasformazione critica ha ora iniziato a dare i suoi frutti e con il settore che sta riprendendo slancio, il titolo INFY potrebbe sfondare quest’anno.

Bayer (BAYRY )

Bayer è uno delle più antiche società di scienze della vita nel mondo, con un ampio portafoglio di prodotti in vari segmenti sanitari. Sfortunatamente, è stato coinvolto in disordini legali sin dalla sua acquisizione da Monsanto in 2018. Pertanto il titolo BAYRY è uno dei titoli farmaceutici a grande capitalizzazione più sottovalutati sul mercato in questo momento.

I suoi problemi di contenzioso hanno appesantito la performance dell’attività nell’ultimo anno circa. Tuttavia, concludere un accordo da 2 miliardi di dollari per risolvere i sinistri futuri può ora concentrarsi di nuovo sul suo percorso di crescita. Dopo l’adeguamento dei tassi di cambio, la società ha registrato un aumento dei ricavi dello 0,6% a € 41. 4 miliardi di 2020. Il numero è impressionante, considerando i suoi problemi interni e le debolezze legate alla pandemia.

Si aspetta una crescita solida in tutti i suoi segmenti principali quest’anno, concentrandosi sulla guida della redditività e dei flussi di cassa liberi nei prossimi anni. Quindi, il titolo BAYRY ha la piattaforma per andare avanti da qui e tornare a vincere.

General Electric (GE)

Il titano industriale statunitense General Electric è caduto fuori linea negli ultimi anni. Le entrate si sono ridotte e il suo massiccio carico di debito ha pesato pesantemente sui suoi profitti. Tuttavia, il titolo GE è sulla buona strada per riscattarsi snellendo le sue operazioni per diventare un’impresa con un focus più stretto.

I massimi e i profitti di GE sono certi di passare attraverso periodi di crisi in un’economia incerta . Tuttavia, negli ultimi due anni la direzione ha fatto bene a scorporare le attività per ridurre il carico di debito. La riduzione ammonta a oltre $ 40 miliardi dal 2018. Inoltre, la sua fusione con la società di leasing di aeromobili AerCap Holdings otterrà $ 23. 9 miliardi in contanti e un altro miliardo nella forma di una nota. Con la ripresa della domanda globale di viaggi, aumenterà la domanda di leasing di aeromobili, il che dovrebbe andare a vantaggio di AerCap.

China Life Insurance (LFC )

China Life Insurance offre servizi assicurativi nella Repubblica popolare cinese. Ha quattro segmenti principali: assicurazione sulla vita, assicurazione contro gli infortuni, assicurazione sanitaria e altre attività. La società ha annunciato che si stava ristrutturando nel 2018, ei risultati delle sue iniziative iniziano a dare i loro frutti. Tuttavia, il titolo LFC è stato ignorato dagli investitori e quindi ha un enorme potenziale di rialzo.

I risultati di guadagno per la società sono stati stellari, poiché i suoi ricavi sono cresciuti a due cifre in ciascuno dei quattro trimestri dello scorso anno. Ha generato entrate di RMB 804. 6 miliardi per l’intero anno, che rappresenta un 10. Miglioramento del 3% anno su anno. Il settore assicurativo diventerà redditizio solo per LFC, con l’invecchiamento della popolazione cinese e i bassi tassi di penetrazione assicurativa. Crescita futura dei ricavi La crescita dell’EBIT dovrebbe essere 12. 2% e 14%, rispettivamente.

Quindi, c’è molto da aspettarsi con le azioni LFC quest’anno e oltre.

Barclays (BCS )

Barclays è una delle maggiori banche di compensazione nel Regno Unito, con attività per un valore superiore a $ 1,9 trilioni. La banca ha lottato con la crescita del fatturato negli ultimi anni, motivo per cui il titolo BCS ha seguito un percorso difficile. Tuttavia, assistiamo a una ripresa della performance della banca, con una crescita impressionante dei profitti e molteplici catalizzatori di crescita.

Nonostante l’interruzione causata dalla pandemia, la banca ha fatto bene a fornire una crescita degli utili di 1 % in fiscale 2018 oltre 2019. La diversificazione dei ricavi tra i diversi segmenti di clientela è stata notevole, il che è stato una critica costante. Inoltre, nel trimestre più recente, i numeri di investment banking hanno fornito un 17 .Rendimento del 9% sul patrimonio netto tangibile (RoTE). La ripresa nei segmenti di consumo probabilmente seguirà nei prossimi due anni, aumentando ulteriormente il suo RoTE. Inoltre, ha come target £ 900 miliardi di ricavi dalla sua attività di verticali dei pagamenti da 2023. Quindi, con una pista in crescita massiccia, il titolo BCS è in un’ottima posizione per superare il $ 20 barriera.

Glencore (GLNCY)

Glencore è un conglomerato di materie prime con sede in Svizzera che produce, elabora, raffina e commercializza minerali e metalli. Non è solo una società mineraria, poiché la sua divisione marketing si rifornisce di materie prime da terze parti e le rivende. Nonostante 2018 sia stato un anno difficile per il settore, l’azienda ha ottenuto ottimi risultati nel controllo dei costi. Con i prezzi più alti di rame e zinco, si prevede che aumenterà la produzione e massimizzerà i suoi margini.

Date le circostanze, 2020 si è rivelato un anno relativamente buono per l’azienda. Ha generato circa $ 142 miliardi di ricavi rispetto ai $ 215 miliardi realizzati in 2019. Inoltre, la sua perdita ante imposte di $ 5,1 miliardi è stata quasi interamente causata dai $ 6 miliardi di svalutazioni.

2021 sembra molto promettente per la società, spinta dal forte slancio dei prezzi delle materie prime. Inoltre, ha in programma di continuare il suo percorso di crescita per espandere la produzione della maggior parte dei suoi metalli. Quindi, il titolo GLNCY è sulla buona strada per rimontare quest’anno.

ICICI Bank (IBN)

ICICI Bank è una delle banche più importanti in India, con attività del valore di $ 190 miliardi in 2020. È stata anche una delle banche con le migliori prestazioni del paese, con una crescita del fatturato medio quinquennale di 11. 7%. Con diversi interessanti sviluppi per il settore bancario nel recente budget dell’India, le azioni IBN sono destinate ad avere un fantastico 2021.

ICICI ha fatto incredibilmente bene sfruttando il suo vantaggio digitale e conquistando quote di mercato in un contesto di crescita dei prestiti difficile. Ha chiuso l’anno in grande stile, registrando entrate di INR 44 miliardi contro INR 12 miliardi nello stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, è aumentato anche il reddito da interessi 17% su base annua rispetto a INR 104.3 miliardi. Guardando al futuro, la spinta digitale dell’azienda e gli sviluppi positivi del budget indiano sono due elementi chiave che sosterranno il successo a lungo termine dell’azienda.

Linee guida per la pubblicazione

Il faroocco musulmano è un appassionato investitore e un ottimista in fondo. Un giocatore di lunga data e un appassionato di tecnologia, ha una particolare affinità per analizzare i titoli tecnologici. Muslim ha conseguito una laurea in contabilità applicata presso la Oxford Brookes University.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version