7 gadget da portare nel tuo prossimo viaggio in campeggio

Di Redazione FinanzaNews24 14 minuti di lettura
7-gadget-da-portare-nel-tuo-prossimo-viaggio-in-campeggio

Peter Yeeles/Shutterstock.com Il campeggio è spesso visto come un’opportunità per lasciare la tua tecnologia a casa, ma non è sempre l’idea migliore. C’è un sacco di tecnologia là fuori che può migliorare il tuo divertimento nei grandi spazi aperti, per non parlare della tua sicurezza.

Uno smartphone ben protetto Anche se vuoi trascorrere un po’ di tempo fuori dalla rete, lontano dai social media e dalle continue e-mail di lavoro, è comunque una buona idea mettere in valigia il tuo smartphone. Che tu stia viaggiando in auto, uscendo in un campeggio o camminando su una montagna; il tuo iPhone o smartphone Android può essere prezioso in caso di emergenza.

Il modo migliore per essere preparati a qualsiasi evenienza è assicurarsi che il proprio smartphone sia protetto dalle intemperie. Investire in una custodia robusta e impermeabile come la FRE a prova di vita per iPhone fornisce una protezione da acqua e cadute che supera di gran lunga la classificazione “nudo” del produttore.

Lifeproof non ha tenuto il passo con le tendenze Android, quindi se non hai un iPhone dovrai cercare altrove. Puoi prendere qualcosa come il Ghostek NAUTICO per Pixel 6 O Pixel 6 Pro E SamsungGalaxy S22 (O Più E Ultra modelli) invece.

Ghostek NAUTICA per Galaxy S22

Se stai per essere vicino all’acqua, ad esempio in un’avventura in campeggio in canoa o kayak, una custodia impermeabile galleggiante come la Custodia galleggiante impermeabile universale CaliCase potrebbe essere una scelta migliore. Si attacca a un cordino che può essere indossato intorno al collo e assicurerà che il tuo dispositivo galleggi nel caso in cui lo lasci cadere in acque profonde. Ci sono due strati di PVC trasparente per una protezione aggiuntiva e si adatta alla maggior parte dei dispositivi fino a 6,1 pollici di altezza.

Orologio intelligente o fitness tracker Se stai andando in campeggio dove coprirai un po’ di terreno, farai escursioni e ti impegnerai in altre attività fisiche, uno smartwatch o un fitness tracker può avere dei veri vantaggi.

Mela Un buon smartwatch come il orologio Apple O Samsung Galaxy Watch 4 monitorerà la tua attività e i tuoi passi complessivi, registrerà le informazioni GPS incluso il percorso e fornirà informazioni a colpo d’occhio su meteo, indice UV e altro. Spesso puoi evitare del tutto di estrarre lo smartphone dalla tasca semplicemente alzando il polso. Il rilevamento delle cadute di Apple Watch potrebbe persino salvarti la vitaa condizione che tu lo accenda prima di andare.

Gli utenti di iPhone dovrebbero attenersi all’Apple Watch, ma gli utenti Android hanno alcune opzioni in più inclusa la gamma Galaxy di Samsung. C’è anche il Garmin Venu 2 E FitbitVersa 3 per coloro che desiderano funzionalità più orientate al fitness. Tieni presente che gli smartwatch possono aumentare il consumo della batteria del tuo smartphone a causa della necessità di essere associati a un dispositivo e dovranno essere ricaricati anche ogni giorno o giù di lì.

I fitness tracker sono una buona alternativa a uno smartwatch e sono più economici da avviare. I tracker si concentrano sul tracciamento della tua attività piuttosto che fornirti informazioni come fa uno smartwatch, il che significa che godono anche di una migliore durata della batteria. Mentre i fitness tracker sono migliorati su tutta la linea nel corso degli anni, Fitbit è ancora il re.

IL Carica Fitbit 5 prende la corona come il nostro fitness tracker più consigliato, e riesce persino a incorporare il tracciamento GPS. IL Garmin Vivosmart 4 è un’altra scelta solida con una durata della batteria eccezionale, sebbene manchi di tracciamento GPS.

Un caricabatterie solare, a turbina o a manovella Caricatori solari sono ovunque, con il prezzo dei pannelli fotovoltaici in calo man mano che la tecnologia diventa più diffusa. È possibile utilizzare caricabatterie solari portatili come il Big Blue 3 28w O FlexSolar 40w per caricare smartphone, dispositivi indossabili, tablet, dispositivi GPS e power bank finché il tempo è dalla tua parte.

Caricabatterie solare FlexSolar 40w

I caricabatterie solari non devono essere utilizzati in un luogo statico e molti viaggiatori zaino in spalla li copriranno sui loro zaini in movimento. Utilizzo di un pannello solare per caricare a Banca di alimentazione USB è un buon modo per “fare scorta” di carica per i giorni in cui il tempo è grigio o piovoso.

Se sei in campeggio vicino a una fonte d’acqua e preferisci non fare affidamento sul solare, considera un caricabatterie a turbina come il Caricatore a turbina WaterLily. Posizionando la turbina nell’acqua, puoi sfruttare la corrente dell’acqua per caricare direttamente un power bank o i tuoi dispositivi. Puoi anche trasformare WaterLily in WindLilyuna turbina eolica portatile.

Se preferisci convertire l’energia delle persone in energia della batteria, un caricabatterie a manovella potrebbe essere proprio quello che stai cercando. Fai attenzione che molti piccoli caricabatterie a manovella non producono abbastanza carica per essere particolarmente utili al di fuori dell’alimentazione di una lampadina LED a bassa potenza. Dovrai spendere più soldi per un caricabatterie più grande e più pesante per evitare delusioni.

Manovella Powerhouse 60w

Guarda qualcosa come il Caricabatterie rapido Powerhouse da 60 W. Le recensioni suggeriscono che per circa 5 minuti di avviamento, dovresti ottenere circa il 10% di carica su un iPhone. Lo svantaggio è nelle dimensioni e nel peso, che arriva a 9 libbre (poco più di 4 kg). Ciò rende i caricabatterie a manovella più adatti da tenere in macchina, in bicicletta o per viaggi in cui hai abbastanza spazio nel tuo zaino per così tanto peso.

Dai un’occhiata ad alcuni altri modi per mantenere carichi i tuoi gadget durante il campeggio.

Un pacco batterie Molti caricabatterie non includono i pacchi batteria, il che significa che funzionano solo finché il dispositivo è collegato e le condizioni di ricarica sono soddisfatte. Se vuoi massimizzare il tuo potenziale di ricarica mentre sei fuori rete, investi in un pacco batteria portatile e tienilo sempre carico.

Il miglior caricabatterie portatile robusto

IL Batteria esterna USB-C PD Techsmarter da 20000 mAh prende la nostra raccomandazione per il suo design robusto e impermeabile, la grande capacità e la capacità di fornire una ricarica rapida da 18 W. Se vuoi qualcosa di più piccolo e leggero che sia un po’ meno robusto, il Anker Power Core 10000 mAh è una buona opzione.

Luci per quando il sole tramonta Per illuminare una tenda, le luci a manovella sono buone poiché forniscono una modesta quantità di luce per il tempo che impieghi a girare e non devi preoccuparti delle batterie o della ricarica. Alcuni supportano persino la ricarica tramite USB, il che significa che puoi ricaricare quando puoi.

Qualcosa come una base Lanterna da campeggio 3000mAh dovrebbe fare il trucco, con tre opzioni per l’alimentazione: un pannello solare, una batteria compatibile con USB e una manovella. Puoi caricare durante il giorno lasciando la luce all’esterno (30 minuti di luce solare dovrebbero produrre circa 30 minuti di luce), a mano girando la manovella (10 minuti di avviamento dovrebbero farti guadagnare circa 20 minuti di luce), o collegando una connessione USB 5V/2A (due ore per una ricarica completa).

Le luci della tenda sono utili, ma non sono l’unica fonte di luce su cui dovresti investire. Una buona torcia frontale fornisce un raggio di luce molto più luminoso liberando entrambe le mani. Questo è l’ideale quando si fa il tifo per la tenda di notte, si passa attraverso le borse o si prepara il cibo al buio.

PETZL Tikka

Petzl E093FA00 Tikka Lampada frontale, nera, singola Un’eccellente torcia frontale senza fronzoli con controlli semplici, modalità luce rossa e una durata della batteria eccezionale, perfetta per leggere una mappa, piantare una tenda o cercare il tuo apribottiglie nel cuore della notte.

PETZL produce alcune delle migliori torce frontali per qualsiasi budget. IL PETZL Tikka è un’ottima luce entry-level che colpisce 300 lumen di luminosità, usa e getta batterie AAAe dispone di una luce rossa per preservare la visione notturna. Se vuoi spendere un po’ di più prendi il NUCLEO ATTICO PETZL che può raggiungere i 450 lumen e viene fornito con un pacco batteria ricaricabile.

Una action camera Probabilmente il tuo smartphone ha una buona fotocamera, ma una action cam potrebbe servirti meglio. Questi dispositivi riprendono video e immagini fisse con una qualità straordinariamente buona, con una gamma di funzioni sugli ultimi modelli tra cui un’eccellente stabilizzazione video, trasferimento dati wireless e riprese ad attivazione vocale.

GoPro fa ancora le migliori action came sebbene non siano economici, la qualità non ti deluderà. Puoi prendere l’ultimo GoPro HERO10 v2 Nero per meno della metà del prezzo di un iPhone, oppure risparmia optando per un modello più vecchio come il GoPro HERO8 nera che offre ancora un’impressionante suite di funzionalità.

Grazie alla suddetta attivazione vocale, puoi montare una GoPro praticamente ovunque e usarla per catturare immagini fisse e video di qualsiasi cosa tu stia facendo. Prendi una fascia toracica o montala sulla tua borsa e registra le tue avventure a piedi, attaccala alla tua mountain bike o kayak per una nuova prospettiva, o semplicemente vai in giro con il portatile.

Sono leggeri e resistenti, sfoggiano un telaio impermeabile (o custodia opzionale) e faranno risparmiare la batteria dello smartphone. Puoi espanderli con il Mod multimediale GoPro per HERO10 e HERO9 Black che include un microfono migliore e supporti cold-shoe in un alloggiamento resistente agli agenti atmosferici.

A differenza della maggior parte degli smartphone moderni, il sistema GoPro utilizza batterie rimovibili e schede microSD che rendono le riprese ancora più convenienti.

Un comunicatore satellitare Se stai andando lontano dalla rete, uno smartphone potrebbe non essere sufficiente. Se sei preoccupato per la ricezione cellulare, qualcosa come il Comunicatore Satellitare ZOLEO potrebbe valere la pena investire.

Comunicatore Satellitare ZOLEO

Questo gadget basato su abbonamento utilizza una rete di satelliti per assicurarti di essere sempre in contatto. Puoi utilizzare la messaggistica bidirezionale, inviare SMS ed e-mail, ottenere le tue coordinate GPS e accedere alle informazioni sul meteo collegando ZOLEO al tuo smartphone. Ottieni oltre 200 ore di durata della batteria con una singola carica e affidati alla robusta classificazione IP68 in qualsiasi condizione atmosferica.

Lo svantaggio è che oltre a spendere qualche centinaio di dollari per l’unità, dovrai anche sottoscrivere un abbonamento mensile di $ 20, $ 35 o $ 50. Lo ZOLEO non è l’unico comunicatore del suo genere, con il Garmin inReach Mini 2 fornendo la maggior parte di queste funzionalità in una singola unità (completa di schermo) a un prezzo richiesto ancora più elevato.

Godetevi il viaggio Se sei diretto verso i grandi spazi aperti, prendi in considerazione l’idea di prendere un dispositivo Thermacell che ti aiuta uccidere le zanzare creando una zona di protezione intorno a te. ReviewGeek ha anche raccolto alcuni dei migliori fornelli da campo, lanterne di emergenza e da campeggioE sacchi a pelo.

Se stai cercando posti per fare escursioni, dai un’occhiata ad alcuni dei migliori app iOS e Android per trovare sentieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version