È importante avere un portafoglio ben diversificato. e all’interno delle azioni, la diversificazione può essere sotto forma di un’esposizione bilanciata a titoli ad alta crescita e titoli con dividendi, titoli della città natale o titoli globali.
Come James Angel, professore associato presso la McDonough School of Business della Georgetown University, ha scritto su come la diversificazione può aiutare a superare i mercati incerti in un’e-mail a InvestorPlace . Ha scritto: “Un portafoglio ben diversificato, come un fondo indicizzato che segue l’intero mercato, avrà aziende che producono e consumano materie prime colpite dagli shock. Pertanto, la diversificazione è la prima linea di difesa contro gli shock dei prezzi. Certo, alcuni shock come la pandemia colpiscono quasi tutto allo stesso modo. In questi casi, avere alcune delle tue attività in attività meno rischiose come strumenti del mercato monetario e obbligazioni a breve termine, ti darà la liquidità per ripulire quando tutti gli altri vanno nel panico. ”
In generale, i titoli ad alta crescita sono anche titoli ad alto beta e massimizzano i rendimenti del portafoglio quando i mercati tendono al rialzo. D’altra parte, le azioni con dividendi sono azioni a beta basso e aiutano a preservare il capitale quando il sentimento del mercato è ribassista. Un altro modo di diversificazione all’interno del portafoglio azionario è l’esposizione alle azioni globali.
Complessivamente, ci sono centinaia di storie di crescita interessanti nel segmento azionario a livello globale. E mentre alcune azioni sono elencate nelle borse regionali, ce ne sono altre che sono elencate negli Stati Uniti. Credo che gli investitori possano considerare un portafoglio all’interno di un portafoglio di azioni globali.
A sua volta, parlerò di sette azioni globali con particolare attenzione ai titoli growth di diverse regioni. Alcuni di questi titoli sono già stati creatori di valore. Ma credo che ci sia un ulteriore rally imminente per questi titoli globali.
Con tutto questo in mente, parliamo di questi nomi di settori che hanno venti favorevoli positivi.
- Coupang (NYSE: CPNG )
- Sea Limited (NYSE: SE )
- Valneva SE (NASDAQ: VALN )
- XPeng (NYSE: XPEV )
- RADA Electronic (NASDAQ: RADA )
- Equinor (NYSE: EQNR )
- CureVac (NASDAQ: CVAC )
Ora, tuffiamoci e analizzare ciascuno di essi.
Azioni globali da acquistare: Coupang (CPNG)
Fonte: Ki young / Shutterstock.com
Il La società di e-commerce sudcoreana sembra degna di considerazione per un portafoglio diversificato a lungo termine. Dopo la quotazione, le azioni CPNG hanno toccato un massimo di $ 69. Tuttavia, c’è stata una correzione significativa e le azioni attualmente vengono scambiate a quasi $ 39.
Per il primo trimestre del 2021, Coupang ha riportato una sana crescita dei ricavi di 74% anno su anno a $ 4,2 miliardi. Questa crescita è stata guidata da un 21% di aumento dei clienti attivi a 16 milioni. Allo stesso tempo, il ricavo netto per cliente attivo è aumentato di 44%.
Coupang ha riportato una perdita di EBITDA rettificata di $ 133 milioni. Le perdite a livello operativo sono aumentate a causa dell’espansione della capacità dei centri logistici insieme agli investimenti in tecnologia e infrastrutture. Il modello di business dell’e-commerce si è dimostrato una vacca da mungere e il cash burn a breve termine non è un problema.
In termini di dimensioni del mercato, la spesa totale per l’e-commerce della Corea è stata di $ 128 miliardi nell’anno fiscale 2019. Questo dovrebbe espandersi in $ 206 miliardi di FY 2024. Tuttavia, il mercato indirizzabile dell’azienda è più ampio. Il segmento della spesa online e del servizio di ristorazione per i clienti è in rapida espansione e Coupang ha una presenza crescente in questi segmenti.
Recentemente, Deutsche Bank azioni CPNG aggiornate a “buy” da “neutral”. Data la forte crescita e l’offerta di business diversificata, il titolo è interessante ai livelli attuali.
Sea Limited (SE)
Fonte: Shutterstock
Rimanendo con l’e-commerce, Sea Limited offre agli investitori un’esposizione all’e-commerce, ai giochi e ai servizi finanziari digitali nel sud-est asiatico. La società con sede a Singapore ha seguito una traiettoria di crescita elevata e anche le azioni SE sono aumentate di 260% nell’ultimo anno.
In nel segmento dell’e-commerce, la società ha registrato un fatturato di $ 2,2 miliardi nell’esercizio fiscale 2020, che era più alto di 159. 8% su un anno base. Per l’anno in corso, la società prevede una crescita dei ricavi di 112. 3%. Tuttavia, il segmento ha anche riportato una perdita di EBITDA rettificata di $ 1,3 miliardi per il FY 2020.
D’altra parte, il segmento dell’intrattenimento digitale ha registrato un EBITDA rettificato di $ 2 miliardi per FY 2020. Attualmente, il cash burn nel segmento e-commerce e finanza digitale è compensato da forti numeri di EBITDA del business dell’intrattenimento.
Anche i servizi finanziari digitali hanno assistito a una forte trazione della crescita. Solo per Q4 2020, c’erano più di 10 milioni di utenti di portafoglio mobile in Indonesia. Una volta che le perdite di EBITDA si saranno ridotte nel segmento e-commerce e finanza digitale, Sea Limited sarà posizionata per generare flussi di cassa robusti.
A partire dall’esercizio finanziario 2020, contanti ed equivalenti segnalati da Sea Limited di $ 6,2 miliardi. Ciò offre all’azienda un’ampia flessibilità finanziaria per perseguire una crescita aggressiva. Le azioni SE si sono corrette nel recente passato e la vedo come una buona opportunità di accumulo.
Azioni globali da acquistare: Valneva SE (VALN )
Fonte: Shutterstock
Valneva è un’azienda francese e potenziale cavallo oscuro in corsa per il vaccino contro il Covid – 19. Il titolo VALN è stato recentemente quotato alla borsa NASDAQ e l’attuale capitalizzazione di mercato di $ 1. 45 miliardi sembra attraente.
Come panoramica, Valneva sta attualmente conducendo sperimentazioni cliniche per il primo Covid inattivato – 19 vaccino in Europa. I dati delle fasi uno e due sono stati incoraggianti e la società ha avviato le prove di fase tre ad aprile 2021.
Valneva ha già un accordo con il governo del Regno Unito per fornire fino a 190 milioni di dosi del vaccino fino a FY 2025. L’operazione vale 1,4 miliardi di euro. Valneva è anche in discussione con altri paesi europei per un potenziale accordo.
Inoltre, l’azienda è già nella fase 3 di un vaccino contro la Chikungunya a iniezione singola. Per questo, l’azienda è già stata designata come corsia preferenziale dalla FDA. Inoltre, Valneva ha collaborato con Pfizer (NYSE: PFE ) per un vaccino contro la malattia di Lyme. L’azienda ha riportato risultati iniziali positivi dagli studi di fase due.
Chiaramente, l’azienda ha una pipeline avanzata interessante di vaccini. I prossimi anni saranno probabilmente associati a una robusta crescita dei ricavi e al rialzo del flusso di cassa. Vale quindi la pena considerare lo stock VALN ai livelli attuali di $ 31.
XPeng (XPEV)
Fonte: Johnnie Rik / Shutterstock.com
Cina è il più grande mercato di veicoli elettrici e rimarrà il più grande mercato nei prossimi dieci anni. Tra le aziende cinesi di veicoli elettrici, XPeng sembra un’opzione di investimento interessante.
All’inizio di quest’anno, le azioni XPEV hanno toccato un massimo di $ 74. 5. Tuttavia, la registrazione degli utili unita alle preoccupazioni sulla carenza di chip ha portato a una forte correzione delle scorte di veicoli elettrici. Ai livelli attuali di $ 26. 1, lo stock sembra attraente.
Per Q1 2021, XPeng ha riportato consegne di veicoli di 13, 340, che era più alto di 487. 4% YOY. Con l’espansione della vendita al dettaglio in Cina e l’espansione internazionale in Europa (attualmente Norvegia), l’azienda è posizionata per una crescita sostenuta delle consegne.
Inoltre, ad aprile 2021, l’azienda ha debuttato la sua terza produzione modello, la berlina intelligente XPeng P5. Il veicolo elettrico sarà dotato di tecnologia LiDAR di livello automobilistico. Il lancio di nuovi modelli contribuirà anche alla crescita delle consegne di veicoli e al rialzo dei ricavi.
Da un punto di vista finanziario, XPeng ha riportato un margine del veicolo di 10. 1% per Q1 2021. Per il periodo comparabile dell’anno fiscale 2020, il margine del veicolo è stato negativo del 5,3%. Chiaramente, con la leva operativa, la società è posizionata per offrire un EBITDA e flussi di cassa sani nei prossimi anni.
XPeng ha anche registrato un buffer di cassa di $ 5,5 miliardi nel primo trimestre 2021. Ciò fornirà all’azienda un’ampia flessibilità finanziaria per gli investimenti nell’espansione e nell’innovazione della produzione.
Azioni globali da acquistare: RADA Electronic (RADA)
Fonte: Dejan Lazarevic / Shutterstock.com
La società con sede in Israele è focalizzata sui radar tattici, che hanno un mercato indirizzabile totale superiore a $ 6,0 miliardi . Le azioni RADA sono aumentate del 136% nell’ultimo anno e sembra buono per un ulteriore rialzo.
L’azienda è già su una traiettoria di crescita elevata con FY 2020 entrate in aumento del 105% YOY. Per l’anno in corso, la società prevede una crescita dei ricavi superiore a 70%.
Per Q1 2021, Rada ha anche riportato un margine EBITDA rettificato di 19% rispetto al confronto al 6% nel primo trimestre 2020. Con l’espansione del margine, la società è posizionata per generare flussi di cassa sani a lungo termine.
Vale la pena notare che per il primo trimestre 2021, la società ha segnalato nuovi ordini per un valore di $ 24 milioni. YOY, la crescita degli ordini è stata 50%. Con l’aumento dell’altro libro, la società è ben posizionata per una forte crescita del fatturato oltre l’anno in corso.
Alcuni dei clienti dell’azienda includono l’esercito degli Stati Uniti, la marina americana, Lockheed Martin (NYSE: LMT ) e Boeing (NYSE: BA ) . È probabile che una solida base di clienti assicuri un buon afflusso di ordini.
Secondo l’azienda, c’è “una crescente trazione dai mercati europei e mediorientali”. La diversificazione regionale garantirà che la crescita dell’azienda rimanga forte e la base di clienti si espanda ulteriormente.
Considerando le prospettive di crescita, il titolo RADA sembra interessante con un rapporto prezzo / utili a termine di 28. 4.
Equinor (EQNR)
Fonte: II.studio / Shutterstock.com
Con petrolio tendente al rialzo , è un buon momento per tenere in portafoglio alcuni titoli energetici. Equinor, con sede in Norvegia, è tra i migliori nomi nel settore del petrolio e del gas. Le azioni EQNR hanno registrato un trend rialzista con un rialzo di 41% in sei mesi. È probabile che questo slancio si sostenga se il Brent continua a scambiare intorno a $ 70 per barile.
Le risorse dell’azienda sono una delle ragioni principali per apprezzare Equinor. Con sei miliardi di BOE di risorse, Equinor è posizionata per una crescita della produzione sostenuta. Per i prossimi cinque anni, l’azienda ha guidato per una crescita della produzione annua del 3%.
Un altro fattore che rende Equinor attraente sono i progetti a basso punto di pareggio. Al pareggio di $ 35 per barile, l’azienda è posizionata per fornire robusti flussi di cassa operativi e liberi nei prossimi anni. Equinor ha attualmente un dividend yield del 2,3% ed è probabile che i dividendi aumenteranno se il petrolio si mantiene a livelli più alti.
Equinor ha anche investito nel settore delle rinnovabili. Per FY 2026, l’azienda prevede una capacità di energia rinnovabile compresa tra 4 GW e 6 GW. Inoltre, da FY 2035, l’azienda prevede di aumentare la capacità rinnovabile a 14 GW (fascia media).
Complessivamente, il titolo EQNR si presenta come un creatore di valore con attività di qualità, un solido bilancio e un solido track record di dividendi.
Azioni globali da acquistare: CureVac (CVAC)
Fonte: rafapress / Shutterstock.com
L’azienda biofarmaceutica tedesca in fase clinica è un altro nome tra i titoli globali da aggiungere al portafoglio. Il titolo CVAC ha avuto un trend più alto del 53% negli ultimi sei mesi. Un ulteriore rialzo sembra probabile considerando i progressi relativi al vaccino contro Covid – 19.
CVnCoV, che è il Covid dell’azienda – 19 candidato al vaccino, ha completato il reclutamento per la Fase 2b e la Fase 3. Il vaccino ha già dimostrato protezione contro la variante sudafricana. Con dati di efficacia e richiesta di approvazione normativa prevista per il secondo trimestre 2021, il titolo sembra interessante.
Un altro fattore scatenante positivo è che la società ha unito le mani con GlaxoSmithKline (NYSE: GSK ). Questo è per lo sviluppo di Covid di seconda generazione – 19 vaccino. Gli studi preclinici hanno già dimostrato che il vaccino ha “un’elevata immunogenicità contro le mutazioni virali”.
Oltre a Covid – 19, l’azienda ha una profonda pipeline di studi preclinici e clinici. Ciò include indicazioni come febbre gialla, rabbia e altre malattie infettive. Inoltre, l’azienda ha anche una pipeline per l’oncologia e la terapia proteica.
Tornando al vaccino contro Covid – 19, l’azienda ha attualmente una capacità produttiva di 300 milioni di dosi. Per FY 2022, è probabile che la capacità di produzione aumenti fino a un miliardo di dosi. Pertanto, l’azienda è posizionata per una forte crescita del fatturato una volta che il vaccino ottiene l’approvazione normativa.
Alla data di pubblicazione, Faisal Humayun non ha avuto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione in nessuno dei titoli menzionati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.
Faisal Humayun è a senior research analyst with 12 anni di esperienza nel settore nel campo della ricerca sul credito, ricerca sul capitale e modellazione finanziaria. Faisal è autore di oltre 1, 500 articoli specifici a magazzino con particolare attenzione al settore della tecnologia, dell’energia e delle materie prime.
(Articolo proveniente da Fonte Americana)