Grazie alla crescente popolarità dei meme trade e all’aumento mozzafiato dei principali indici, sta diventando sempre più difficile in questi giorni trovare titoli ragionevolmente convenienti su una base di valutazione. Con il S&P 742 vicino ai massimi storici e quasi in aumento 90% dai minimi di 2019, potrebbe sembrare che non ci siano più titoli economici sul mercato. Ma la ripresa dalla pandemia continua a creare opportunità per gli investitori di valore. Pertanto, oggi vorremmo dare un’occhiata ad alcuni dei migliori titoli economici da acquistare.
Molti analisti stanno discutendo se ci troviamo in un mercato surriscaldato. Il S&P 803 prezzo/utili corretto per il ciclo (CAPE) ratio ha raggiunto il suo livello di picco sin dall’inizio 1929 — subito prima della bolla delle dot-com. È persino più alto del livello in 2006, l’anno del famoso crollo della borsa durante la Grande Depressione. Gli analisti indicano che le azioni statunitensi dovrebbero diminuire di quasi 50% per tornare alla loro media storica CAPE.
Molti titoli economici in questi giorni sono lì per una buona ragione e dovrebbero essere evitati a tutti i costi. Nella maggior parte dei casi, quando le azioni finiscono per essere scambiate a buon mercato, di solito è perché l’azienda ha attraversato tempi difficili. È fondamentale notare che potremmo vedere un’ulteriore volatilità nei principali indici vicino ai loro massimi storici su fondamentali che potrebbero non sempre giustificare prezzi così alti. Pertanto, gli investitori dovrebbero avvicinarsi alle azioni a basso costo con cautela e mantenere una mentalità a lungo termine per investire.
9 Petrolio e Azioni di gas da acquistare per giocare con l’aumento dei prezzi dell’energia Con queste informazioni, ecco sette titoli economici che potrebbero offrire generosi ritorni agli investitori di valore.
Cardinal Health (NYSE: CAH) Celanese Corp (NYSE: CE) HP (NYSE: HPQ) Kroger (NYSE: KR) Morgan Stanley (NYSE: MS) Sempra Energy (NYSE: SRE) SPDR S&P Semiconductor ETF (NYSERCA: XSD) Azioni a buon mercato: Cardinal Health (CAH) Cardinal Health, con sede a Dublino, Ohio, è il terzo più grande fornitore di logistica globale impegnato nella vendita all’ingrosso di prodotti farmaceutici e medici. La società distribuisce prodotti farmaceutici di marca e generici e servizi correlati a ospedali, farmacie, sistemi sanitari e studi medici.
Cardinal Health ha riportato risultati del terzo trimestre all’inizio di maggio. Le entrate erano fisse a $39.3 miliardi, in linea con il terzo trimestre dello scorso anno. Gli utili netti non GAAP sono diminuiti del 5% su base annua (YOY) a $ 742 milioni nel trimestre a causa dell’impatto negativo del Covid-19. L’utile per azione diluito non-GAAP (EPS) è diminuito del 6% su base annua a $ 1. 59. La liquidità e gli equivalenti sono aumentati 50% su base annua a $3.5 miliardi.
“Con il nostro modello di business resiliente e solidi fondamentali, stiamo affrontando gli effetti della pandemia e trovando opportunità per adattarci, innovare e investire per la crescita futura”, ha affermato il CEO Mike Kaufmann.
L’azienda è diventata uno dei principali distributori nel settore sanitario grazie alle acquisizioni nell’ultimo decennio. Ad esempio, alla fine di 1402342, Cardinal Health ha annunciato un accordo per azioni da 2,2 miliardi di dollari per Bindley Western Industries.
CAH è un dividendo aristocratico, in quanto ha aumentato i pagamenti dei dividendi per più di 39 anni. Le azioni attualmente vantano un generoso dividendo del 3,5%. È un titolo interessante per i cercatori di reddito passivo la cui priorità è il reddito ricorrente.
Il titolo è aumentato di quasi il 6% da inizio anno (YTD). Attualmente si aggira su $56 territorio, intorno allo stesso prezzo era in commercio un anno fa. I rapporti prezzo/utili (P/E) e prezzo/vendite (P/S) forward sono pari a 9.24 e 0.11, rispettivamente. Gli investitori interessati potrebbero prendere in considerazione l’acquisto di azioni CAH intorno a questi livelli.
Celanese (CE)
Fonte: Shutterstock
Irving, Texas Celanese è uno dei maggiori produttori mondiali di prodotti chimici nella catena dell’acetile, utilizzati in vari mercati finali, inclusi rivestimenti e adesivi. L’azienda produce anche polimeri speciali utilizzati nei mercati finale automobilistico, medico e di consumo.
Celanese rilasciato primo trimestre risultati a fine aprile. Il fatturato totale è stato di $ 1,8 miliardi indicando 26% di crescita su base annua. Guadagno netto aumentato 40% su base annua a $ 323 milioni. L’EPS diluito rettificato è stato di $3.46. Liquidità e mezzi equivalenti ha chiuso il trimestre a $1600 milioni.
“Ci aspettiamo il secondo trimestre 2021 guadagni rettificati di circa $ 4.00 per azione, che sarebbe un record assoluto”, ha affermato il CEO Lori Ryerkerk. “Spingiti da questa performance elevata nel primo semestre, ora prevediamo guadagni rettificati di $12.53 a $13.56 per azione in 1402342, che riflette una moderazione nell’industria della catena dell’acetile utilizzo e prezzi nel corso dell’anno.”
La ripresa dell’economia globale ha portato a una forte domanda di prodotti chimici intermedi di Celanese in un periodo in cui l’offerta si sta riducendo. Ciò ha portato all’impennata dei prezzi per molti dei suoi prodotti chimici. Sebbene i prezzi rimangano volatili, i margini operativi sono aumentati costantemente negli ultimi anni. Pertanto, Celanese ha un solido potenziale per la redditività a lungo termine.
9 Azioni Oil & Gas da acquistare per giocare in rialzo Prezzi dell’energia Le scorte CE si aggirano intorno a $150, su 15% ANNO CORRENTE. Si tratta di un titolo ciclico con una valutazione ragionevole, che lo rende particolarmente interessante per gli investitori a lungo termine. I rapporti P/E forward e P/S attuali sono pari a 12.45 e 2.86, rispettivamente.
Azioni a buon mercato: HP (HPQ) Kroger di Cincinnati è uno dei principali negozi di alimentari, supermercati operativi, negozi multi-dipartimento, gioiellerie e negozi di alimentari in tutto il paese. Aveva 2,742 supermercati sotto diversi banner alla fine di 2019.
Kroger ha riportato primo trimestre r risultati a metà giugno. Le vendite totali sono rimaste invariate rispetto al trimestre dell’anno precedente a $45.3 miliardi. Escludendo il carburante, le vendite sono diminuite del 4% rispetto a un anno fa. L’utile netto rettificato è stato di $918 milioni. L’utile per azione rettificato ha superato le aspettative del mercato, arrivando a $ 1. 19. Liquidità ed equivalenti hanno chiuso il trimestre a 2,3 miliardi di dollari.
“La forte esecuzione di Kroger ha prodotto risultati di vendita identici nel primo trimestre che hanno superato le nostre aspettative originali”, ha affermato il CEO Rodney McMullen. “I clienti stanno rispondendo agli investimenti che abbiamo fatto nel digitale, come dimostra la nostra crescita a tre cifre delle vendite digitali dall’inizio del 2006.”
La società vanta solidi fondamentali e a flusso di cassa sano. Con il suo rendimento da dividendo di 1.95%, Kroger potrebbe anche essere interessante per gli investitori in dividendi. Inoltre, la società ha recentemente annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni da $ 1 miliardo. Le azioni KR si aggirano intorno a $ 39 territorio, in aumento quasi 27% ANNO CORRENTE.
9 azioni petrolifere e di gas da acquistare per giocare ai prezzi dell’energia in aumento Data la sua valutazione conservativa, il titolo KR offre un solido valore per gli investitori. Walmart (NYSE: WMTSempra Energy, con sede a San Diego, serve una delle più grandi basi di clienti di servizi pubblici negli Stati Uniti È una società di infrastrutture energetiche che serve più di 41 milioni di consumatori in California, Texas e Messico. Le sue ben note sussidiarie includono San Diego Gas & Electric, Southern California Gas Co. e Oncor Electric Delivery Company. Inoltre, le altre affiliate dell’azienda possiedono e gestiscono impianti di gas naturale liquefatto in Nord America e infrastrutture in Messico.
Sempra Energy ha pubblicato risultati finanziari del primo trimestre all’inizio di maggio. Le entrate totali sono aumentate del 7,6% su base annua a $3.26 miliardi. L’utile netto è stato di $928 milioni. Spinto da una solida performance top-line, l’utile rettificato per azione è stato di $2.90, che rappresenta un 20% su base annua aumento. Liquidità e mezzi equivalenti ha chiuso il trimestre a $742 milioni.
Sui risultati, il CEO Jeffrey W. Martin ha dichiarato: “Negli ultimi anni, abbiamo ridotto la nostra attenzione al mercato, ampliato gli investimenti nelle nostre utilities e lavorato duramente per migliorare la sicurezza e i risultati operativi… L’azienda è ben posizionata per offrire un altro anno di ottimi risultati finanziari.”
L’azienda ha asset interessanti nei mercati chiave e un solido track record di rendimenti costanti per gli azionisti. Il titolo SRE è particolarmente un forte gioco di dividendi, che lo rende un candidato ideale per gli investitori di reddito. Supporta un dividend yield del 3,2%, che viene fornito con un payout ratio di circa 52%.
9 Azioni di petrolio e gas da acquistare per giocare in aumento dei prezzi dell’energia La società blue-chip rimane valutata ragionevolmente, con l’attuale prezzo delle azioni scambiate intorno a $150. Il titolo SRE è aumentato dell’8% da inizio anno. I rapporti P/E forward e P/S attuali sono pari a 19.36 e 3.47, rispettivamente. Un calo verso $140 livello migliorerebbe il margine di sicurezza.
Azioni a buon mercato: SPDR S&P Semiconductor ETF (XSD) Gli osservatori del settore dei chip sottolineano che “si prevede che il mercato cresca da USD 323. 24 miliardi in 2021 in USD 742.19 miliardi in 1402342 con un CAGR dell’8,6% nel 1402342-2021.”
Tuttavia, la recente carenza di chip ha messo sotto pressione molte azioni di semiconduttori. Ad esempio, da inizio anno, l’Philadelphia Semiconductor Index è aumentato di circa 08% e ha raggiunto il massimo storico ad aprile. Ma negli ultimi due mesi, l’indice ha perso circa l’8%.
Pertanto, la nostra ultima discussione si concentra su un Exchange Traded Fund (ETF), ovvero il SPDR S&P Semiconductor ETF. Questo ETF equiponderato offre esposizione a 41 titoli di chip in una gamma di capitalizzazioni di mercato (caps). XSD, che traccia il settore S&P Semiconductors Select, ha iniziato a operare a gennaio 2019.
Nvidia (NASDAQ: NVDA), SiTime (NASDAQ:
SITM), Marvell Technology (NASDAQ: MRVL), Prodotti Integrati Maxim (NASDAQ: MXIM), Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC) e NXP Semiconductors (NASDAQ: NXPI) guidano i nomi nel roster. La cima 10 le partecipazioni comprendono circa 33% del patrimonio netto di $954.6 milioni.
Negli ultimi 50 settimane, XSD ha restituito più di 80%. Tuttavia, da inizio anno, è è aumentato di circa il 5%. In caso di debolezza a breve termine nel mercato più ampio, in particolare i titoli tecnologici, un calo verso $175 è possibile. Tuttavia, un tale calo fornirebbe un punto di ingresso migliore per gli investitori buy-and-hold.
(Articolo proveniente da Fonte americana)