7 azioni di valore con almeno il 50% di rialzo

Di Alessio Perini 13 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Ogni investitore che ottiene long su un’azione o un fondo lo fa perché crede che l’asset o gli asset sottostanti abbiano valore. Vogliamo tutti un buon affare e tutti vogliamo fare soldi. Ecco perché le azioni di valore in particolare intrigano molti investitori.

Ora più che mai, le azioni value hanno mostrato il loro valore. Mentre le azioni ad alta crescita vengono schiacciate in un brutale mercato ribassista, molti nomi di valore stanno andando bene. E facendo bene, intendo dire che stanno effettivamente raggiungendo nuovi massimi storici.

Data la progressione dei titoli value, potrebbe essere difficile trovare quelle scelte che hanno ancora un solido rialzo. Tuttavia, questo è esattamente ciò che stiamo cercando in questo gruppo.

Le azioni value spesso hanno una valutazione bassa o ragionevole e un dividendo. Non è sempre così, ma è abbastanza comune. Quindi, diamo un’occhiata a una manciata di azioni con alcune grandi opportunità in vista.

  • Alibaba (NYSE: BABA )
  • Bristol-Myers Squibb (NYSE: BMY )
  • Wynn Resorts (NASDAQ: WYNN )
  • Farfetch (NYSE: FTCH )
  • Dropbox (NASDAQ: DBX )
  • Box (NYSE: SCATOLA)
  • Micron (NASDAQ: MU )

Azioni di valore acquistare: Alibaba (BABA)

Alibaba non è una delle tue azioni di valore tipico, non da molto lontano. Molti criticheranno questa scelta come titolo di crescita o la respingeranno a causa della sua posizione controversa in Cina. Va bene. Non tutte le scelte sono adatte a ogni investitore. Ma ascoltami.

A questo punto, penso che Alibaba sia una crescita e a valore stock. Le azioni sono in calo di circa 32% dai massimi raggiunti nel quarto trimestre 2020. Le azioni BABA si stavano caricando più in alto prima dell’offerta pubblica iniziale (IPO) di Ant Group , che è stata interrotta all’ultimo minuto per questioni normative.

Alibaba, che possiede una partecipazione di un terzo in Ant, ha raggiunto il massimo in quel periodo e da allora ha avuto problemi a riprendersi. Ciò nonostante abbia eliminato la maggior parte dei suoi problemi normativi e un solido rapporto trimestrale.

Detto questo, questa azienda ha ancora una tonnellata di crescita e la sua valutazione è abbastanza ragionevole. Infatti, rispetto alla maggior parte dei suoi colleghi tecnologici mega-cap con sede negli Stati Uniti, Alibaba ha una valutazione molto bassa. Questo nonostante le stime delle entrate richiedano 30% di crescita delle vendite quest’anno e approssimativamente 21% di crescita il prossimo anno.

A volte, gli investitori devono solo acquistare quando le azioni sono in disgrazia. In questo momento, le azioni BABA sono piuttosto in disgrazia. In caso di rialzo delle azioni 50% dai livelli attuali, semplicemente rimanderà Alibaba ai suoi massimi precedenti.

Bristol-Myers Squibb (BMY)

Bristol-Myers Squibb non sembra proprio trovare slancio. Non so perché, ma sembra che nessuno voglia possedere azioni BMY.

È sorprendente, considerando quanti marchi di qualità, medicinali e trattamenti possiede l’azienda. Ciò è particolarmente vero dopo la sua massiccia acquisizione di Celgene per $ 74 miliardi .

Certo, BMY ha visto la crescita rallentare un po ‘, ma l’azienda ha ancora solide prospettive. Per questa selezione di titoli value, gli analisti prevedono una crescita del fatturato dell’8,3% quest’anno e di circa il 4% l’anno prossimo. Questo va di pari passo 15. Crescita degli utili del 2% e del 7,6% quest’anno e l’anno prossimo, rispettivamente.

Onestamente è piuttosto solido, ma lo è ancora di più per un’azienda che commercia a soli 8. 78 moltiplicato per i guadagni a termine. Questa è una crescita degli utili a due cifre e un rapporto prezzo-utili (P / E) a una cifra.

Ma se vuoi ancora di più, gli investitori possono anche lanciare in Bristol-Myers Squibb’s 2. 99% di rendimento da dividendo. Il titolo BMY potrebbe non essere sexy, ma questa società “noiosa” è decisamente vincente.

Azioni di valore da acquistare: Wynn Resorts (WYNN)

Il titolo WYNN dovrebbe essere nel radar degli investitori per un semplice motivo: la riapertura degli scambi. Tuttavia, c’è molto di più in questa storia di quanto sembri.

Le azioni del casinò sono state battute alla fine del primo trimestre 2020 mentre il mondo si spegneva. Anche il viaggio si è fermato e il Las Vegas Boulevard è diventato quasi vuoto. Nessuno sapeva come sarebbe stato il futuro, quindi hanno venduto queste azioni sempre più in basso.

Tuttavia, poco più di un anno dopo, gli Stati Uniti sono pronti a tornare in azione. I tassi di occupazione stanno tornando alla ribalta a Las Vegas, soprattutto nei fine settimana. Anche le entrate di Macao stanno tornando. Quando guardiamo a Wynn, gli analisti si aspettano più di 100% di crescita dei ricavi quest’anno, seguita da quasi 46% di crescita il prossimo anno.

Sfortunatamente, le aspettative di consenso non prevedono il ritorno di Wynn alla redditività dell’intero anno fino al prossimo anno. Supponendo di ottenere il rimbalzo che tutti sperano, però, Wynn e gli altri casinò avranno un grande vento favorevole con cui lavorare. Inoltre, questa selezione di azioni di valore ha recentemente annunciato nuovi piani per la sua unità di gioco online e scommesse sportive.

Farfetch (FTCH)

Come Alibaba, Farfetch può essere un titolo in crescita nella mente della maggior parte degli investitori. Infatti, esso è uno stock di crescita . Tuttavia, con il recente declino delle azioni FTCH di 47% dal suo massimo di febbraio, questo nome è atterrato esattamente nella mia lista di azioni di valore.

Farfetch è un marketplace online di beni di lusso. Non sorprende che, poiché questi prodotti sono cresciuti in popolarità, anche Farfetch. Recentemente, la società ha anche annunciato una partnership con Alibaba, che le consente di accedere al mercato cinese con il più grande rivenditore del paese.

Quella dovrebbe pagare dividendi al di sotto del strada.

Fino ad allora, però, guardiamo le stime . Gli analisti si aspettano che la società aumenti le entrate del 33% quest’anno, 29 .5% l’anno prossimo e più del 30% nel 2023. Per questo, gli investitori ne pagano solo 6. 18 volte le vendite a termine. Non trovo che il rapporto prezzo-vendita (P / S) sia affatto costoso, soprattutto considerando il fatto che Farfetch è stato sottovalutato per un po ‘di tempo.

Per questo tipo di valutazione e crescita, il titolo FTCH sembra essere un vero affare dopo il suo recente calo. A 46% di rimbalzo qui non sembra fuori questione.

Valore delle azioni da acquistare: Dropbox (DBX)

Dropbox è un candidato interessante per questo elenco di azioni di valore, per le sue dimensioni e il tasso di crescita. Con il suo $ 10. 5 miliardi di capitalizzazione di mercato, è tutt’altro che un gigante tecnologico a grande capitalizzazione. Tuttavia, il suo tasso di crescita non è sufficientemente elevato da giustificare una valutazione elevata.

Fondamentalmente, lo stock di DBX si trova in quella sorta di strana via di mezzo dove è un coltivatore di basso valore, costante ma lento con un -cap capitalizzazione di mercato.

Ad esempio, le aspettative di consenso richiedono 11% di crescita dei ricavi quest’anno e 9% il prossimo anno. Tuttavia, le stime sugli utili sembrano migliori. Le aspettative prevedono un tasso di crescita quinquennale di quasi 17% .

Per la sua solida crescita, gli investitori ne pagano solo 4. 82 volte le vendite a termine e 19. 46 moltiplicato per gli utili a termine. Ma non è tutto: c’è ancora più valore sotto il cofano.

Dropbox ha più di $ 1 miliardo in bilancio. L’anno scorso, la società ha generato 2 miliardi di dollari di entrate ricorrenti annuali, mentre il flusso di cassa libero ha superato i $ 500 milioni . Questi sono numeri impressionanti. Quindi, a questa valutazione, le azioni DBX stanno andando più in alto o potrebbero essere un’acquisizione immediata.

Box (BOX)

Drop the “Drop” dalla società sopra e sei semplicemente lasciato con Box. Questa azienda ha molti trucchi simili a Dropbox. Tuttavia, ci sono anche ovvie differenze.

Innanzitutto, con una capitalizzazione di mercato di soli 3,8 miliardi di dollari, è notevolmente inferiore a Dropbox. Con un rapporto P / E in avanti corrente di circa 28. 85, è anche più costoso su un guadagno base. Tuttavia, negoziazione a 4. 46 volte le vendite a termine lo rendono più economico in base alle entrate. Inoltre, alcuni dei suoi dati finanziari meritano una visita.

A partire dal quarto trimestre 2021, l’azienda ha quasi $ 600 milioni di contanti ed equivalenti (Pagina 38), mentre lo scorso anno ha generato un flusso di cassa gratuito di $ 180 milioni. Gli analisti prevedono una crescita dei ricavi solo del 9,6% quest’anno, ma un’accelerazione fino a 10. 1% il prossimo anno e un’altra accelerazione di 11. 7% nell’anno successivo.

Anche Box è redditizio e prevede di guadagnare 80 centesimi per azione quest’anno, prima di generarne altri di $ 1 per azione in profitto in 2022.

Il titolo BOX è il titolo più interessante al mondo? No, non necessariamente. Ma questa selezione di titoli value ha una crescita decente, fondamentali solidi e una valutazione ragionevole.

Valore delle azioni da acquistare: Micron (MU)

Micron può essere uno stock complicato perché può facilmente scivolare nella categoria “trappola del valore”. Cosa intendo con questo? Bene, molti investitori guarderanno spesso al rapporto P / E di questo nome, vedranno che è basso e di conseguenza compreranno azioni MU. Secondo Yahoo Finance! , Micron scambia a soli 7. 89 moltiplicato per i guadagni a termine.

Il pensiero diventa questo: ” Se questo ottiene anche una valutazione che è 50% del S&P 500, lo farà più del doppio del prezzo. ” Sebbene sia carino in teoria, non è proprio così che funziona. Almeno non con Micron. Non possiamo semplicemente presumere che la Street rivaluteremo un’azione.

Tuttavia, questa società dovrebbe essere sul radar degli investitori mentre il mondo continua a faticare per la sua enorme carenza di chip. Alla fine di marzo, la società ha aumentato le sue prospettive a causa della carenza, cosa che non ha una soluzione a breve termine a portata di mano. Guerre commerciali, interruzioni della catena di approvvigionamento e domanda difficile da prevedere durante il Covid – 19 hanno causato molti problemi a questo proposito.

Ma le aziende come Micron dovrebbero andare bene. Le stime di consenso richiedono quasi 26% di crescita dei ricavi quest’anno e un’accelerazione a quasi 32% di crescita il prossimo anno. Inoltre, le aspettative richiedono più di 90% di crescita degli utili per entrambi quest’anno e il prossimo anno. Forse questo non pagherà enormi dividendi per Micron, poiché Wall Street lascia la sua valutazione affondare e il prezzo delle azioni ristagna. Tuttavia, se lo stock MU non reagiscono a quella crescita, questo dei titoli value potrebbe avere molti rialzi.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version