7 azioni di crescita nella mia lista degli acquisti

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
7-azioni-di-crescita-nella-mia-lista-degli-acquisti

Che tu sia un principiante o un investitore esperto, avere un elenco di potenziali investimenti può aiutarti a rimanere organizzato e in linea con i tuoi obiettivi finanziari. In questi giorni, ho diversi titoli di crescita entusiasmanti nella mia lista degli acquisti.

Ecco alcuni esempi promettenti dalla mia attuale lista di acquisto e cosa ci vorrebbe per farmi premere il pulsante “acquista” per questi titoli.

I soliti sospetti

In primo luogo, sono sempre pronto ad aggiungere più denaro alle azioni che già possiedo, se si apre una fantastica finestra di acquisto. Nel 2022, ho raddoppiato i miei investimenti in Netflix (NFLX 1,29%), Roku (ROKU 0,34%), Lo sportello commerciale (TTD -1,12%)e Duolingo (DUOL 0,86%) al fine di trarre vantaggio da cali di prezzo decisamente ingiusti.

Netflix e Roku stanno trasformando l’industria dell’intrattenimento mentre parliamo. Il Trade Desk ha una presa migliore di chiunque altro su efficaci campagne di marketing online. Duolingo vuole insegnare al mondo a parlare lingue diverse all’inizio, passando nel tempo ad altri campi come la storia, la matematica, il canto e l’intreccio di cesti subacquei.

Tutte queste aziende sono storie di crescita a lungo termine, con molti anni o addirittura decenni di successo nel fare soldi davanti. Stanno già scambiando sconti interessanti dai massimi recenti, che vanno dal calo dei prezzi del 37% di Duolingo alla svendita dell’83% di Roku, ma il mercato può ancora commettere errori ancora più grandi.

Sono già fermamente convinto che queste quattro società poggino su solide basi finanziarie con solidi piani aziendali a lungo termine. La cosa principale che sto cercando qui è un altro giro di ribassi di prezzo basato su nient’altro che un ritiro a livello di mercato dalle azioni di crescita ad alto numero di ottani. Vedemmo questa commedia degli errori si svolgerà quest’anno e potrebbe accadere di nuovo nel 2023 o nel 2024.

Quindi ci sarò volentieri cogliere quelle opportunitàdata la possibilità.

Alla ricerca di sangue nuovo

Allo stesso tempo, devo tenere d’occhio le società fantastiche e le azioni promettenti che non sono ancora entrate nel mio portafoglio. In questo momento, sto tenendo d’occhio questi ticker mentre il mio dito si libra appena sopra il pulsante “acquista”.

Produttore di software per la collaborazione e la gestione dei progetti basato sul cloud Atlassiano (SQUADRA -0,77%) è stato nel mio radar per anni, offrendo un’impressionante crescita del fatturato con un budget di marketing minimo che lascia parlare la qualità del prodotto. I ricavi finali sono quadruplicati in cinque anni, mentre i flussi di cassa liberi sono triplicati.

Atlassian farà di me un acquirente se i prossimi due rapporti trimestrali dimostreranno che l’azienda può mantenere la crescita finanziaria nonostante la pressione macroeconomica. Sfortunatamente, il cupa guida la gestione offerta a novembre ha sollevato qualche dubbio su quella qualità cruciale.

Specialista dei pagamenti digitali Bloccare (MQ -0,13%) è anche in panca puniti per me. Con l’ex CEO e co-fondatore di Twitter Jack Dorsey installato come presidente e CEO, la società ha preso una brusca svolta nel mercato delle criptovalute. Per alcuni investitori, questo cambiamento di strategia rende Block un comodo punto di ingresso negli investimenti in criptovalute, ma ho già molta esposizione alle attività blockchain.

Allo stesso tempo, non posso davvero discutere contro la crescita vertiginosa del business di Block, basata sulla popolare app Cash e sulla piattaforma Square a misura di commerciante.

Voglio davvero un modello di business semplificato, in cui potrei investire direttamente nelle soluzioni di pagamento dell’azienda senza il potenziale mal di testa della criptovaluta. Ricorda, trarrò vantaggio dalla prossima ripresa del mercato delle criptovalute attraverso la mia proprietà diretta di risorse come Bitcoin (Bitcoin -0,12%) e Ethereum (ETH -0,16%). Altrimenti, il titolo viene scambiato vicino ai minimi pluriennali e solo un continuo calo dei prezzi potrebbe convincermi comunque a rischiare su Block.

AMD è davvero indifferente ai rischi crittografici?

Progettista di semiconduttori Microdispositivi avanzati (AMD -0,08%) è stato tremendamente costoso negli ultimi anni, spesso a doppia cifra prezzo-vendita rapporti e un rapporto prezzo/prezzo a tre cifreflusso di cassa libero rapporto. Certo, AMD ha guadagnato quegli elevati rapporti di valutazione producendo una crescita stellare su tutta la linea. Voglio dire, questi guadagni finanziari sono a dir poco stellari:

Entrate AMD (TTM) dati da Grafici Y

Pensavo che l’AMD fosse troppo pericolosa anche per il mio sangue tollerante al rischio, per due motivi:

  • La valutazione del titolo richiedeva la perfezione assoluta, senza mai dare ad AMD alcun margine di errore per il prossimo lancio del prodotto o l’aggiornamento del processo di produzione. L’azienda ha avuto troppi ostacoli in passato, certamente sotto diversi team di gestione.
  • Inoltre, l’aumento delle vendite di schede grafiche di fascia alta sembrava troppo strettamente correlato all’aumento dei prezzi di Ethereum, poiché quelle carte erano tremendamente efficaci per l’estrazione di token Ethereum, con il passaggio di Ethereum alle transazioni di prova di puntata che segnava la fine garantita di quel treno di sugo. Allo stesso tempo, il management ha fatto ogni sforzo per allontanare i risultati di AMD dal mercato delle criptovalute; Non potevo giustificare una valutazione altissima dietro quell’infausto abbinamento di rischi.

Quindi le azioni di AMD stanno diventando più economiche, il CEO Lisa Su sta compensando i molti errori dei suoi predecessori e la fine del mining di Ethereum non ha ancora portato a magazzini pieni di schede grafiche invendute. Le festività natalizie dovrebbero fornire tutte le prove di cui ho bisogno a favore o contro la mia teoria sui rischi crittografici rivoluzionari. Esaminerò da vicino il prossimo rapporto sugli utili di AMD tra quattro settimane e forse darò un morso se le vendite di AMD si rivelassero robuste durante la stagione dello shopping natalizio del quarto trimestre.

Anders Bylund ha posizioni in Bitcoin, Duolingo, Ethereum, Netflix, Roku e Trade Desk. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Advanced Micro Devices, Atlassian, Bitcoin, Block, Ethereum, Netflix, Roku e Trade Desk. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version