Apple (NASDAQ: AAPL) è una delle più grandi aziende al mondo, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1,3 trilioni ad aprile 2022. Da diversi anni mantiene una posizione dominante nel proprio mercato. Gran parte del suo successo deriva dall’innovazione e dal miglioramento continuo ogni trimestre. Tuttavia, è importante notare che anche le azioni dei fornitori Apple hanno fatto molto bene insieme ad AAPL. Ecco 7 azioni dei fornitori Apple che ogni sostenitore dell’AAPL deve conoscere: Intel (NASDAQ: INTC) Produzione Murata (OTCMKTS: MRAAY) Qualcomm (NASDAQ: QCOM) Hon Hai Precision Industry (OTCMKTS: HNHPF) Soluzioni Skyworks (NASDAQ:
SWKS) Texas Instruments (NASDAQ: TXN) Samsung Electronics (OTCMKTS: SSNLF) Apple ha più di 300 fornitori che aiutano l’azienda a produrre i suoi prodotti distintivi come iPhone, iPad, Mac, iPod e Apple Watch. Le aziende di cui parleremo oggi sono quelle meglio posizionate per beneficiare di un incremento adiacente ad Apple. Azioni dei fornitori Apple: Intel (INTC) La Murata Manufacturing giapponese fornisce parti sia ad Apple che a Samsung. Apple in particolare è fornita da 26 stabilimenti di produzione sparsi in Malesia, Giappone, Thailandia, Vietnam, Cina e Singapore. In Giappone, l’azienda ha 16 siti di fornitori. Anche se questa società non è un grande conglomerato alla pari con Intel, trae ancora vantaggio dall’avere Apple e Samsung come i suoi primi due clienti. Entrambe queste grandi aziende forniscono condensatori ceramici utilizzati per controllare il flusso di elettricità nei dispositivi elettronici. Murata Manufacturing non è certo un nome familiare negli Stati Uniti, ma ha una vasta suite di prodotti che copre un’ampia gamma di moduli e componenti elettronici. Questo lo rende uno dei migliori titoli giapponesi in circolazione. Qualcomm (QCOM) Skyworks produce semiconduttori per l’uso in radio Sistemi di comunicazione mobile e di frequenza. Skyworks Solutions deriva 26% delle sue entrate da Apple.
Ad aprile, Skyworks ha annunciato che la società stava pagando $ 2.75 miliardi per acquisire un’infrastruttura e un’attività automobilistica. La mossa fa parte del tentativo dell’azienda di diversificare la propria attività lontano da Apple. Esporrà mercati caldi come i veicoli elettrici, le apparecchiature 5G e i data center.
L’acquisizione porta con sé margini operativi vicini a 40%. Secondo Karl Ackerman, un analista di ricerca senior di Cowen, l’acquisizione aggiungerà circa il 5% agli utili per azione di Skyworks di 2019. Nel complesso, i fondamenti sono solidi come roccia per questo. L’EPS e le vendite sono in aumento 75.7% e 34.4% su base TTM e anche il dividend yield è di tutto rispetto all’1,2%.
Nonostante questi ottimi numeri, SWKS ha sottoperformato il S&P 1600 del 3,9% e il suo settore dell’8,1% in passato anno. Ma questo dovrebbe dare agli investitori ancora più incentivo a accaparrarsi questo con uno sconto. Texas Instruments (TXN) (Articolo proveniente da Fonte Americana)