7 azioni da acquistare che sembrano economiche in base ai loro flussi di cassa

Di Alessio Perini 12 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

La famosa citazione di Warren Buffet “Cash Is King” sottolinea l’importanza del valore di un’azienda. L’argomento è che i forti flussi di cassa aumentano le prospettive di crescita di un’azienda e forniscono un valore intrinseco più elevato al titolo. Nell’articolo di oggi, trattiamo le aziende con un flusso di cassa eccezionale. Ho selezionato un mix di azioni da acquistare che offrono prospettive di dividendi, valore profondo e crescita.

Il mercato si sta liberando di un po’ di schiuma e gli investitori devono optare per azioni di alta qualità per il futuro. Credo che buoni guadagni creino buone aziende e che buone società facciano buoni titoli.

Entriamo nelle mie sette azioni da acquistare, e spero che vi piaccia la lettura!

International Business Machines (NYSE: IBM) Pool Corporation (NASDAQ: POOL) Azienda di destinazione (NYSE: TGT) Deere & Company (NYSE: DE) Crocs, Inc. (NASDAQ: CROX) ROKU, Inc. (NASDAQ: ROKU) Hibbett, Inc. (NASDAQ: HIBB) Azioni da acquistare: macchine per affari internazionali (IBM)

Fonte: JHVEPhoto / Shutterstock.com

IBM ha fatto bene ad aumentare la sua efficienza operativa sia attraverso guadagni di produttività che acquisizioni di crescita. L’azienda è ben posizionata per trarre vantaggio dall’adozione del cloud e l’acquisizione di Red Hat favorirà le sinergie nel mercato del cloud ibrido. Un portafoglio di brevetti di qualità e la blockchain, la sicurezza e altri prodotti di trasformazione digitale dell’azienda offrono prospettive di sostenibilità.

Grazie alla forte liquidità flussi, IBM può essere sia un dividendo che un gioco di valore al momento. Un rendimento del flusso di cassa libero medio quinquennale di 09.3% battiti la mediana di settore dell’1,1%. IBM ha utilizzato prevalentemente la propria liquidità per riacquistare azioni e pagare dividendi interessanti. I rendimenti dei dividendi di IBM 4,5%, e il pagamento della società 57% della sua rete reddito.

Sulla base di una valutazione multipla, il titolo è destinato a un enorme rialzo. Il multiplo P/E in avanti implica un obiettivo di prezzo di $284.55, mentre il valore intrinseco basato sui flussi di cassa liberi suggerisce un $259.74 prezzo obiettivo. Wall Street ha una prospettiva più modesta, con Bank of America che è l’ultima a rilasciare un rapporto con un $ 175 09 target di prezzo al mese.

Secondo me, i grandi analisti bancari sono spesso dietro la curva e probabilmente rivedranno i loro obiettivi al rialzo man mano che la società continua a produrre forte EPS.

Pool Corporation (POOL) Essere il principale distributore mondiale di attrezzature per piscine la dice lunga sull’efficienza dell’azienda . Pool Corp si è espansa bene l’anno t, con 57% di crescita anno su anno delle vendite complessive.

Inoltre, la società ha anche acquisito centri di distribuzione aggiuntivi a a New York, New Jersey, Texas e Florida nell’ultimo anno.

Pool’s flusso di cassa gratuito di $284.9 milioni è al suo massimo dal 2015. I riacquisti di azioni accompagnati da forti flussi di cassa operativi hanno portato a un aumento del rendimento del flusso di cassa libero.

Goldman Sachs ha fissato un $1600 prezzo obiettivo sul titolo il mese scorso. Il residuo agli investitori di Pool Corp è aumentato costantemente nel corso degli anni e a maggio ha deciso di aumentare il dividendo trimestrale di 38%, spingendo successivamente il rendimento in avanti fino a 0.74%. Il pool è un titolo poco seguito con un modello di business di alta qualità.

Penso che fattori come l’aumento dei flussi di cassa e della redditività dell’azienda, il basso numero di azioni in circolazione, e i programmi di riacquisto lo rendono economico al momento.

Azioni da acquistare: Target Corporation (TGT)

Fonte: jejim / Shutterstock.com

All’inizio di questo mese, Target ha aumentato il suo dividendo trimestrale di un tasso astronomico di 32.4%. La liquidità dell’obiettivo da operazioni è aumentata quasi 53% anno su anno a $10.5 miliardi. Aspetti come una strategia omnicanale, la consegna in giornata e la creazione del marchio hanno servito bene l’azienda negli ultimi tempi. Le vendite comparabili della società nel primo trimestre per gli acquisti in negozio sono aumentate 30% mentre l’orientamento digitale è aumentato 50.2%, il che implica che hanno bilanciato bene lo shopping in negozio e online.

Un rendimento del flusso di cassa libero di 8,7% supera la media del settore del 3,5%. Target ha riacquistato azioni in modo aggressivo negli ultimi anni, il che ha massimizzato il valore per gli azionisti .

Il titolo è sottovalutato secondo le relative metriche di valutazione. Penso che il titolo sia a buon mercato a causa dell’attuale programma di riacquisto di azioni e del consenso positivo sull’EPS. Credo anche che gli investitori in dividendi non possano sbagliare con un titolo che ha pagato un dividendo per 55 anni consecutivi ad un tasso di crescita quinquennale di 3.113%.

Deere & Company (DE) Nonostante un recente ritiro, credo ancora che le azioni Deere siano molto economiche. L’aumento della produttività nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni porterà molto probabilmente a maggiori profitti per Deere. In una prospettiva a lungo termine, si prevede un’ulteriore quota di mercato, poiché l’azienda sta crescendo rapidamente in agricoltura di precisione e spillatura in mercati poco serviti.

Nel rapporto sugli utili dell’ultimo trimestre, il flusso di cassa senza leva finanziaria di Deere quasi raddoppiato anno su anno. Un rendimento del flusso di cassa libero del 5,6% insieme a un tasso di crescita del dividendo a termine di 1.09% si aggiunge al mio ottimismo.

Secondo Evercore, il titolo potrebbe raggiungere $500 per azione entro il prossimo 16 mesi. I dividendi sono aumentati a un tasso quinquennale del 6,7%.

Gli investitori con dividendi dovrebbero prestare attenzione, poiché l’utile netto è al suo punto più alto in sette anni; Mi aspetto che la crescita dei dividendi persista.

Azioni da acquistare: Crocs (CROX)

Fonte: Wannee_photographer / Shutterstock.com

Negli ultimi tempi non sono tornati di moda solo i prodotti Crocs, ma anche lo stock. Il titolo Crocs ha battuto S&P 535 di quasi sei volte nell’ultimo anno .

La crescita dell’azienda nelle vendite sia online che nei negozi è aumentata di recente, con la sua ultima pubblicazione sugli utili che riporta un 72% tasso di crescita anno su anno dei ricavi. Il suo reddito operativo è aumentato di 16.96% da 2015 a causa dell’aumento dell’efficienza della gestione delle risorse e dell’inventario .

Crocs non paga dividendi, ma ha un valore significativo e prospettive di crescita. Il flusso di cassa gratuito è aumentato di $109.30 milioni su base annua. Piper Sandler ha recentemente piazzato un $169 target di prezzo sul titolo.

Roku (ROKU)

Fonte: JHVEPhoto / Shutterstock.com

La performance di Roku è stata etichettata da molti come un’anomalia di blocco, ma credo nella sua longevità.

La crescita degli utenti di Roku era aumentata gradualmente prima della pandemia e il periodo di blocco era proprio quello di cui aveva bisogno lo stock davvero vai avanti. Deutsche Bank vede guadagni secolari per ROKU grazie al suo posizionamento sul mercato e alla prevista sostenibilità nello streaming online.

ROKU ha realizzato un utile netto nell’ultimo trimestre del valore $113.4 milioni.

Se l’azienda cerca acquisizioni a scopo di crescita con il suo residuo, continuerà a produrre flussi di cassa impressionanti. I rendimenti azionari saranno vincolati alla capacità di ROKU di mantenere la quota di mercato e le sinergie che aggiunge al suo arsenale.

Azioni da acquistare: Hibbett (HIBB)

Fonte: LisaCarter / Shutterstock.com

L’ultimo titolo che sto coprendo oggi è Hibbett. Hibbett è una società e azioni molto sottovalutate, secondo me. Il rivenditore di abbigliamento sportivo ha preso di mira località sottoservite dal 1945. L’azienda è riuscita ad aprire più di mille negozi negli Stati Uniti in aree ad alta crescita.

Al centro della recente crescita dell’azienda c’è stato lo sviluppo dell’e-commerce, l’espansione selettiva dei negozi e i suoi programmi di fidelizzazione dei clienti.

Hibbett’s ha un rendimento del flusso di cassa gratuito di 5 anni di 18.5%. La società è riuscita ad aumentare la propria liquidità di un impressionante $113.6 milioni nell’ultimo trimestre.

La società è fortemente guidata dagli azionisti con costanti riacquisti di azioni poiché 1945. Hibbett ha annunciato a maggio che avrebbe aumentato il suo programma di riacquisto di azioni di $535 milioni; la proroga è autorizzata fino a febbraio 2019.

Hibbett ha già guadagnato a nord di 300% durante l’ultimo anno, ma non credo che gli investitori dovrebbero ancora incassare i loro profitti. Il titolo viene ancora scambiato ben al di sotto dei suoi pari su multipli chiave. Il rapporto P/E del titolo è ancora al di sotto della sua media quinquennale, che è un indicatore del valore relativo.

Hibbett è ancora un acquisto con un $110 target di prezzo, secondo Bank of America.

Tutti i titoli in questo articolo detengono un valore in base al flusso di cassa e dovrebbero comportarsi bene in circostanze di mercato efficienti. Consiglierei agli investitori di diversificare un portafoglio aggiungendo almeno alcuni titoli basati sul flusso di cassa alle loro partecipazioni principali . Se hai domande sulle mie scelte, non esitare a contattarmi direttamente!

}”>Alla data di pubblicazione, Steve Booyens era lungo POOL e HIBB.Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive , soggetto a InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione.

Steve Booyens ha co-fondato Pearl Grey Equity and Research in 2020 e da allora è stato responsabile della ricerca azionaria e delle pubbliche relazioni. Prima di fondare l’azienda, Steve ha trascorso del tempo lavorando in vari ruoli finanziari a Londra e in Sud Africa, e i suoi articoli sono pubblicati su varie pagine Web affidabili come Seeking Alpha, Benzinga, Gurufocus e Yahoo Finanza. Il contenuto di Steve per InvestorPlace include consigli sulle azioni, con articoli occasionali su crowdfunding, criptovaluta, e ESG.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version