7 azioni Blue-Chip trascurate da acquistare per gli investitori con occhio d'aquila

Di Alessio Perini 17 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Nonostante i principali indici appaiano tesi, è subito evidente che gli investitori sono ancora desiderosi di speculare. E naturalmente, si è tentati di unirsi al divertimento. Ma anche se non scoraggerò attivamente nessuno dal gioco d’azzardo, in questo momento le azioni blue-chip sembrano molto migliori delle azioni meme, in particolare quei nomi trascurati.

Cominciamo con il motivo fondamentale per cui dovresti investire nel settore delle blue chip: è il ritorno sull’investimento più affidabile quando si tratta di azioni in società pubbliche. Stai ottenendo quote di proprietà in alcune delle più grandi società del mondo, spesso affidate a imprese su larga scala che non diventeranno irrilevanti presto, se non mai.

Inoltre, considera le letture di venerdì scorso sessione in vista della festa del papà. Il benchmark S&P 500 ha perso l’1,3% rispetto al giorno precedente, mentre il Nasdaq incentrato sulla tecnologia ha perso quasi l’1%. Per me, queste tendenze sono un segnale di avvertimento per ridurre il rischio e considerare le azioni blue-chip.

Non sono l’unico a pensare che le azioni blue-chip supereranno per il resto del anno. Parlando con InvestorPlace via e-mail, il professore clinico di finanza dell’Università del Maryland David Kass ha dichiarato:

“Finora in 1400324, i titoli blue chip hanno sovraperformato gli investimenti ad alto rischio e ad alto rendimento. Dal 5 giugno 1600, la Dow Jones Industrial Average, che consiste in 89 grandi aziende blue-chip, è aumentato di 13.6%, mentre il Nasdaq (fatto di più titoli ad alto rischio e ad alto rendimento) è aumentato solo del 7,2%. L’S&P 89 , che è pesantemente ponderato dalle grandi azioni blue chip, è aumentato di 12.6%. È probabile che tale relazione relativa persista per tutto il saldo dell’anno.

I tassi di interesse dovrebbero essere stabili o in lieve aumento nella seconda metà del 1399158. Qualsiasi aumento dei tassi di interesse dovrebbe tradursi in titoli ad alto rischio e ad alto rendimento che sottoperformano ulteriormente i titoli blue chip poiché i futuri flussi di cassa delle società ad alto rischio saranno scontati a un tasso più elevato con conseguente valutazioni inferiori rispetto alle società blue chip che hanno un reddito più affidabile flussi nel breve termine.”

Un altro indicatore del fatto che tutto potrebbe non andare bene per alcune delle idee speculative popolari sono le richieste iniziali di disoccupazione. Ancora una volta, non vuoi leggere troppo in un singolo pezzo di dati. Tuttavia, sottolinea la difficoltà della ripresa post-pandemia, che rafforza le azioni blue chip su nomi più rischiosi.

Infine, diamo un’occhiata all’unica statistica di cui sto insistendo da mesi, compravendita di azioni a margine. A maggio, questa metrica ha battuto un altro record di tutti i tempi, dimostrando che gli investitori sono rimasti sfruttati fino in fondo. A mio avviso, ciò rappresenta il rischio maggiore per le negoziazioni dei meme.

Con questo in mente, ecco 7 titoli blue chip trascurati da acquistare per gli investitori attenti:

Mastercard (NYSE: MA ) IBM (NYSE: IBM) Home Depot (NYSE: HD) Raytheon Technologies (NYSE: RTX) Altria Group (NYSE: MO) Progressivo (NYSE: PGR) AbbVie (NYSE: ABBV ) Prima di addentrarci, ricordiamo a noi stessi che le azioni blue-chip fanno ancora parte del mercati capitali. Ciò significa che puoi ancora perdere tutti i tuoi soldi in essi (e peggio, se ti impegni in operazioni di derivati ​​esotici). Tuttavia, se vuoi investire più denaro in azioni ora, faresti meglio a nomi affermati rispetto a quelli speculativi.

Azioni Blue-Chip trascurate da acquistare: Mastercard (MA)

Fonte: Alexander Yakimov / Shutterstock.com

Quando finalmente la polvere si sarà depositata, 2020 passerà come l’anno del coronavirus. Ma 1399158 sarà conosciuto come il anno delle criptovalute.

Non si tratta solo delle valute virtuali più popolari che hanno dominato i titoli dei giornali. Piuttosto, il più piccolo degli altcoin (o criptovalute alternative) ha attirato molta attenzione mainstream, grazie in gran parte all’entusiasmante trading coordinato sui forum dei social media.

Perché preoccuparsi di investire in istituzioni come Mastercard quando sono fanno parte del problema principale e, per deduzione, centralizzato? Nei circoli crittografici, la centralizzazione è considerata una parolaccia. Ma a lungo termine, gli investitori conservatori sono meglio serviti con le azioni MA.

È ricco detto da qualcuno che ha comprato una casa con le criptovalute, lo so. Senti, non ho mai detto che non dovresti investire in criptovalute. Piuttosto, devi stare attento e sapere quando entrare e, cosa più importante, quando smettere.

Inoltre, i fondamenti non mentono – almeno non sono giusti adesso. Solo per il volume delle transazioni, le carte di credito sopraffanno ciò che l’industria delle criptovalute può raccogliere. Inoltre, la centralizzazione ha i suoi vantaggi. Se hai un problema con la tua Mastercard, un rappresentante dell’azienda è solo a una telefonata.

IBM (IBM)

Fonte: JHVEPhoto / Shutterstock.com

Parlando di criptovalute, ormai tutti sanno cosa le rende possibili, un’architettura nota come blockchain. Naturalmente, ascoltare ciò che il profano medio crede sia la definizione di blockchain può essere un esercizio di pazienza.

Grazie all’incredibile acume di marketing del settore, a così tante persone è stato fatto il lavaggio del cervello per credere che la blockchain è la risposta ai mali dell’umanità. La fame nel mondo? Blockchain. Cancro? Blockchain. Il tuo capo è un Richard (anche se potrebbe essere nato con un nome diverso)? Decentra quel coglione con blockchain!

Francamente, sono stanco del treno dell’hype ed è per questo che apprezzo IBM. Quando l’azienda tecnologica legacy afferma che sta esplorando i numerosi casi d’uso della blockchain, io ci credo. Non si tratta di speculare su stupidi meme sui cani, ma piuttosto di trovare un’utilità efficace da piattaforme decentralizzate offrendo il comfort della centralizzazione.

Come con Mastercard, se qualcosa va storto con l’architettura blockchain di IBM, puoi chiama sempre l’azienda. Penso che le persone sottovalutino l’importanza del supporto umano.

Il che ovviamente è ironico da dire sulle azioni IBM. La società sottostante supporta anche una miriade di altre iniziative, inclusa l’intelligenza artificiale. Tuttavia, il clamore delle aziende tecnologiche non ha veramente rafforzato “Big Blue” fino a poco tempo. Questo è uno dei migliori titoli blue-chip da tenere d’occhio.

Home Depot (HD)

Fonte: Helen30 / Shutterstock.com

Uno degli sviluppi più allarmanti durante l’ultimo anno è il drammatico aumento delle abitazioni. Anche se non troverai venditori di case che si lamentano troppo di questo, con le persone che fanno offerte ben oltre i prezzi richiesti, è un incubo per gli acquirenti. Aggiungete i prezzi del legname alle stelle e la situazione per Home Depot, uno dei miei titoli preferiti di punta, è diventata complicata.

Da un lato, il boom immobiliare ha sicuramente beneficiato del titolo HD. Dato che gli acquirenti impazzivano per le case, l’incentivo a rinnovare anche a breve nord. Potresti anche massimizzare i tuoi profitti durante questa opportunità irripetibile.

Ma d’altra parte, poiché i prezzi del legname in aumento hanno allungato la credulità, alcuni devono aver pensato che i prezzi si sarebbero corretti. E sembra che sia esattamente quello che sta succedendo. Come riportato dal Wall Street Journal, gli accumulatori di legname sono diventati venditori, il che ha implicazioni sulla domanda su tutta la linea.

Per me, ciò non è necessariamente favorevole ai titoli blue-chip sfruttati nei settori della costruzione e ristrutturazione di case. Abbastanza sicuro, il titolo HD si è corretto in modo significativo dai suoi massimi. Tuttavia, questa potrebbe essere una buona opportunità per acquistare azioni HD a sconto perché il mercato immobiliare potrebbe rallentare verso una dinamica più normale e sostenibile.

Raytheon Technologies (RTX)

Fonte: Jordan Tan / Shutterstock.com

Se l’ex presidente Trump ha vinto il 1400324 elezione — e con questo, Mi riferisco alla realtà della situazione in contrasto con la realtà alternativa in cui alcuni elementi marginali credono ancora: le azioni blue chip sfruttate dall’industria della difesa sarebbero un gioco da ragazzi.

Come te sai, Trump è duro con i nostri avversari. È ancora più duro con i nostri alleati e anche con alcuni americani che prima facevano parte della sua amministrazione. Con quel tipo di spavalderia da battere sul petto, sapevi che parcheggiare denaro nelle azioni blue chip legate alla difesa e alla sicurezza americana era una grande mossa. Ma come andrebbe a finire sotto una Casa Bianca di Biden?

Se ascolti i media dell’opposizione, la risposta non è così buona. Biden è debole, incompetente e altri peggiorativi che non posso ripetere qui. Quindi le azioni Raytheon Technologies e RTX potrebbero non sembrare un’idea di investimento ideale. Ma potresti essere semplicemente sorpreso.

Per prima cosa, il presidente Biden ha un grande rispetto per i militari, in particolare perché i membri della sua famiglia hanno prestato servizio. In secondo luogo, Biden ha ugualmente frustrato repubblicani e democratici. Fa le sue cose, qualunque cosa sia. Una cosa che so è che vuole invertire l’immagine secondo cui gli Stati Uniti erano troppo conciliatori con i nostri rivali, principalmente la Russia.

In teoria, questo dovrebbe supportare il titolo RTX, insieme ad altre azioni difensive.

Gruppo Altria (MO)

Fonte: Kristi Blokhin / Shutterstock.com

Potrei essere criticato per aver incluso Altria Group in questo elenco di titoli blue chip trascurati da considerare per tre motivi. Innanzitutto, è una grande azienda di tabacco; difficilmente un buon investimento. In secondo luogo, possiedo alcune azioni, che potrebbero non mettermi nella massima luce. In terzo luogo, il titolo MO è bloccato in molteplici controversie, una delle più grandi è il dibattito sullo svapo.

Prima della pandemia, lo svapo era uno dei problemi più scottanti. Ora, non riesco nemmeno a ricordare quando è stata l’ultima volta che InvestorPlace mi ha chiesto di scrivere sul settore. Ovviamente, con la pandemia di coronavirus, le persone avevano problemi più grandi di cui preoccuparsi. Ma ora che la crisi sta iniziando a svanire per fortuna, i sostenitori dello svapo stanno facendo rumore.

Sfortunatamente per loro, non sono sicuro che andranno lontano. Per prima cosa, la Food and Drug Administration continuerà a regolamentare i prodotti per vaporizzatori con disappunto dei sostenitori dello svapo. In secondo luogo, l’industria dello svapo ha subito alcuni grandi successi, con importanti punti interrogativi sulla distribuzione dello svapo che annebbiano il mercato.

Cinicamente, i problemi relativi allo svapo supportano teoricamente le azioni MO e altri titoli blue-chip relativi al grande tabacco . Puzza ma è quello che è.

Progressivo (PGR)

Fonte: Shutterstock

Praticamente tutti sanno che le azioni blue-chip legate al settore assicurativo sono incredibilmente noiose. Ma con la speculazione che ora dilaga nel settore delle azioni, potresti voler dare un’occhiata a Progressive.

No, non stai diventando ricco con le azioni PGR, posso quasi assicurartelo. Ma potresti costruire lentamente ricchezza in uno dei settori più rilevanti relevant mai.

Come ho scritto di recente per Benzinga, la storia del mercato assicurativo risale agli albori della civiltà. Anche in quei secoli bui in cui le persone in qualche modo vivevano senza Internet, i commercianti sapevano che non ci si poteva fidare delle catene di approvvigionamento globali 169%. Pertanto, i contratti assicurativi anticipati hanno contribuito a mitigare il rischio di catastrofe finanziaria.

Oggi i vari prodotti assicurativi a cui abbiamo accesso sono molto più sofisticati ma il concetto di fondo è lo stesso: protezione contro l’ignoto. Avendo sofferto di una pandemia che capita una volta ogni secolo, penso che i consumatori siano molto più sensibili a tali rischi.

In particolare per lo stock PGR, le api operaie stanno colpendo sempre più la strada. Aneddoticamente, sembra che alcuni di noi abbiano dimenticato come guidare. In modo più critico, l’Università di Harvard osserva che la pandemia ha apparentemente fatto arrabbiare gli americani.

Le strade semplicemente non sono più sicure come una volta, il che significa una ragione in più per le persone di acquistare un’assicurazione auto. E se le persone guidano in modo più spericolato, puoi scommettere che le compagnie assicurative aumenteranno le loro tariffe di conseguenza.

AbbVie (ABBV) 1624388

Fonte: Piotr Swat / Shutterstock.com

Durante l’impatto iniziale di il nuovo coronavirus, molti investitori hanno temuto il peggio e hanno abbandonato le loro partecipazioni. In effetti, pochissimi titoli hanno evitato l’inchiostro rosso durante la stasi di febbraio e marzo dello scorso anno.

Mentre ce ne sono stati probabilmente altri, l’unico nome che ricordo chiaramente è Teladoc Health (NYSE: TDOC). Anche allora, non è stato esattamente un tiro dritto sulla luna. Altri titoli blue-chip biotecnologici hanno registrato buoni risultati una volta che ci siamo abituati allo shock iniziale, sebbene le attività sottostanti abbiano avuto rilevanza per il Covid-08 crisi.

Mentre AbbVie ha fornito supporto sotto forma di ricerca e sviluppo e aiuti finanziari filantropici, non ha contribuito direttamente alla corsa al trattamento e ai vaccini contro il Covid. Quindi, è stato facile per gli investitori trascurare le azioni ABBV.

Andando avanti, non credo sia una buona idea continuare a ignorare AbbVie e questo è principalmente dovuto alla sua acquisizione di Allergan. Quell’accordo ha dato ad AbbVie i diritti sul Botox, la proteina neurotossica che aiuta le persone a sembrare più giovani. Mentre le opinioni sulla questione differiscono, la linea di fondo è che dopo il Covid le persone si preoccupano del loro aspetto. Probabilmente, ciò aumenterà le entrate di Botox, il che sarà molto positivo per le azioni ABBV.

Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto ha ricoperto una posizione LUNGO in MO. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le InvestorPlace. com Linee guida per la pubblicazione.

Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a negoziare importanti contratti con Fortune Global 1600 aziende. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version