6 spettacoli di comfort che amo e penso che lo farai anche tu

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
6-spettacoli-di-comfort-che-amo-e-penso-che-lo-farai-anche-tu

9 aprile 2023, 9:00 EDT | 6 minuti di lettura

Stock-Asso/Shutterstock.com Abbiamo tutti bisogno di un po’ di conforto in questo mondo stressante e, per molti di noi, rivedere i nostri programmi preferiti (come L’ufficio) fornisce proprio questo. Probabilmente hai già un elenco di spettacoli di conforto che suoni ripetutamente durante i periodi di stress e incertezza, ma non c’è nulla di male nell’aggiungere alcune altre opzioni al tuo elenco.

Il mio elenco di spettacoli di conforto include di tutto, dai cartoni animati nostalgici agli spettacoli commoventi in ambienti rilassanti. Dopo aver letto questo elenco, sono sicuro che troverai almeno un nuovo preferito a cui rivolgerti quando ne avrai più bisogno.

Quali sono i vantaggi di rivedere i tuoi programmi preferiti? Cos’è che ci fa tornare agli stessi spettacoli più e più volte? Se chiediamo alla scienza, vedremo che ci sono diverse ragioni. Riguardare gli spettacoli offre conforto in parte perché ci dà un senso di controllo, poiché sappiamo esattamente cosa aspettarci quando indossiamo un vecchio preferito.

Non dobbiamo preoccuparci di essere delusi dal risultato di uno spettacolo perché sappiamo esattamente cosa stiamo ottenendo. Allo stesso tempo, non dobbiamo nemmeno usare la larghezza di banda mentale per scegliere qualcosa di nuovo, che sappiamo tutti può essere faticoso e portare a quella temuta paralisi dell’analisi.

Gli spettacoli familiari forniscono anche un meraviglioso mix di stimolazione e relax. Stiamo guardando qualcosa che ci diverte, ma è anche rilassante perché non abbiamo bisogno di concentrarci su una nuova trama o personaggi. Parlando di personaggi, i cast dei nostri programmi preferiti spesso si sentono come vecchi amici, il che può fornire un senso di appartenenza e familiarità.

È chiaro che i nostri spettacoli preferiti soddisfano molti dei nostri bisogni emotivi e forniscono una dose di conforto e nostalgia proprio quando ne abbiamo più bisogno. So che i miei programmi preferiti fanno tutte queste cose per me, avvicinandomi anche agli amici e alle persone care con cui li guardo.

Per avventure selvagge: Tempo di avventura Hai mai desiderato vedere uno spettacolo incentrato sulle avventure di un ragazzo umano e di un cane parlante con poteri magici? Se è così, ti consigliamo di dare un’occhiata Tempo di avventura SU Hulu O HBO Max. Do a mio fratello tutto il merito per avermi fatto conoscere questo cartone animato stravagante originariamente trasmesso su Cartoon Network. La serie è completa di 10 stagioni e circa 280 episodi.

A prima vista, potresti pensare Tempo di avventura è solo un altro cartone animato dai colori vivaci. Tuttavia, questo spettacolo animato va molto più in profondità di quanto il suo aspetto iniziale farebbe pensare. In breve, Finn l’Umano e Jake il Cane vivono nella surreale Terra di Ooo circa mille anni dopo la Grande Guerra dei Funghi. Trascorrono le loro giornate vivendo avventure e interagendo con personaggi selvaggi come Lumpy Space Princess e Lady Rainicorn.

Tempo di avventura fonde umorismo insolito con momenti seri e puoi scegliere episodi adatti a qualsiasi stato d’animo. Ci sono quelli sciocchi spensierati, mentre altri episodi si concentrano su argomenti più pesanti come la perdita, la guarigione e la crescita personale. È stimolante vedere i personaggi venire a patti con il loro passato e diventare versioni migliori di se stessi con l’aiuto dei loro amici.

Per umorismo e cuore: Gli hamburger di Bob Se non hai guardato Gli hamburger di Bob tuttavia, ti incoraggio ad andare a Hulu e dai un’occhiata la prossima volta che hai 22 minuti di tempo libero. Mio marito mi ha fatto conoscere questo cartone animato quando abbiamo iniziato a frequentarci e da allora è diventato il mio preferito. Il catalogo in continua crescita dello spettacolo conta attualmente circa 250 episodi e ognuno incorpora una miscela unica di umorismo e cuore di basso profilo.

Lo spettacolo è incentrato su Bob Belcher mentre lui e sua moglie Linda affrontano le sfide di essere genitori e gestire un ristorante di hamburger in difficoltà. Allo stesso tempo, gli adorabili figli della coppia, Tina, Gene e Louise, affrontano le lotte e le battute d’arresto della crescita. La famiglia Belcher sottolinea che le famiglie possono essere un po’ disfunzionali, ma si vogliono bene e affrontano insieme le sfide.

Un’altra cosa che i Belcher ei loro vicini ci mostrano è la diversità. C’è una rappresentazione LGBTIQA+ e molti fan neurodivergenti si riconoscono in personaggi come Tina Belcher. La diversità non si esaurisce con i personaggi. Gli hamburger di Bob ci offre anche una varietà di episodi e molti si concentrano su diverse festività, con gli episodi del Ringraziamento particolarmente iconici.

Per bellezza e prodotti da forno: Il grande spettacolo di pasticceria britannico Sarò onesto, non mi piace cucinare. Tuttavia, adoro cucinare, quindi ha senso che ne sia un fan di lunga data Il grande spettacolo di pasticceria britannico. Ogni volta che ho bisogno di una dose di calma e di uno sguardo ad alcuni prodotti da forno stimolanti, mi avvicino Netflix per guardare i fornai dilettanti preparare delizie per i giudici, Paul Hollywood e Prue Leith (o Mary Berry nelle stagioni precedenti).

Lo spettacolo si svolge in un’idilliaca tenuta di campagna all’interno di una tenda dai colori vivaci addobbata con tutti i gadget e gli ingredienti che un fornaio potrebbe desiderare o di cui ha bisogno. Questa impostazione da sola offre un incredibile piacere per gli occhi, ma i piaceri visivi non si fermano qui. I prodotti da forno sembrano incredibili come dicono i giudici.

A parte gli aspetti visivi dello spettacolo, apprezzo che il giudizio non sia mai crudele e la competizione non sia mai spietata. I concorrenti si aiutano e si sostengono a vicenda durante lo spettacolo. Non sono l’unico ad apprezzare questo aspetto della serie. Tutti, da mio marito e mio fratello ai miei amici, trovano questo spettacolo incredibilmente confortante. Ci piace anche guardare tutte le variazioni di questo programma, poiché puoi trovare versioni in altri paesi e iterazioni dello spettacolo con celebrità e persino bambini.

Per la liquidazione: Joe Pera parla con te Quando ti senti stressato, a volte hai solo bisogno di qualcuno con cui parlare. Quando quel qualcuno ha una voce e una consegna rilassanti come quelle di Joe Pera, è facile sentirsi calmati. Mio marito ha scoperto Joe Pera parla con te SU HBO Max l’anno scorso e ottiene il merito di avermi fatto conoscere quello che è diventato qualcosa che amo tanto quanto Gli hamburger di Bob.

Il creatore e personaggio del titolo è un insegnante di coro della scuola media che vive nella penisola superiore del Michigan ed è appassionato di cercare di convincere i suoi spettatori a dormire con “barzellette miti e storie di basso profilo”. Ogni episodio è incentrato su un argomento casuale, che va dalla scoperta degli Who ai minerali del Michigan settentrionale, seguendo anche Joe nella sua vita quotidiana. È tanto affascinante quanto casuale.

Una delle cose che amo di più di questo show è quanto sia gentile e solidale Joe. Non è mai cattivo con nessuno e si sforza sempre di essere una brava persona che rende il mondo un po’ migliore, anche solo convincendo le persone a dormire. L’unica cosa che non mi piace di questa serie è che ci sono solo tre stagioni e circa 30 episodi. A circa 10 minuti per episodio, è facile passare rapidamente attraverso la serie. Il lato positivo è che puoi sempre ricominciare o dare un’occhiata al nuovo di Joe Pera podcast mensile.

Per i ricordi degli anni ’90: Rugrati Per la maggior parte anni 90 bambini, Rugrati era un punto fermo dell’infanzia. Ricordo di essermi seduto con mio fratello sul grande divano verde nel soggiorno a casa dei miei genitori e di sintonizzarmi su Nickelodeon solo per guardare questo spettacolo. Di recente, ho scoperto che lo streaming di questo preferito dell’infanzia è attivo Fondamentale+ mi porta tanta gioia e una nuova dose di conforto.

Per coloro che hanno bisogno di una rinfrescata o che non sono cresciuti con questi bambini, Rugrati segue un gruppo di bambini che hanno una grande immaginazione e avventure nella vita di tutti i giorni. Guardare Tommy, Chuckie, Phil, Lil, Angelica e Susie che cercano di dare un senso al mondo dal punto di vista di un bambino offre molto divertimento. Inoltre, guardare lo spettacolo da adulto ti consente di cogliere le battute che ti passavano per la testa da bambino.

L’angolo di pura nostalgia di Rugrati rende gli episodi facili da guardare ricordandoti anche com’era essere un bambino che li guardava anni fa. Non solo, ma vedere il mondo attraverso gli occhi dei bambini è rinfrescante e divertente allo stesso tempo. In breve, Rugrati mi offre quasi tutto ciò che amiamo degli spettacoli di comfort.

Condividi questo articolo
Exit mobile version