6 progetti di giardino intelligenti utilizzando solo bastoncini e ramoscelli

Di Barbara Molisano 15 minuti di lettura
piante, fai da te, bricolage, lavori in casa

Cerchiamo ispirazione per il nostro prossimo progetto? Perché non prendere in considerazione un progetto di giardino utilizzando bastoni e ramoscelli, cose che probabilmente avete in abbondanza in determinati periodi dell’anno?

Quando arriva l’autunno, non è raro che molti ramoscelli cadano dappertutto mentre gli alberi perdono le foglie e le tempeste autunnali buttano a terra i rami spogli. A volte, questi ramoscelli possono sembrare prendere il controllo del tuo giardino!

Tuttavia, ci sono così tanti mestieri che puoi fare con questi ramoscelli che ti aiuteranno a mantenerli in posizione e ad aggiungere qualcosa di bello alla tua casa. Piuttosto che buttare tutti quei ramoscelli e sperare che non riempiano troppo il bidone della spazzatura (o addirittura compostarli, la soluzione organica del giardiniere per i detriti del prato) perché non provare a trasformarli in qualcosa di divertente e nuovo invece?

Ci sono così tante cose che puoi fare con i bastoncini e i ramoscelli intorno alla tua casa o anche quelli che trovi nel parco o durante le tue passeggiate.

Con pochi realizzando materiali di consumo e un po ‘di creatività, sei sicuro di trovare alcune cose fantastiche che puoi fare con questi bastoncini che ravvivano la tua casa e li mettono a frutto.

Eccone sei di i migliori progetti di giardinaggio utilizzando bastoncini e ramoscelli. E una volta che hai finito con questi, c’è 25 più a destra qui.

1. Crea un traliccio ramoscello Il primo progetto che dovresti provare è un traliccio di ramoscelli. Questo ti aiuterà a creare qualcosa di bello che puoi usare a casa tua o all’aperto come decorazione. Puoi renderlo facile o complicato come desideri. Puoi seguire i passaggi seguenti per iniziare.

Prepara i materiali

Inizia creando un traliccio di ramoscelli con motivi a rombi, rendendolo di circa mezzo pollice di diametro. I germogli flessibili sono i più facili da fare qui, ma puoi utilizzare diversi tipi di ramoscelli come acero, corniolo o salice arbustivo.
Per un traliccio alto tre piedi e lungo dieci piedi, avrai bisogno di circa 60 bastoncini lunghi da tre a quattro piedi e poi alcuni più lunghi o alcuni paletti da giardino per iniziare.

Posare il quadro

Ora è necessario ordinare i bastoncini in base alla lunghezza. Usa prima quelli più lunghi. Puoi prendere un po ‘di spago in lunghezze da cinque a sei pollici e metterli da parte. Spingere i bastoncini di supporto in modo che entrino di sei pollici nel terreno, uno su ciascuna estremità del traliccio e uno al centro.
È quindi possibile fissare lo spago al supporto ad entrambe le estremità, posizionandolo proprio sopra il terreno, come guida per mantenere una linea retta. Quindi è il momento di tagliare i bastoncini di misurazione, uno da cinque pollici per la spaziatura e un altro come controllo dell’altezza a tre piedi.

Imposta il Prime diagonali

Da qui, puoi centrare la guida di spaziatura di cinque pollici proprio nel bastoncino di supporto centrale e alla base. Ad ogni estremità della tua guida, devi prendere un bastone e inserirlo diagonalmente nel terreno.
Mettilo a una profondità di circa tre pollici e fallo andare 60-gradi. Mantieni queste diagonali parallele l’una all’altra. Al termine, alla base dei primi bastoncini, inserirli in direzioni opposte, assicurandosi che l’incrocio avvenga davanti al bastoncino di sostegno.

Intreccia più bastoncini

Alternare i lati usando anche il distanziatore da cinque pollici, aggiungendo altre tre diagonali nella prima direzione , poi tre nell’altra direzione. Puoi intrecciarli l’uno dentro l’altro, così facendo ad ogni incrocio.
Quindi, lega i bastoncini insieme nella parte superiore, centrale e inferiore del traliccio. Dovresti lavorare dal centro verso l’esterno, aggiungendo la tessitura e legando i bastoncini. Termina legando i bastoncini incrociati ad entrambe le estremità di questo.

Taglia le estremità

Fai un passo indietro dal traliccio e guardalo per vedere se ci sono aree che devono essere regolate, riparate o rimosse.
Regola alcuni bastoncini e ritirali quando necessario. Quindi puoi tagliare tutti i ramoscelli lungo la parte superiore per aiutarti a ottenere una linea pulita che abbia un bell’aspetto. Questa è la fine del traliccio. Puoi quindi aggiungere qualsiasi tipo di fiore o pianta che desideri. Potrebbe essere necessario aggiungere un piccolo supporto extra per alcune delle piante più pesanti, come i pomodori se prevedi di usarli (puoi trovare i nostri consigli su come coltivare i pomodori qui).

Foglia di ramoscello rustico

Questa è un’altra decorazione a ramoscello che apparirà eccezionale nella tua casa. È anche incredibilmente facile da realizzare.

Innanzitutto, devi raccogliere i ramoscelli che desideri. Hai bisogno che siano abbastanza dritti per questo, ma va bene se hanno dei rami e dei pomelli su di essi per farli sembrare più unici mentre crei la tua foglia

Quando sei pronto, puoi procurarti della carta da giornale e disegnare un contorno di una foglia d’acero nel modo in cui vorresti che fosse il progetto finale. Puoi quindi posizionare i bastoncini attorno al contorno. Usa le cesoie da potatura dopo averle allineate sulla carta. Una volta che il contorno è finito, puoi incollarlo insieme usando la tua pistola per colla. Quindi usa il resto dei bastoncini per riempire la foglia e renderla ancora più unica.

Sii creativo con questo come vorresti. Puoi creare una semplice foglia o trasformarla in qualsiasi tipo di prodotto che ti piace, con lo stesso tipo di idea. Se hai qualche filo rimasto dalla colla, usa un phon sopra per qualche minuto e tutto si pulirà e ti lascerà una bellissima foglia che adorerai.

Ghirlanda di ramoscelli

Puoi persino creare una ghirlanda con alcuni dei ramoscelli in il tuo giardino o quello che trovi in ​​giro. Questa può essere una fantastica decorazione natalizia che nessun altro troverà in casa.

Ecco i passaggi da seguire.

Raccogli i ramoscelli e i rami: puoi andare nel tuo giardino per trovarne alcuni o trovare un mucchio di quelli falsi al tuo parsimonia locale negozio a buon mercato. Decidi lo spessore: questo ti aiuterà a capire per quanto tempo dovresti tagliare i ramoscelli per questo progetto.

Misura la corda. La lunghezza giusta sarà di circa due braccia. Se lo fai più a lungo, scoprirai che legare i nodi è più difficile di quanto desideri.

Quindi trova il centro della corda e lega uno dei ramoscelli strettamente sotto uno o due nodi. Puoi usare un po ‘di colla a caldo qui per assicurarti che i ramoscelli rimangano al loro posto.

Ora puoi creare un anello, far scivolare il ramoscello in posizione e assicurarti di stringere il stringa per posizionarlo. Continua con l’aggiunta di altri ramoscelli, assicurandoti di annodarli bene fino a quando lo spago non sarà sparito.

Fallo un paio di volte per fare la ghirlanda quanto vuoi. Lega tutti i pezzi insieme e poi taglia lo spago in modo che non sporga dappertutto. Decora come progettato e metti la ghirlanda in tutta la casa quando hai finito.

Questo può essere trasformato in un pezzo molto festoso da goderti in casa. Aggiungi un po ‘di verde o un po’ di rosso per farlo risaltare: senza dubbio creerai qualcosa di completamente unico per la tua casa. Per qualcosa di un po ‘meno rustico, puoi provare questa ghirlanda natalizia.

Segnposti di piante

Puoi anche usare i ramoscelli per creare dei marcatori di piante in il tuo giardino. Questi sono semplici da realizzare e finché sei in grado di trovare dei buoni ramoscelli lungo la strada, puoi farlo in un attimo. Inoltre, non dovrai preoccuparti di spendere soldi per costosi segnalini per piante in plastica non biodegradabili al vivaio o al negozio di giardinaggio. È un vantaggio per tutti!

Alcuni dei passaggi che puoi utilizzare per creare i tuoi marcatori di piante sono i seguenti.

Raccogli i rametti di cui hai bisogno: Puoi usa dei rametti che cadono per terra o puoi tagliarne un po ‘dagli alberi nel tuo cortile.

Taglia un po’ l’estremità di uno dei ramoscelli. Hai bisogno che sia piatto per funzionare. Un pelapatate non funzionerà bene come un coltello affilato in buone condizioni. Taglia sempre il ramoscello in modo che si allontani da te.

Usa la punta appuntita di uno strumento a legna, puoi scrivere i nomi delle piante e delle erbe sulla parte smussata del ramoscello. Più volte ripassi le parole, più scura risulterà l’intera faccenda.

Scala sospesa

Una scala sospesa fatta di ramoscelli può sembrare davvero bello come arredo della tua casa e non necessita di costare un braccio e una gamba per essere completato. Avrai solo bisogno di poche cose per completare questo.

Per una scala, devi usare ramoscelli un po ‘più spessi in modo che questo venga visualizzato. Dal momento che questa non sarà una scala su cui stai arrampicando, non hai bisogno di ramoscelli enormi: circa un pollice di diametro funzionerà bene per questo. La forza che vuoi ottenere dall’oggetto ti aiuterà a capire il giusto spessore dei tuoi ramoscelli.

Quindi è il momento di uscire e raccogliere i ramoscelli di cui hai bisogno per il tuo progetto. I ramoscelli caduti sono i migliori per questo piuttosto che quelli verdi vivi: più secchi sono i ramoscelli, meglio è. E hai bisogno di pezzi duri, asciutti e rigidi. Se vuoi piegare un po ‘i gradini della scala per cambiare la forma dell’intera cosa, allora dovresti andare con dei ramoscelli un po’ verdi.

Scegli la dimensione che desideri la scala da essere. Puoi usare le tue cesoie da potatura per aiutarti.

Dovrai anche scegliere l’altezza e il passo della scala prima di tagliarla. Ad esempio, se desideri realizzare una scala larga tre piedi e sei pollici con gradini distanti sei pollici, avrai bisogno di due ramoscelli di tre piedi e sei ramoscelli di otto pollici. Questo ti dà un po ‘di spazio in più per aiutare anche te. Fissa i gradini con i pezzi laterali.

Quando sei pronto, devi srotolare dieci pollici di filo ai primi due ramoscelli che intendi utilizzare. Puoi quindi avvolgere il filo in una X per creare le articolazioni perpendicolari e finire con una figura otto attorno ai ramoscelli paralleli. Devi tenere il filo teso. Va bene per scavare o tagliare un po ‘nel legno. Questo aiuta i ramoscelli a rimanere nel filo più tardi. Strofina il filo il più vicino possibile ai ramoscelli dopo aver avvolto ogni connessione in modo da non sprecare alcun filo mentre fai la scala.

Portavaso

Non il tipo di presina potresti usare per togliere le pentole dal forno – invece, questo progetto sarà usato per contenere contenitori per piantare le tue erbe, verdure e piante ornamentali preferite. È un progetto divertente che puoi realizzare per utilizzare tutti i ramoscelli e i bastoncini caduti sul tuo prato e non ci vorrà molto. Ecco come farlo.

Misura i ramoscelli in base alle dimensioni del tuo vaso di fiori. Usa le pinze da giardino per tagliarli alla dimensione che desideri. Taglia un pezzo di spago. Dovresti renderlo lungo e poi piegare il pezzo di spago a metà. Prendi il cappio al centro e fallo avvolgere su uno due volte. Questo deve essere fatto a un’estremità e poi legato una volta.

Ripeti questo processo con tutti i tuoi ramoscelli.

Dovresti quindi controllare la lunghezza di tutti questi contro la pentola per vedere se sono necessari ramoscelli aggiuntivi. I ramoscelli devono incontrarsi senza sovrapporsi. Lega i ramoscelli sull’altro lato in modo simile. Piega una striscia di tela per nascondere i bordi e per avvolgere il vaso di fiori. Puoi tenerlo insieme con dello spago.

Avvolgi i ramoscelli attorno alla pentola e lega insieme le estremità. Taglia le estremità o annodalo in un fiocco per completare il look.

Riutilizza i detriti del tuo giardino con divertenti bastoncini e ramoscelli per progetti da giardino! Invece di buttare via i ramoscelli che sono in casa, considera di usarli per creare qualcosa di veramente bello. Ci sono così tante cose che puoi fare con i ramoscelli nella tua casa, devi solo imparare come farle correttamente.
Dai un’occhiata ad alcuni di questi progetti di giardinaggio usando bastoncini e ramoscelli per aiutarti a iniziare. Sono ottimi anche per bambini e famiglie!

Ti abbiamo stuzzicato il nostro appetito per i progetti fai da te da giardino? Puoi provare i nostri progetti di illuminazione fai-da-te qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version