6 prodotti di bellezza fai-da-te per aumentare il tuo fascino naturale

Di Valentina Ambrosetti 8 minuti di lettura
Wall Street

Questi prodotti di bellezza fai-da-te ti faranno apparire e sentirti al meglio, senza spendere troppo.

Ricette di bellezza da provare

I prodotti di bellezza non devono costare una fortuna. Molti che pubblicizzano benefici antietà ottengono quei benefici da ingredienti naturali che probabilmente hai già! Invece di spendere un sacco di soldi per comprarli, prova a farne alcuni a casa. Saresti sorpreso di quanto siano efficaci.

6 prodotti di bellezza fai-da-te che ti faranno sembrare e sentire più giovane

1. Maschera per capelli alla gelatina

Il vantaggio di una maschera per capelli alla gelatina sta nel la cheratina, che protegge le cellule epiteliali, da dove vengono i capelli. I prodotti contenenti cheratina, come la gelatina, fanno miracoli per i capelli. Ciò è particolarmente vero per i capelli più vecchi, che tendono a diventare secchi e fragili a causa di anni di calore, prodotti, tinture e acconciature.

Ricetta:

1 cucchiaio. gelatina

1/3 di tazza d’acqua

1-2 cucchiaini. Aceto di mele

1-2 cucchiaini. miele (facoltativo)

Indicazioni:

Aggiungere l’acqua in una casseruola, quindi cospargere la gelatina sopra. Lasciare in pace per circa 5 minuti per far fiorire la gelatina. Quindi accendi il fuoco e sbattilo un po ‘fino a quando la gelatina si scioglie. Una volta che la gelatina si è sciolta, togli la padella dal fuoco e aggiungi l’aceto di mele e il miele se lo stai usando. Una volta che è abbastanza freddo, lavoralo sui capelli. Lasciare agire per 10-15 minuti, quindi risciacquare, shampoo e balsamo normalmente.

2. Maschera per il viso all’avocado

La pelle secca non è amica di nessuno e sembra che peggiori solo con l’età. Se stai cercando un metodo semplice ed efficace per assorbire un po’ di umidità, questo farà al caso tuo.

Ricetta:

½ Avocado

¼ tazza di miele

1 banana matura (opzionale)

Indicazioni:

Schiaccia l’avocado il più possibile e aggiungi il miele. Se vuoi un’applicazione molto liscia, metti gli ingredienti nel robot da cucina e frullali. Mi piace aggiungere la banana perché aiuta a idratare, ed è anche ricca di antiossidanti e potassio per mantenere la pelle più giovane. Inoltre, migliora il sapore quando mangi gli avanzi!

3. Scrub labbra allo zucchero di cannella

Le labbra screpolate sono antiestetiche, dolorose e fastidiose. Naturalmente, sono anche la norma per il corso in inverno. Questo Scrub labbra allo zucchero di cannella è un modo semplice, delizioso e delicato per esfoliare regolarmente.

Ricetta:

4 cucchiai. zucchero di canna

1 cucchiaio. olio di cocco

1 cucchiaio. miele

1 cucchiaino. cannella

Indicazioni:

Unire tutti gli ingredienti e mescolare fino a quando non è uniformemente incorporato. Conservalo in un contenitore ermetico. Per utilizzare, strofinare una piccola quantità sulle labbra per circa 30-60 secondi. Pulisci (o lecca!) Fuori.

4. Semplice maschera per capelli all’olio di cocco

I capelli secchi e fragili sono soggetti a rotture. Mentre la maschera di gelatina è buona per rafforzare la forza, potresti aver bisogno anche di qualcosa per imballare un po ‘di umidità.

Ricetta:

2-4 cucchiai. Olio di cocco (a seconda della lunghezza dei capelli)

5/10 gocce di oli essenziali

Indicazioni:

Basta mescolare i due insieme e applicarlo sui capelli. Concentrane la maggior parte sugli alberi. Lasciare agire per 30-60 minuti. Lavare. Se hai difficoltà a rimuovere tutto l’olio, un uovo mescolato con un po’ di sapone di Castiglia dovrebbe rimuoverlo senza danneggiare i capelli.

5. Toner all’acqua di rose

Il tonico all’acqua di rose è fantastico per una spruzzata di idratazione per tutto il giorno. Mantiene la pelle rugiadosa e dall’aspetto fresco, riduce al minimo le occhiaie e ha un profumo incredibile. Le cose professionali tendono ad essere un po’ costose, ma puoi crearne di tue per molto meno!

Ricetta:

Rose – quanti ne vuoi!

Abbastanza acqua per coprire le rose

Indicazioni:

Strappa i petali dalle rose e sciacquali bene per rimuovere eventuali detriti. Mettili in una pentola capiente e aggiungi l’acqua, quanto basta per coprirli. Coprite la pentola, alzate la fiamma a medio-bassa e lasciate sobbollire. Continua a sobbollire per 20-30 minuti, o finché i petali non hanno perso la maggior parte del loro colore e sono rosa pallido. Quindi filtrare i petali, lasciare raffreddare l’acqua, versarla in un contenitore ermetico e il gioco è fatto!

6. Scrub al caffè schiarente per la pelle

Lottare per trovare un bagliore giovanile non deve costare un braccio e una gamba. La caffeina nel caffè è in realtà un modo molto semplice ed economico per farlo rendere la tua pelle più giovane. I suoi antiossidanti proteggono la pelle dai radicali liberi che ci danneggiano e ci invecchiano, rendendolo un perfetto scrub antietà.

Ricetta:

1 cucchiaino. olio di cocco

1 cucchiaino. caffè macinato finemente

Indicazioni:

Mescolare fino a quando ben incorporato. Utilizzare una piccola quantità per strofinare il viso. Il resto puoi impacchettarlo e conservarlo in un contenitore ermetico. Se fa caldo, porzionalo e mettilo nel congelatore per un perfetto toccasana!

Queste sei semplici ricette dovrebbero fare miracoli per la tua pelle. Provane alcuni e goditi il ​​tuo nuovo bagliore giovanile!

Ti è piaciuto il nostro post sulle ricette di bellezza fai da te? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Hai altri progetti artigianali che vorresti condividere? Condividilo con noi e faremo un tentativo. Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che ci sono molte cose che possono fare da sole.

Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio,Pinterest e Instagram!

Ti piace questo post? Allora amerai…

5 ricette di bellezza fai da te per guarire le labbra screpolate

Benefici dell’olio di ricino nero giamaicano | BELLEZZA FAI DA TE

36 Incredibili trucchi di bellezza | Suggerimenti per il trucco da morire

Articolo di Kacey Mya Bradley

Bradley è un lifestyle blogger per Il collettivo vagabondo. Nel corso della sua vita, ha trovato eccitazione nel mondo che la circonda. Kacey si è laureata in Comunicazione mentre lavorava per una rivista di lifestyle. È stata in grado di abbracciare completamente se stessa con la conoscenza della natura, il potere di esplorare altri luoghi, culture e stili, comunicando questi sforzi attraverso la sua passione per la scrittura e l’espressione. Il suo amore per il mondo che la circonda è rappresentato attraverso i suoi post visivamente piacevoli, culturalmente coinvolgenti e stimolanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version