6 delle case più grandi del mondo

Di Valentina Ambrosetti 9 minuti di lettura
6-delle-case-piu-grandi-del-mondo

The One Bel Air, la più grande casa moderna negli Stati Uniti, è una villa di 105.000 piedi quadrati con una terrazza panoramica e putting green, discoteca, diverse piscine, un teatro da 50 posti e una pista da bowling a quattro corsie. Allen J. Schaben/Los Angeles Times tramite Getty Images La maggior parte delle persone è felicissima di avere un paio di migliaia di piedi quadrati da chiamare propri, ma gli ultra-ricchi del mondo vivono in uno spazio molto più ampio di quello. Dalle ville ultramoderne alle proprietà storicamente significative, ci sono una manciata di case davvero enormi sparse per il mondo, ognuna con i propri vantaggi e servizi. Ecco sei delle case più grandi del mondo, dalla “più piccola” alla più grande. La nostra lista non include luoghi come la Reggia di Versailles, che non è più una casa, ma un museo.

6. L’Uno

La sala da pranzo all’interno di The One Bel Air ha una vista della sua cantina di 10.000 bottiglie. Allen J. Schaben/Los Angeles Times tramite Getty Images Situato nell’elite sobborgo di Los Angeles di Bel Air, L’unico è stato acquistato nel marzo 2022 all’asta dal proprietario di Fashion Nova Richard Saghian per 141 milioni di dollari. In origine, la tenuta era quotata per l’enorme cifra di $ 295 milioni, ma nessuno ha offerto neanche lontanamente quella somma per lo storditore da 21 camere da letto e 49 bagni. Prima di allora, la proprietà è stata sviluppata per un periodo di 10 anni da un ex produttore cinematografico di nome Nilo Niami. Tuttavia, quando gli istituti di credito hanno deciso di pignorare, la sua azienda ha dovuto presentare istanza di fallimento e l’enorme villa ha raggiunto lo status discutibile come il prezzo d’asta più alto di sempre per una casa negli Stati Uniti Oltre a cinque piscine e un garage da 30 auto, The One vanta 74.000 piedi quadrati (6.875 metri quadrati) di spazio di lusso e tutti i comfort moderni che un magnate della moda potrebbe desiderare, tra cui una discoteca, una cantina da 10.000 bottiglie e una camera da letto principale di 5.000 piedi quadrati (464 metri quadrati). È considerata la più grande casa moderna d’America.

5.Villa Leopolda

La vista esterna di Villa Leopolda in Francia. LAFARGUE/MERILLON/Gamma-Rapho via Getty Images La Costa Azzurra ospita Villa Leopolda, originariamente costruita dal re Leopoldo II del Belgio, poi presentata come a regalo alla sua amante, una prostituta adolescente francese. Lo sbalorditivo Tenuta di 18 acri appare nel film classico “To Catch a Thief” e comprende 11 camere da letto e 14 bagni. Offre viste impareggiabili sul Mediterraneo, oltre a una serra, giardini botanici e persino un eliporto. Oggi, Villa Leopolda è considerata la residenza privata più costosa di tutta Europa, con 80.000 piedi quadrati (7.432 metri quadrati) di spazio. Attualmente è di proprietà di un miliardario russo per cui l’ha acquistato 750 milioni di dollari nel 2008.

4. Witanhurst

Una vista generale del gatehouse di Witanhurst, una proprietà di proprietà dell’oligarca russo Andrey Guryev, 24 marzo 2022. Si dice che sia la seconda residenza privata più grande di Londra dopo Buckingham Palace. Leon Neal/Getty Images La seconda tenuta più imponente di Londra (più sulla prima in un momento), Witanhurst è di 90.000 piedi quadrati (8.361 metri quadrati) di lusso. Attualmente è di proprietà di a Un oligarca russo di nome Andrey Guryev, anche se non si crede che viva effettivamente lì a tempo pieno. Il palazzo del revival georgiano da 400 milioni di dollari ha 25 camere da letto ed è un studiare nei servizi, tra cui una sauna, una piscina di 21 metri, un cinema, una sala da ballo e una sala massaggi. Terminato nel 1920, è stato recentemente ristrutturato.

3. Antilia

Antilia è uno degli edifici più alti di Mumbai, in India, e dispone di un garage da 168 posti auto. FOTO SNEHIT/Shuterstock A 400.000 piedi quadrati (37.000 metri quadrati), il grattacielo di Mumbai di Antilia fa impallidire anche le residenze personali più opulente là fuori, eppure è solo la terza casa più grande in questa lista. Non a caso, è l’attuale detentore del record Guinness per casa più grande (di proprietà di un individuo). La proprietà si trova sull’ultra elegante Altamount Road di South Mumbai, una delle zone più costose del mondo. è di proprietà del magnate degli affari indiano Mukesh Ambaniche lo commissionò per poter resistere a un terremoto fino a 8 del scala Richter.

La proprietà è gestita da uno staff di 600 persone e sebbene sia “solo” 27 piani, la loro statura sovradimensionata lo rende alto quanto un edificio medio di 60 piani. Solo sei piani sono dedicati ad ospitare fino a 168 auto, inoltre c’è anche un cinema, un salone di bellezza, una gelateria, nove ascensori ad alta velocità e molto altro. Poiché Mumbai è nota per le sue alte temperature, Ambani ha persino installato una “stanza della neve”. In quella stanza, fiocchi di neve artificiali spuntano dalle pareti. Il tutto è costato da qualche parte nel quartiere di 1-2 miliardi di dollari costruire.

2.Buckingham Palace

Buckingham Palace è la più grande residenza privata in Inghilterra. Ewelina con Shutterstock I reali britannici non si occupano degli affari in noiosi vecchi cubicoli. Invece, dell’Inghilterra Buckingham Palace funge sia da casa del sovrano che da sede amministrativa reale. Tecnicamente, Buckingham Palace non appartiene al monarca britannico (cioè non può venderlo). È di proprietà del Tenuta della Corona, una società indipendente che dà gli utili al Tesoro britannico. Con 775 camere al suo attivo, comprese 52 camere reali e alloggi per gli ospiti, ci sono anche 19 camere di rappresentanza e 188 camere per il personale in loco. Questa è una villa che puoi pagare per visitare, anche se le stanze private saranno vietate. Il veri protagonisti della proprietà sono probabilmente la sala del trono regale e il salotto bianco dorato, che contiene a Pianoforte dorato di epoca vittoriana. Attualmente, la proprietà è valutata a un enorme 4,9 miliardi di dollari per gli oltre 828.000 piedi quadrati (76.924 metri quadrati) di spazio.

1. Palazzo Istana Nurul Iman

Il sultano del Brunei ha tenuto un banchetto a Istana Nurul Iman il giorno dopo il matrimonio di suo figlio, il principe ereditario, nel 2004. Il palazzo è considerato la casa più grande del mondo. Mark Cuthbert/Stampa britannica tramite Getty Images La residenza ufficiale del Sultano del Brunei, questa enorme tenuta è costata più di 1,4 miliardi di dollari per essere costruita – e questo risale al 1984, quando un dollaro è andato molto oltre. Istana Nurul Iman è anche la sede ufficiale del governo del Brunei, e da quando il 29° Sultano del Brunei la chiama casa, si è guadagnata il Guinness dei primati per più grande palazzo residenziale. Con una superficie di oltre 200.000 metri quadrati, il palazzo dispone di 1.788 camere, 257 bagni e 44 scale in marmo. Vanta anche un’enorme moschea, completa di cupola dorata.

Inoltre, c’è una sala per banchetti da 5.000 persone, cinque piscine e un garage da 110 posti auto. Anche le centinaia di pony da polo si divertono nella proprietà, con le loro scuderie climatizzate! A 2.152.782 piedi quadrati (200.000 metri quadrati), questa imponente tenuta è molte volte più grande di Buckingham Palace o del Palazzo di Versailles. Ogni anno, per alcuni giorni dopo il Ramadan, puoi farlo visitare il palazzo gratuitamente ed essere accolto personalmente dal Sultano o da sua moglie, a seconda del sesso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version