Microsoft ha rivelato un chatbot Bing basato sull’intelligenza artificiale a febbraio, soprannominandolo “il nuovo Bing”. Ma cosa puoi effettivamente fare con il nuovo Bing e dove fallisce?
IL nuovo Bing è impressionante per uno strumento automatizzato, in quanto non solo può rispondere a domande in frasi complete (o paragrafi più lunghi), ma può anche trarre informazioni dai recenti risultati web. Le funzionalità web gli danno un vantaggio ChatGPTche ha una conoscenza limitata dell’attualità e dei fatti, ma ha ancora problemi a fornire risposte concrete O risposte utili. Ciò influisce in modo significativo sulla sua utilità come strumento, sebbene la capacità di Bing di citare le fonti possa aiutarti a ricontrollare le sue risposte.
Nota: Il nuovo chatbot di Bing è attualmente limitato a una lista d’attesa. Se non ti è già stato concesso l’accesso, dovrai farlo unisciti alla lista d’attesa Primo. Anche nel suo attuale stato limitato, Bing Chat ha almeno alcune funzionalità utili e Generalmente non rompere.
Crea tabelle di confronto Il punto di forza principale di Bing rispetto a ChatGPT e altri servizi è che può cercare sul Web informazioni recenti. Può quindi elaborare tali informazioni in diversi formati, comprese le tabelle di confronto. Il modo più semplice per farlo è chiedere qualcosa del tipo: “Crea una tabella che confronti le specifiche del MacBook Air M2 e Surface Laptop 4”.
Con quel prompt, Bing proverà a indovinare le specifiche più importanti e le disporrà in un formato di tabella facilmente leggibile. Puoi anche modificarlo elencando le variabili manualmente, come “Crea una tabella che confronta le specifiche di M2 MacBook Air e Surface Laptop 4, elencando il display e le porte”. Con questo esempio, le uniche righe della tabella sono “Display” e “Ports”.
Se stai cercando di confrontare due prodotti o oggetti nello stesso campo, come ArcoLinux e Ubuntu O Wi-Fi ed Ethernet, ci sono probabilmente guide scritte da veri umani che possono offrire più informazioni di Bing. Tuttavia, la funzione è ancora utile per confronti che potrebbero non esistere nel contenuto scritto o per controllare rapidamente uno o due dettagli specifici su un’ampia gamma di dispositivi. Devi anche controllare le citazioni, perché Bing non è perfetto nell’interpretare le pagine web.
Nota: Bing non è riuscito a trovare la capacità di archiviazione dell’iPhone 11 Questa funzione può anche essere divertente se chiedi a Bing di confrontare due cose che nessuno avrebbe mai motivo di confrontare. Chiedigli di esporre le differenze tra un telefono e un dinosauro, o un’auto e una matita. Otterrai quasi sempre dei risultati divertenti.
Se i dati sono utili e precisi, puoi anche esportarli per utilizzarli in un documento o in un’altra risorsa. Prova a chiedere “Converti quella tabella in formato Markdown” o “Converti quella tabella in formato HTML”. Puoi richiedere il formato CSV, che puoi quindi copiare e incollare in un editor di testo (come Blocco note) e salvare come un file .CSV per l’utilizzo con applicazioni come Microsoft Excel e LibreOffice Calc. Non mi sorprenderebbe se Microsoft alla fine aggiungesse un pulsante “Apri in Excel” integrato per i risultati delle tabelle.
Questo metodo di conversione di solito fa perdere le citazioni, ma puoi conservarle chiedendo qualcosa del tipo: “Converti quella tabella in CSV e includi le citazioni in una riga”.
Apertura di un file .CSV in Excel con i dati incollati dall’esportazione CSV di Bing Ancora una volta, dovresti sempre controllare le citazioni di Bing per assicurarti che le informazioni siano corrette. Ad esempio, con prodotti tecnologici come iPhone, ho scoperto che Bing cita spesso vecchi articoli su dettagli rumorosi piuttosto che specifiche finalizzate o pagine di prodotti.
Ricerche Web in più fasi La più grande forza di Bing potrebbe essere la sua capacità di trasmettere informazioni in un’unica risposta che normalmente richiede diverse ricerche sul web. Ad esempio, diciamo che sto guardando Star Trek: Impresae vedo un personaggio che riconosco come interpretato dall’attore che interpretava l’androide Data Star Trek: la prossima generazionema il personaggio in questo spettacolo non è Data.
Se sono curioso di sapere chi sia e quando appariranno di nuovo nello show, potrei aver bisogno prima di trovare il nome dell’attore (il che mi darebbe Brent Spiner), quindi posso cercarlo in IMDB, il wiki dei fan di Star Trek o un’altra risorsa per vedere un elenco delle sue apparizioni in Impresa. Se conosco già il nome del personaggio o dell’attore, questo fa un passo fuori dal processo, ma è comunque qualcosa che richiederà alcune indagini con un motore di ricerca.
Nel frattempo, ho chiesto a Bing “C’è qualcuno che assomiglia a Data in Star Trek Enterprise, in quali episodi appare?” Bing Chat ha identificato correttamente che Spiner gioca Arik Song in Star Trek Enterprise, e perché è stato scelto per il ruolo: “[Data] è un androide creato dal Dr. Noonian Soong, discendente di Arik Soong, un genetista apparso in tre episodi di Star Trek: Enterprise. Bing ha quindi fornito un elenco di episodi con Arik Soong, citando IMDB e vari fan wiki.
Ci sono altri esempi di questo con scopi più pratici, ma se si tratta di una domanda importante, è necessario ricontrollare la logica di Bing. Ho chiesto a Bing di dirmi la dimensione minima della scatola di cui avrei bisogno per spedire un Nintendo Switch Lite e un MacBook Air M1, e ha controllato sul web le dimensioni di entrambi i dispositivi per produrre una risposta: 8,51 per 8,18 per 1,43 pollici. La risposta non includeva l’imbottitura, che lo farebbe decisamente sarebbe stato necessario se stavo spedendo quegli articoli, ma Bing in effetti mi ha detto “potresti anche prendere in considerazione l’aggiunta di materiali per imbottitura o imbottitura”.
Disegna l’arte del testo Arte ASCII è una forma di grafica che si basa su caratteri di testo, resa popolare da strumenti a riga di comando e altri software per computer. Bing può generare arte ASCII da un prompt fornito e alcune richieste come “Crea arte ASCII di una persona in piedi accanto a un’auto” funzionano bene. Vale la pena notare che questo potrebbe essere più vicino al plagio che al normale Arte dell’IA – l’auto è identica a opera d’arte attribuita a Jane Wakenshaw nell’ASCII Art Archive.
Tuttavia, il generatore artistico sembra fallire più spesso di quanto funzioni. Ho chiesto “l’arte ASCII di un iPad accanto a una persona”, che ha creato una figura stilizzata accanto a un rettangolo. Modificandolo per essere una persona presa un iPad ha creato più o meno la stessa immagine, ma con due linee che si diramano dalla parte superiore del rettangolo.
Forse le linee potrebbero essere braccia? Sembra più una persona in piedi accanto a una tenda. Vabbè.
Conversioni di data e ora Le conversioni di fuso orario possono essere complicate, soprattutto quando la differenza è sufficiente per spostare la data o quando un luogo sta seguendo l’ora legale (DS) e un altro luogo no. Bing può facilmente gestire queste conversioni, di solito mentre spiega la logica coinvolta.
Per essere onesti, la conversione da una zona all’altra è anche qualcosa che Ricerca Google, Bing normale, Wolfram Alpha, Il tempo èe altri strumenti in genere possono gestire. Bing Chat non sta aprendo nuovi orizzonti qui, ma puoi inserirlo in altre funzionalità di Bing. Ad esempio, se stai pianificando un evento per un determinato periodo di tempo, Bing Chat può eseguire una conversione batch e presentare i dati in diversi formati o stili di scrittura.
Preferisco ancora Time.is per la maggior parte delle attività legate al tempo, soprattutto da allora il link per un evento può essere condiviso, ma non ho ancora notato che Bing fornisce dati errati per le conversioni temporali.
Trasforma le pagine web in quiz I quiz a scelta multipla o le flash card possono essere uno strumento utile per lo studio, ma il processo di conversione di note, risorse web o capitoli di libri in dati fruibili può richiedere molto tempo. Questo processo in sé a volte può aiutarti a memorizzare le informazioni, ma Bing può anche interrogarti su qualsiasi dato fornito.
Bing è incoerente con il modo in cui genera risposte ai suggerimenti sui quiz, a volte scegliendo di darti tutte le domande e le risposte in un’unica affermazione (che poi devi gestire da solo) e talvolta avviando un quiz interattivo. Ho avuto la fortuna di ottenere quest’ultimo formato chiedendo “Quiz me con scelte multiple basate solo su questa pagina:” seguito da un indirizzo web incollato.
Anche quando dice “solo questa pagina”, Bing a volte utilizzerà i dati di pagine Web simili. Ad esempio, gli ho chiesto di interrogarmi su a How-To Geek articolo, che ha anche inserito un post su Twitter collegato all’articolo. Sembra che non ci sia modo di sovrascrivere completamente questo se non per utilizzare la barra laterale di Bing in Microsoft Edge (solo il file Canarino E Dev le versioni hanno Bing, a partire da marzo 2023).
Per utilizzare l’implementazione più affidabile in Microsoft Edge, vai a una pagina Web, fai clic sul pulsante Bing per aprire la barra laterale e chiedi a Bing di “interrogarmi con più scelte basate su questa pagina”. È quindi necessario fare clic sul pulsante “Riprova solo per questa pagina”, che costringerà Edge a non cercare sul Web dati aggiuntivi.
Ho ancora riscontrato alcuni bug in questa modalità in cui i dati vengono estratti da altrove: Bing mi ha chiesto informazioni sulla temperatura interna del Sole da un articolo How-To Geek su collezionare DVD. È possibile che Microsoft abbia risolto questi problemi prima di leggere questo articolo.
Tieniti aggiornato sugli eventi in corso Ogni tanto ci sarà qualcosa che tutti sta parlando e contemporaneamente richiede una spiegazione dettagliata del contesto per essere compreso. Se si tratta di un argomento di attualità, gli articoli recenti di solito includono un contesto recente mentre leggi oltre le prime frasi, ma non sempre. Bing può essere utile in circostanze in cui non hai idea di cosa stia succedendo e la copertura delle notizie recenti non aiuta.
Di solito, puoi chiedere qualcosa come “spiegare la Svezia nella NATO” e Bing descriverà l’argomento in poche frasi. Come per tutte le risposte di Bing, assicurati di controllare i link di citazione e assicurati che siano fonti attendibili di cui ti fidi. Ho anche scoperto che Bing occasionalmente estrae dati da articoli di notizie obsoleti, quindi se stai chiedendo informazioni su una situazione in corso nelle notizie, potrebbe fornirti informazioni obsolete.