Jordan Gloor / How-To Geek Buone bande di fitness E smartwatch non sono economici e molti richiedono abbonamenti a pagamento per utilizzare le loro migliori funzionalità. Per fare in modo che il tuo investimento valga la pena, rimanere motivati e sfruttare appieno i dati raccolti da questi dispositivi è fondamentale. Ecco come farlo.
Stabilisci obiettivi di fitness ragionevoli Le app per il fitness e i dispositivi indossabili come l’Apple Watch di solito te lo consentono scegli i tuoi obiettivi per passi, tempo di esercizio o livello di attività generale e dovresti sempre iniziare in piccolo se vuoi rimanere motivato a utilizzare il tuo fitness tracker. Non cadere nel pensare che grandi obiettivi si traducano in grandi risultati. La logica del “fallimento come insegnante” potrebbe dirti che mettere la faccia nei tuoi sforzi per raggiungere il tuo obiettivo ti motiverà solo a spingerti oltre i tuoi limiti. Forse funziona nei casi, ma non è sostenibile.
Immagina di raggiungere il tuo obiettivo per la giornata e di avere ancora l’energia per farlo di nuovo. Ora immagina di vederti ancora a metà strada dal tuo obiettivo e di sentirti già esausto. In quale scenario ti senti motivato ad andare oltre e continuare a farlo giorno dopo giorno, e quale ti fa venir voglia di rinunciare? Non lasciare che la tua ambizione sia la tua rovina. Concediti una vittoria fissando obiettivi che sai di poter raggiungere, quindi aumentali nel tempo man mano che fai progressi.
io indosso l’Amazon Halo View, ed è arrivato con obiettivi di attività settimanali impostati per impostazione predefinita che hanno lo scopo di portarti al minimo per un cuore sano. Tuttavia, non mi sono arrabbiato con me stesso quando non li ho raggiunti e poiché la mia forza è migliorata, sto aumentando gli obiettivi settimanali con piccoli incrementi.
Sincronizza i dati sanitari tra le app Hai altre app come Weight Watchers o dispositivi indossabili come il Meta Quest 2 che usi anche per monitorare la tua salute e forma fisica? I dati sulla tua salute sono inutili senza contesto; dopotutto non hai davvero bisogno di un’app che ti dica quando non hai dormito bene. Ecco perché dovresti combinare i dati registrati dai tuoi dispositivi indossabili e app. Ad esempio, un’app che usi per tenere traccia dei tuoi pasti può darti informazioni reali sul motivo per cui il tuo punteggio del sonno è stato così negativo la scorsa notte.
Il tuo smartphone ha funzionalità integrate che lo rendono più semplice. La sincronizzazione dei dati è solo una delle dell’app iPhone Health molte funzionalità e gli utenti Android hanno l’app Health Connect per Android (ancora in beta al momento della scrittura).
IMPARENTATO: Come tenere traccia dei tuoi passi con solo un iPhone o un telefono Android
Non andare da solo Come forse già saprai, le persone intorno a te possono essere grandi motivatori che ti ispira a tenere il passo con la tua routine di fitness. Gli sviluppatori di app lo sanno, motivo per cui molte app di allenamento hanno funzionalità social che ti consentono condividi i tuoi risultati e competi con gli amici (o anche estranei) nel raggiungimento degli obiettivi di fitness. Strava è famoso per questo (sebbene per certi versi anche famigerato), e noi l’abbiamo fatto consigliato Samsung Salute in parte a causa delle sue divertenti funzionalità social.
Ottieni un cinturino personalizzato Questo suggerimento può sembrare superfluo, ma rimarrai sorpreso di quanto possa essere motivante un nuovo cinturino appariscente sul tuo fitness wearable, soprattutto se hai sempre indossato il cinturino standard fornito nella confezione. Sarai molto entusiasta di indossare (e utilizzare) costantemente un cinturino che corrisponda alla tua estetica e ai tuoi interessi o che il colore sia coordinato con il tuo outfit. Inoltre, un cinturino di ricambio ti salverà in caso di rottura del tuo.
Anche se il produttore del tuo tracker ha opzioni limitate, Amazzonia di solito è inondato da venditori di terze parti che vendono stili e tipi aggiuntivi. Etsy è anche un buon posto dove guardare, con molti stili unici progettati pensando alla nicchia e ai nerd. Assicurati solo di leggere le recensioni che misurano comfort e durata poiché il cinturino è qualcosa che indosserai spesso, se non 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
I migliori cinturini per Apple Watch del 2023
Il miglior cinturino per Apple Watch per la corsa
Cinturino sportivo Nike
Il miglior cinturino per Apple Watch per il sollevamento pesi
Anello sportivo Nike
Il miglior cinturino per Apple Watch per il nuoto
Cinturino Apple Sport
Il miglior cinturino per Apple Watch per polsi grandi
Fascia del battistrada per pneumatici Carterjett
Il miglior cinturino Apple Watch per polsi piccoli
Solo Loop intrecciato Apple
Miglior cinturino per Apple Watch di design
Hermès Attelage Double Tour Band
Il miglior cinturino Apple Watch in pelle
Banda moderna nomade
Miglior cinturino per Apple Watch per pelli sensibili
Apple Sport Loop
Il miglior cinturino in metallo per Apple Watch
Apple Milanese Loop Guadagna premi per la salute con il tuo fornitore di assicurazioni Molti fornitori di assicurazioni sanitarie e sulla vita offrono programmi a premi con le loro polizze che ti consentono di sincronizzare i dati dal tuo fitness tracker per accumulare punti premio. Potenzialmente sarai in grado di trasformare il tuo sudore in risparmi o denaro.
Detto questo, non tutti i marchi di fitness tracker hanno collaborazioni con tutte le compagnie assicurative. Ad esempio, l’app Amazon Halo che utilizzo può, al momento in cui scrivo, sincronizzare i dati sulla salute solo con quelli di John Hancock Programma di vitalità e di Humana Vai365. Dovrai cercare con quale fornitore la tua band può sincronizzarsi, soprattutto se stai pensando di acquistare o aggiornare un tracker. Alcuni fornitori offrono sconti sui fitness trackerquindi dovresti anche dare un’occhiata al sito web della tua compagnia di assicurazioni.
Naturalmente, questo tipo di programma è un’arma a doppio taglio: mentre il tuo fornitore potrebbe premiarti per un comportamento positivo, allo stesso modo potrebbe utilizzare qualsiasi dato che sembra negativo come scusa per aumentare i tuoi premi.
Inoltre, condividendo i tuoi dati sulla salute con un’altra azienda, stai aggiungendo al già sostanziale rischio per la tua privacy che i fitness tracker stessi comportano; violazioni dei dati presso grandi aziende sono comuni. E abuso di dati da parte dei dipendenti è un’altra preoccupazione. La decisione di partecipare a un programma di premi per la salute spetta a te, ma non prenderla alla leggera.
Non prenderla troppo sul serio Nonostante i loro numerosi vantaggi, i fitness tracker possono facilmente iniziare a influenzarti negativamente. Una fissazione per ottenere il miglior sonno, ad esempio, può provocare ortosonnia, esso stesso un tipo di disturbo del sonno. Se utilizzi app di social fitness per giudicarti e fissarti sui tuoi difetti percepiti, ti stai perdendo il divertimento e perdendo completamente il punto.
Torna a fissare obiettivi realistici: se il tuo fitness tracker ti fa stare male, è il momento di ripensare agli obiettivi che ti sei prefissato. Potrebbe anche essere il momento di prendersi una pausa dall’indossare il tuo smartwatch o cinturino fitness affatto. Un cinturino o un orologio al polso non possono renderti sano a meno che la tua prospettiva non sia sana.
I migliori fitness tracker del 2023
Miglior fitness tracker in assoluto
Carica Fitbit 5
Il miglior fitness tracker economico
Fitbit Inspire 3
Il miglior fitness tracker per bambini
Fitbit Ace 3
Miglior fitness tracker con GPS
Carica Fitbit 5
Miglior orologio fitness tracker
Apple Watch serie 8
Il miglior fitness tracker senza schermo
Urlo 4.0