Il tuo TV Fire Stick è un dispositivo plug-and-play semplice, in gran parte perché scaricare app sulla tua Fire TV Stick è abbastanza semplice. Molte app richiedono un abbonamento a pagamento, ma non tutte. Scarica una (o tutte) delle seguenti sei app supportate da pubblicità per accedere gratuitamente a programmi, film e contenuti dal vivo.
FreeVee
FreeVee è di proprietà e gestito da Amazon e in precedenza si chiamava IMDb TV. Non solo FreeVee offre contenuti gratuiti da altre reti e film importanti, ma ha anche contenuti originali, che lo distinguono dagli altri streamer gratuiti.
Il canale ha anche prodotto una serie di film sulle vacanze, come l’uscita nel 2023 Ex Mas. L’interfaccia di FreeVee è simile al mercato Amazon. Se sei abituato a utilizzare Amazon Prime per fare acquisti, i menu a discesa di FreeVee saranno facili da adattare. In caso contrario, potrebbe esserci una leggera curva di apprendimento.
Pluto TV
Pluto TV è meglio conosciuto per la sua programmazione dal vivo. Infatti, puoi ottenere centinaia di canali gratuiti con Pluto TV. Alcuni canali sono ispirati a uno spettacolo particolare, come il canale di Star Trek. Altri canali disponibili sono a tema. Troverai reti romantiche, thriller e commedie britanniche disponibili 24 ore su 24.
Oltre alla sua gamma di canali in diretta, Pluto TV ha anche un’impressionante libreria on-demand. L’interfaccia è simile all’app di Peacock, con categorie on-demand come commedia, dramma e vero crimine. La maggior parte dei contenuti su Pluto TV sono più vecchi, quindi è più adatto agli utenti che amano una buona sitcom di ritorno al passato rispetto alle persone che vogliono guardare una serie trasmessa un anno fa.
Il canale Roku
Tutti i dispositivi Roku hanno il canale Roku disponibile, ma sapevi che puoi ottenere questa app gratuitamente anche su altri dispositivi? Gli utenti possono scaricare l’app Roku Channel su Fire TV Stick e accedere a più di 350 canali TV in diretta e contenuti on-demand.
In termini di programmazione esclusiva, Roku ha i contenuti di Quibi, un’app ormai defunta che presentava TV in formato breve. Altrimenti, l’app ha programmi delle principali reti come SHOWTIME, FOX e ABC. Uno svantaggio di Roku Channel è che non offre offerte TV in diretta. L’interfaccia è molto semplice e manca un menu principale, quindi devi scorrere verticalmente lo schermo per trovare la tua categoria preferita.
Tubi
Tubi offre programmi TV, film, TV in diretta e contenuti per bambini gratuiti. I titoli popolari disponibili vanno da Colombo a Prendilo a MasterChef. Puoi anche sintonizzarti su canali live come Dateline 24/7 e ION.
Uno degli aspetti migliori di Tubi è che l’interfaccia è molto familiare agli utenti che hanno esperienza con Netflix o Hulu. Il contenuto è organizzato in base ai titoli e ai tipi di generi consigliati. Inoltre, l’app ha una libreria in lingua spagnola. Per utilizzare Tubi dovrai registrarti ed effettuare il login, ma non ti costa nulla.
Sling Freestream
Molte persone conoscono Sling TV come servizio TV in diretta a pagamento. Tuttavia, con Sling Freestream puoi accedere gratuitamente ad alcuni contenuti live e su richiesta.
L’interfaccia di questa piattaforma è un po’ più dettagliata rispetto a molte altre app gratuite per Fire TV Stick, ma è comunque facile da navigare. Il menu ti consente di scegliere tra contenuti on-demand, live e DVR. C’è anche una sezione che ti permette di navigare per canale, cosa che non troverai su altre app gratuite.
Un’altra cosa interessante di Sling Freestream è che se crei un account gratuito, puoi ottenere 10 ore di spazio DVR cloud.
Il CW
La rete CW offre anche molti contenuti gratuiti tramite il loro Applicazione CW. Gran parte del contenuto è un po’ più vecchio, ma il lato positivo è che questo significa che puoi abbuffarti di un’intera serie che è nuova per te o rivedere il tuo programma preferito di qualche anno fa.
I titoli disponibili includono Regno, Grimm, e il 90210 riavviare. L’app è molto semplice, con categorie per programmi TV e film (i contenuti sportivi hanno un costo aggiuntivo). L’interfaccia è goffa quando si tratta di passare da un episodio all’altro, ma puoi comunque salvare il tuo posto nella serie se crei un login. Sfortunatamente, l’app CW non ti consente di guardare alcun contenuto dal vivo.
La tua Fire TV Stick è la porta d’accesso a tantissimi contenuti e non devi pagare per averli tutti. Se stai cercando di tagliare il cavo e hai un budget limitato, considera di pagare una tariffa una tantum per Amazon Fire TV Stick e di dare una possibilità a queste app gratuite.