500 assunzioni aeroporto di Fiumicino, anche per diplomati senza esperienza. Come candidarsi

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Lavorare in uno dei più importanti aeroporti italiani potrebbe rappresentare un’ottima occasione per poter conoscere questo settore, che è sempre alla ricerca di nuovo personale per poter ampliare il proprio bacino di risorse umane.

Dopo le file infinite a causa delle cancellazioni dei voli e del mancato personale, ormai molte compagnie aeree e Handlings aeroportuali sono alla costante ricerca di nuovi lavoratori. Forse non tutti pensano al fatto che gli aeroporti sono luoghi speciali, non solo accompagno i passeggeri verso un nuovo viaggio, ma si occupano di accogliere i nuovi arrivati: sono di fatto una vetrina del nostro Paese.

Ecco quindi lavorare per l’aeroporto di Fiumicino, uno dei più grandi e importanti della penisola, potrebbe essere una vera opportunità lavorativa da non sprecare, soprattutto perché l’aeroporto è alla ricerca anche di personale che abbia solo il diploma e senza esperienza. In totale sono circa 500 le posizioni libere per addetti scalo aeroportuale e addetti ai bagagli. Ecco quali sono le mansioni, i requisiti e come candidarsi.

500 assunzioni aeroporto di Fiumicino: figure ricercate

Le 500 assunzioni in programma per l’aeroporto di Fiumicino sono il risultato della somma dei posti disponibili per gli addetti scalo – circa 200 posti – e gli addetti al carico e scarico dei bagagli – circa 300 posti. Ognuna di queste mansioni ha le sue caratteristiche e requisiti specifici. Per cui prima di procedere alla candidatura, è bene conoscere quali sono i compiti che ogni figura dovrà assolvere all’interno dell’aeroporto.

Per quanto riguarda per gli Addetti Scalo per l’aeroporto di Fiumicino, i lavoratori si occuperanno dell’accoglienza passeggeri durante tutte le fasi di imbarco e sbarco, oltre al controllo documenti e biglietteria. Ecco quindi che – scendendo nel particolare – un addetto scalo avrà il compito di:

  • assicurare le operazioni di accettazione del passeggero, inclusa la verifica della validità dei titoli e dei documenti di viaggio;
  • assicurare l’assistenza in caso di accettazione effettuata mediante web check-in o apparecchi di self check-in ove presenti;
  • ass

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version