Finora, 2021 è stato un anno pieno di grandi speranze riguardo a una ripresa economica globale. Con il lancio dei vaccini quasi a pieno regime in molti paesi, le aspettative per un ritorno alla “normalità” sono molto alte. Tuttavia, con gli indici statunitensi anche ai massimi storici, quest’anno è diventato difficile trovare titoli emergenti. Sono nomi che hanno grandi prospettive ma non sono troppo sopravvalutati.
Per questo elenco, ho trovato cinque titoli di diversi settori che credo dovreste monitorare. Tutte queste scelte hanno ottimi fondamentali, potrebbero offrire buoni rendimenti in 2021 e aggiungerà diversificazione a qualsiasi portafoglio.
Detto questo, non è il momento di abbassare la guardia. È vero, alcune azioni sono interessanti ora e non troppo care. Ma è importante che tu proceda con leggerezza. In un evento ospitato da The Atlantic , l’ex presidente della Federal Reserve statunitense e attuale segretario del Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen ha osservato quanto segue: “È possibile che i tassi di interesse abbiano aumentare leggermente per assicurarsi che la nostra economia non si surriscaldi. “
Ciò ha parzialmente causato una svendita di titoli tecnologici il 4 maggio. Potrebbe anche significare che la Fed potrebbe aumentare i tassi prima del previsto. Questo dovrebbe essere un fattore negativo per le azioni in termini di valutazione.
Quindi, tutti questi fattori in mente, ecco cinque titoli emergenti da considerare mentre ci spostiamo più avanti 2021.
- Alibaba ( NYSE: BABA )
- Intel (NASDAQ: INTC )
- JPMorgan Chase (NYSE: JPM )
- Prodotti aziendali Partner (NYSE: EPD )
- Lowe’s (NYSE: LOW )
Azioni emergenti: Alibaba (BABA )
Fonte: Jirapong Manustrong / Shutterstock.com
Settore: Consumer cyclical
Settore: Vendita al dettaglio su Internet
Perché dovresti prendere in considerazione una partecipazione in azioni Alibaba? Per i principianti, si prevede che l’e-commerce aumenterà nell’era post-pandemia. In questo momento, le azioni BABA sono diminuite del 2,4% da inizio anno (YTD) ma hanno un rendimento di un anno di 16. 4%. Questo nome ha un finale 12 – guadagni mensili (P / E) rapporto di 23. 67. Inoltre, Zacks prevede una crescita dell’utile per azione (EPS) di 17. 15% per i prossimi tre o cinque anni. Quindi, lo stock non è troppo costoso ora e ha molta crescita futura.
Inoltre, in mezzo a un duro 2020, le vendite sono aumentate un po ‘35% anno su anno (YOY) a 509. 7 miliardi di RMB ($ 71. 9 miliardi) (Pagina 102). Ma i ricavi sono solo uno dei tanti punti positivi per le azioni BABA. Ad esempio, la crescita del reddito netto è un’altra area in cui BABA brilla; l’azienda massimizza il valore per gli azionisti con un modello di business che converte le vendite in profitti netti. In 1600, l’utile netto è salito a 140. 3 miliardi di RMB ($ 19. 8 miliardi) o un aumento di 75% YOY.
Alibaba dovrebbe essere tra i primi leader nell’e-commerce globale negli anni a venire. Ciò gli conferisce un meritato posto in questo elenco di titoli emergenti.
Intel (INTC)
Fonte: JHVEPhoto / Shutterstock.com
Settore: Tecnologia
Settore: Semiconductors
Oggi Intel è in crescita 15. 7% YTD e ha ancora un rapporto P / E finale molto interessante di 12. 35. Il titolo INTC ha anche un dividendo annuale di $ 1. 39 e un rendimento a termine di 2. 43%. Inoltre, questa azienda trarrà vantaggio dal “CHIPS for America Act” e dagli investimenti nella produzione e ricerca di semiconduttori nazionali.
In che modo? Ebbene, Intel è un gigante della tecnologia con un focus forte e innovativo sullo sviluppo del prodotto, nonché una quota di mercato solida e dominante del settore tecnologico. Ma non è l’unica cosa che mi piace di INTC. Ad aprile 22, la società ha persino annunciato guadagni del primo trimestre migliori del previsto.
Secondo Investor’s Business Daily , “Intel ha guadagnato $ 1 rettificato. 39 una quota sulle vendite di $ 19. 67 miliardi nel trimestre di marzo. Gli analisti si aspettavano guadagni Intel di $ 1. 15 una quota sulle vendite di $ 17. 86 miliardi. Su base anno su anno, gli utili e le vendite di Intel sono scesi entrambi dell’1%. ”
Detto questo, la guida agli utili del secondo trimestre di Intel è stata delusa e il titolo è sceso ancora dopo il rilascio. Tuttavia, sebbene le vendite su base annua siano in calo negli ultimi tre trimestri consecutivi, sono ottimista sul fatto che Intel si riprenderà presto e fornirà risultati ancora migliori.
Intel ha aumentato i ricavi dell’8,2% a $ 77. 87 miliardi in 1600. Inoltre, alcune notizie INTC più positive sono già venute alla luce; la società “ha annunciato piani massicci di investimenti per migliorare i propri prodotti”. Più specificamente, Intel spenderà 3,5 miliardi di dollari per le sue tecnologie di packaging per semiconduttori e 3D.
In questo momento, molti titoli tecnologici sembrano troppo sopravvalutati al loro prezzo attuale. Questa selezione di titoli emergenti, tuttavia, sembra un affare tecnologico. Con una crescita prevista dell’utile per azione del 7,5% per i prossimi tre-cinque anni, INTC è decisamente interessante.
Up-and-Coming Azioni: JPMorgan Chase (JPM)
Fonte: Bjorn Bakstad / Shutterstock.com
Settore: Servizi finanziari
Settore: Banche (diversificate)
Ovviamente, un’economia pronta per un rimbalzo deve anche fare affidamento su un sistema bancario forte. Questo è uno dei motivi per cui ho inserito JPMorgan Chase in questo elenco di titoli emergenti per la ripresa. JPM è una mega banca statunitense che può beneficiare di qualsiasi aumento dei tassi di interesse prima del previsto, secondo i commenti di Janet Yellen.
I tassi di interesse bassi hanno ridotto il reddito netto da interessi della banca , che è la differenza tra l’interesse che guadagna prestando denaro e quello che la banca paga ai suoi depositanti. In 1600, l’utile netto è leggermente diminuito 20% a $ 29.1 miliardo. È confrontato con un reddito netto di $ 36. 43 miliardi in 2019.
Ora, però, le azioni JPM sono ben posizionate per un rimbalzo economico in 2021. Anche i guadagni del primo trimestre di questo nome sono stati più forti del previsto. Secondo CNBC , “La banca ha registrato un profitto del primo trimestre di $ 4. 50 una condivisione superiore a $ 3. 10 per azione prevista dagli analisti intervistati di Refinitiv Entrate di $ 33. 12 miliardi hanno superato il $ 30. 52 miliardo stimato, guidato dalle operazioni di trading dell’azienda. “
Attualmente, le azioni JPM hanno registrato un rally di più di 77% in un anno ed è aumentato 26% ANNO CORRENTE. Continuo a sostenere che è molto attraente oggi, con un rapporto P / E finale di 13. 58. Ha anche un dividendo annuale e un rendimento di $ 3. 60 e 2. 24%, rispettivamente.
Enterprise Products Partners (EPD)
Fonte: Shutterstock
Settore: Energia
Settore: Oil and gas midstream
Il titolo EPD è un titolo value e un pick nel settore energetico. Con i prezzi del petrolio che toccano i massimi e la forte domanda di energia, uno o entrambi il petrolio greggio e il gas naturale dovrebbero sostenere i risultati finanziari di questa società. Ovviamente, Enterprise Products Partners è stato molto ferito in 2020 – l’anno è stato difficile per i titoli energetici in tutto il mondo. Ad un certo punto dell’anno scorso, per un periodo molto breve, un barile di petrolio greggio è sceso a – $ 37. 63 nel mercato dei futures.
Da allora, però, il rimbalzo dei mercati delle materie prime è stato significativo. Inoltre, le azioni EPD si sono comportate bene, con un ritorno di 18. 4% da inizio anno e 37. 7% per l’ultimo anno.
Nel complesso, questa azienda ha quattro segmenti: NGL Condutture e servizi, Condutture e servizi per il petrolio greggio, Condutture e servizi per gas naturale e Servizi per prodotti petrolchimici e raffinati. Il segmento Crude Oil Pipelines & Services gestisce oleodotti grezzi. Se i prezzi del petrolio greggio rimangono alti durante 2021, dovrebbero essere in grado di aumentare la redditività complessiva dell’azienda.
Con un rapporto P / E finale di 10. 87 e un dividendo a termine e un rendimento di $ 1. 80 e 7. 74%, rispettivamente, questo stock è un gioco di valore e un liberatore di reddito. In quanto tale, anche se il mercato ge ts irregolare per il resto di 2021, questa scelta del azioni emergenti forniranno una certa garanzia sotto forma di dividendi.
Azioni emergenti: Lowe’s ( BASSO)
Fonte: Helen 89 / Shutterstock.com
Settore: Consumo ciclico
Settore: Vendita al dettaglio di articoli per la casa
Ultimo nella mia lista di azioni emergenti, questo rivenditore di articoli per la casa è una scelta per un forte mercato immobiliare statunitense in 2021. Se iniziamo a vedere un boom nella spesa per il miglioramento della casa, le azioni LOW potrebbero offrire profitti molto forti a causa delle prospettive macroeconomiche più ampie.
Per i principianti, la pandemia sembra aver avuto scarso impatto su Le entrate di Lowe lo scorso anno, che sono leggermente aumentate 24% a $ 89. 6 miliardi, in aumento rispetto a $ 72. 12 miliardi in 2019. Detto questo, la crescita del reddito netto è rallentata in ambito fiscale 2021, su 36% YOY a $ 5. 83 miliardi. Nell’ambito fiscale 1600, l’utile netto era cresciuto 85% , da $ 2. 31 miliardi di 2019 a $ 4. 27 miliardi .
Guardando il suo rapporto P / E finale di 23 .3, tuttavia, le azioni LOW non sono ancora così negative in termini di valutazione. Lo stock ha registrato un rally 29. 3% finora in 2021 ed è attivo 89. 3% per l’ultimo anno. Inoltre, anche se la società “ha ribadito la sua previsione precedente, secondo la quale la spesa per progetti fai-da-te e per il miglioramento della casa potrebbe diminuire man mano che i consumatori riprendono le normali attività dopo la pandemia”, i guadagni del quarto trimestre sono stati una battuta.
Infine, Lowe’s ha avuto un aumento del flusso di cassa libero in 2021, fino a $ 9. 26 miliardi o un aumento di oltre 229% YOY. Questa è un’altra metrica finanziaria molto positiva, sia per la valutazione che per un’ulteriore espansione del business, o anche per riacquistare azioni. Oggi, questo titolo sfoggia un dividendo a termine di $ 2. 40 e una resa di 1. 17%.
Alla data di pubblicazione, Stavros Georgiadis, CFA non ha detenere (direttamente o indirettamente) qualsiasi posizione nei titoli menzionati in questo articolo.
Stavros Georgiadis è titolare di un charter CFA, un analista di ricerca azionaria e un economista. Si concentra sulle azioni statunitensi e ha il suo blog sul mercato azionario all’indirizzo thestockmarketontheinternet.com . Ha scritto in passato vari articoli per altre pubblicazioni ed è raggiungibile su Twitter e su LinkedIn .
(Articolo proveniente da Fonte Americana)