Questo è un momento fantastico per costruire un PC. I tutorial online sono numerosi e i componenti desktop sono così standardizzati che costruire un computer è quasi infallibile. Diciamo “quasi” perché, se non hai fatto i compiti, puoi ancora fare confusione.
Tuttavia, come hanno notato molti costruttori di PC, costruire un desktop oggi è più o meno come assemblare un set LEGO per adulti con dei cavi. Può anche essere un’esperienza straziante, dato che in gioco ci sono soldi veri. Rovinare una CPU da $ 500 ucciderà la tua anima e il tuo portafoglio.
Tuttavia, se hai fatto le tue ricerche e sei organizzato, passare un’ora (o sei) a mettere insieme un PC desktop può essere un’esperienza gratificante.
Questi cinque suggerimenti ti guideranno verso la padronanza della creazione di PC.
Guarda un sacco di build per PC su YouTube. Quindi, guarda di più
Non puoi mai guardare abbastanza Tutorial sulla costruzione del PC. Dovresti guardarne il maggior numero possibile, da quante più fonti diverse possibile. Vuoi comprendere a fondo le nozioni di base su come posizionare la CPU, montare il dispositivo di raffreddamento e slot nella RAM. Ti consigliamo anche di decidere l’ordine in cui desideri assemblare il tuo PC.
Alcune persone si adattano la scheda madre nel case subito, la maggior parte installa prima la CPU e il dispositivo di raffreddamento, mentre altri aggiungono prima quanti più componenti possibile all’esterno del case. Ci sono vantaggi e svantaggi per ciascun metodo e, talvolta, anche il tipo di caso che hai può influenzare queste decisioni.
Vuoi avere un’idea di ciò con cui ti sentirai più a tuo agio e guardare un sacco di tutorial ti aiuta in questo. Concentrati sui tutorial che utilizzano la stessa marca e generazione di CPU hai. AMD e Intel utilizzano metodi leggermente diversi per installare una CPU nella scheda madre.
Inoltre, controlla le build che utilizzano lo stesso Custodia per PC hai, come tutti hanno delle idiosincrasie. Guardare i tutorial con lo stesso ti darà consigli sui potenziali problemi e vantaggi del tuo caso.
Evita l’elettricità statica
Non ci sono dubbi: l’elettricità statica può danneggiare i componenti del tuo PC. Tuttavia, non è necessario costruire un PC in mutande evitare shock statici. I costruttori esperti non hanno nemmeno bisogno di un braccialetto antistaticoanche se consigliamo ai costruttori alle prime armi di utilizzarne uno.
Cinturino da polso antistatico iFixit Questo cinturino da polso antistatico di iFixit è perfetto ogni volta che devi lavorare sul tuo PC o, in realtà, su qualsiasi dispositivo elettronico. Inoltre, è abbastanza economico.
Anche se usi un braccialetto, dovresti comunque seguire alcuni principi di base. Inevitabilmente, arriverà il momento in cui dovrai riparare o sostituire qualcosa sul tuo PC senza braccialetto antistatico. Conoscere alcune regole di base ti manterrà al sicuro.
Per prima cosa, costruisci su un tavolo senza moquette sotto, se puoi evitarlo. In questo modo, è meno probabile che si crei una carica statica. In secondo luogo, non costruire in una giornata estremamente secca, quando c’è molta elettricità statica nell’aria. Non vale la pena rischiare. I componenti del tuo PC rimarranno per un altro giorno o due.
In terzo luogo, toccare ogni volta una parte metallica del case del PC prima di toccare qualsiasi componente. Un trucco semplice è appoggiare il braccio sul metallo della custodia quando possibile.
Infine, non indossare indumenti antistatici, come lana o materiali sintetici: attaccati al cotone il giorno della costruzione.
Fare attenzione all’installazione della CPU
Non puoi fare a meno di essere un po’ nervoso quando arriva il momento di mettere il processore nel presa della scheda madre. I processori non sono economici e mettono quel pezzetto di silicio racchiuso nella scheda madre è la parte meno infallibile della costruzione di un PC. Tuttavia, se comprendi il processo, è anche uno dei passaggi più semplici.
Assicurati di saperlo esattamente come dovrebbe funzionare l’installazione della CPU guardando i tutorial sopra menzionati. Quando arriva il momento di farlo, rilassati e realizzalo. Sarà davvero deludente dopo tutto questo accumulo, ma è una buona cosa.
Mantienilo semplice
Un PC con un dispositivo di raffreddamento personalizzato a circuito chiuso e tonnellate di Strisce luminose RGB sembrerà fantastico! Inoltre complicherà incommensurabilmente il processo di costruzione.
Per il tuo primo PC, mantienilo semplice. Puoi prenderne un po’ ventilatori del caso con l’illuminazione RGB, certo, ma non aggiungere alcuna complessità oltre le nozioni di base. In effetti, un dispositivo di raffreddamento tutto in uno è probabilmente un po’ troppo per un costruttore alle prime armi.
Attieniti alle nozioni di base assolute e vedi se riesci a farlo funzionare prima di passare alle cose più complicate. La cosa importante con una prima creazione è portarla a termine in modo organizzato e avere il PC con successo INVIARE (avviare a una schermata iniziale).
Gestione dei cavi
La gestione dei cavi non ha molta importanza per le prestazioni, ma fallo comunque. Gestione corretta dei cavi sembra semplicemente migliore, soprattutto se usi una custodia con un lato trasparente.
Pensare alla gestione dei cavi ti aiuta anche a rimanere organizzato. Questo è incredibilmente importante quando stai fissando un tavolo pieno di componenti di computer, cavi e minuscole viti.
Suggerimenti bonus
Ci sono molti altri problemi che puoi incontrare quando costruisci un PC. A tal fine, ecco alcuni ulteriori suggerimenti:
- Un alimentatore completamente modulare vale i soldi spesi: Modulare Alimentatori non vengono forniti con i cavi integrati nella scatola. Invece, devi scegliere i cavi di cui hai bisogno. Gli alimentatori modulari significano meno cavi da gestire all’interno del case, il che è positivo per chi costruisce per la prima volta.
- Ottieni una scheda madre con uno schermo I/O integrato: Ancora una volta, vuoi mantenere semplice la tua prima build. Alcune schede madri sono dotate di uno schermo I/O (il pezzo sul retro del case che etichetta tutte le porte e gli ingressi della scheda madre) che devi prima inserire in posizione. Altri ne hanno uno allegato. Ottieni quest’ultimo a meno che tu non abbia il cuore su una scheda madre specifica. Posizionare uno schermo I/O e allinearlo con la scheda madre non è così difficile, ma è una complicazione aggiuntiva di cui non hai bisogno.
- PCPartPicker è tuo amico: Ottenere le parti giuste per la tua build è critico. Se un articolo non è compatibile, questo sito Web ti avviserà. Crea un account, aggiungi le parti che desideri utilizzare e Generatore di sistemi di PCPartPicker ti farà sapere se ci sono problemi di compatibilità.
- Mantieni le cose semplici, ma divertiti: A un certo numero di costruttori di PC piace fare cose extra, come mettere adesivi sul case o addirittura inserire minifig LEGO all’interno. Assicurati solo di usare del nastro biadesivo sui piedi in modo che non cada.
- La tua build non è mai terminata: Pochi mesi o un anno dopo che il tuo PC è pronto e funziona bene, sentiti libero di aggiungere il dispositivo di raffreddamento all-in-one (AIO) che desideri. Oppure prova ad aggiungere un po’ più di RGB al case. Assicurati solo di guardare i tutorial per tutte queste cose prima di agire, proprio come facevi prima della build principale.
Costruire un PC può essere un’esperienza gratificante, ma vale la pena fare i compiti. All’inizio mantieni le cose semplici. Non preoccuparti delle parti difficili (non sono così difficili) e, per l’amor del cielo, mantieni i cavi puliti e in ordine!