5 progetti fai da te per la casa

Di Valentina Ambrosetti 7 minuti di lettura
Wall Street

Quando si tratta di migliorare le nostre case, molti di noi nel mondo moderno sono privi delle competenze che sarebbero state comuni anche una generazione fa, come lavorare con due a quattro zampe o cucire i propri vestiti. Il lavoro, anche quello che la maggior parte delle persone svolgeva il sabato pomeriggio, è diventato così altamente specializzato che persino armeggiare è diventato un’arte perduta.

Per il risoluto fai-da-te, tuttavia, la realtà che i tempi sono cambiati è poco più di una sfida per recuperare ciò che è stato perso. Se hai progetti in casa che vorresti intraprendere, stai certo che ci sono molte cose che puoi affrontare da solo, indipendentemente dalla tua esperienza fino ad ora. Risparmia un po’ di soldi, accumulare alcuni punti premio sulla tua carta di credito e crogiolati nella meravigliosa sensazione di fiducia in se stessi.

GUARDA ANCHE: 3 progetti di miglioramento domestico fai-da-te più e meno pentiti

1. Dipingi pavimenti antiestetici

Pavimenti verniciati Sia che il tuo legno duro abbia visto giorni migliori, sia che tu viva con il linoleum che ti fa sentire come se fossi intrappolato in una terribile distorsione temporale, il desiderio di cambiare ciò che è sotto i piedi è quasi universale tra i proprietari di case. E, quando non hai il tempo, i soldi o il know-how per riabilitare o trasformare davvero i tuoi pavimenti, puoi iniziare a credere di essere bloccato con loro.

Anche se all’inizio può sembrare poco ortodosso, una soluzione rapida e interessante è dipingere i pavimenti che sembrano cattivi. Tutto quello che devi fare è pulirli bene, carteggiarli leggermente e fissare con nastro adesivo le pareti o i battiscopa. Assicurati di utilizzare una vernice fatta per resistere al calpestio e usa un rullo o un pennello di alta qualità. Il bianco brillante o un colore a tinta unita audace funzionano entrambi bene, ma puoi anche eliminare i disegni e adottare un approccio a due o tre tonalità.

Qualunque cosa tu scelga, sii audace. Se non ti piace come viene fuori, puoi sempre dipingerlo di nuovo.

2. Migliora la tua vecchia porta d’ingresso

Ci sono diversi modi in cui puoi migliorare la tua porta d’ingresso a seconda della quantità di denaro che devi spendere e della quantità di tempo che devi dedicare al progetto. Se sei a corto di uno o entrambi, scegli semplicemente un colore vivace e una vernice di alta qualità e, dopo aver preparato adeguatamente la superficie, mettiti al lavoro per dipingere la tua porta d’ingresso. Ti sentirai immediatamente come se avessi aggiornato la tua casa ogni volta che la attraversi.

Se hai un po ‘più di tempo e denaro da dedicare dopo averlo dipinto, cerca di aggiornare l’hardware della tua porta. Dalle serrature e maniglie vintage al nichel spazzolato o all’acciaio inossidabile, cambiare l’hardware richiede un po’ più di tempo e impegno, ma può aggiungere un aspetto di classe dove prima c’era solo pragmatismo.

3. Spegnere i rubinetti

Dalla cucina ai bagni, i rubinetti sono una parte essenziale della pulizia, della cottura e della pulizia e, nel tempo, possono consumarsi o semplicemente iniziare a sembrare datati. Senza reinventare la ruota, trova rubinetti sostitutivi che si adattino ai lavandini e ai fori occupati da quelli che hai adesso.

Prendi i tuoi attrezzi, un pomeriggio libero e… guarda un video su YouTube o due. Con un po’ di tempo e concentrazione, il nuovo hardware sarà operativo in men che non si dica.

4. Aggiorna le lampade

Mentre il vero lavoro elettrico è meglio lasciare a un professionista, puoi aggiornare facilmente le lampade con poco più dei mezzi per spegnere un interruttore. Trasforma la tua sala da pranzola lampada a sospensione di in un mini lampadario. Cambia gli infissi del soffitto nelle camere da letto e nei bagni con pezzi vintage, reperti del mercato delle pulci o gemme di liquidazione dei grandi magazzini. Quindi, rimetti tutti gli interruttori in posizione “On” e corri da una stanza all’altra accendendo ogni luce gloriosamente nuova nella tua casa.

5. Scegli Curb Appeal

Uno dei modi più semplici per migliorare l’aspetto della tua casa è concentrarsi per un momento – o un fine settimana – sul miglioramento del suo fascino. Entra in strada e affronta la tua casa. Come va il prato? Il paesaggio? Ci sono giocattoli, strumenti, gradini rotti, persiane sospese o qualsiasi altra cosa a tuo avviso che sembra fuori posto?

Qualunque cosa tu veda che toglie il bell’aspetto intrinseco della tua casa, mettiti al lavoro per sistemarla. Mentre alcuni aspetti dell’attrattiva del marciapiede richiedono poco più che ripulire, altri richiedono tempo e fatica. Riparare persiane o rifiniture sospese o mancanti. Dipingi la tua casella di posta se sembra grigia. Svuota le aiuole dai detriti morti e morenti e rompi la molatrice per i ciuffi d’erba ai bordi del tuo marciapiede. In ogni modo possibile, rendi l’esterno della tua casa un dominio di calmo ordine. Quindi, impegnati a mantenerlo.

L’aggiornamento della tua casa è uno dei modi più gratificanti in cui una proprietaria di casa può trascorrere il suo tempo e non deve richiedere le abilità di un mastro falegname affinché i miglioramenti siano evidenti.

Ti piace il nostro post sui progetti di miglioramento domestico fai-da-te? Ti piacerà anche…

Come posare le piastrelle in bagno | Progetti fai da te per la casa

Quale celebrità dello spettacolo di bricolage sei? [QUIZ]

Come stuccare le piastrelle | Miglioramento della casa fai da te

Trova cose più intraprendenti su Fantastiche risorse per insegnanti di scienze per saperne di più.

Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterestt e Instagram!

Articolo di Cher Zavala

Condividi questo articolo
Exit mobile version