5 motivi per cui dovresti acquistare un PC Windows anziché un Mac

Di Redazione FinanzaNews24 15 minuti di lettura
5-motivi-per-cui-dovresti-acquistare-un-pc-windows-anziche-un-mac

Wachiwit/Shutterstock.com È ora di acquistare un nuovo computer, ma hai una scelta difficile davanti a te: acquisti o costruisci un PC Windows o scegli invece un Mac? Ecco alcuni dei motivi per cui potresti voler scegliere un PC Windows anziché un Mac.

Vuoi la libertà di scelta Windows è un sistema operativo indipendente dall’hardware. È una piattaforma progettata per funzionare su quanti più sistemi possibile, di un’ampia gamma di produttori. È il mainstream sistema operativo di scelta per la stragrande maggioranza degli utenti finali, OEM hardware e integratori di sistema, quindi gode di un eccellente supporto su tutta la linea.

Questo ti dà la scelta definitiva nella scelta del tipo di esperienza di elaborazione che desideri. Potresti scegliere di farlo costruisci il tuo PC da zero, scegliendo tutto, dal case e le ventole alla CPU, GPU e RAM che lo fanno funzionare. Oppure potresti pagare qualcun altro per costruire il tuo sistema per te, secondo una specifica di tua scelta, con un leggero sovrapprezzo.

Hai anche molte più scelte quando si tratta di altri fattori di forma, come i notebook. Ci sono laptop Windows che danno ad Apple una corsa per i suoi soldi in termini di potenza complessiva e lucentezza la gamma Dell XPSe quelli che si rivolgono a una fascia di mercato del tutto meno costosa per coloro che ne hanno bisogno qualcosa con un budget limitato per portare a termine il lavoro.

Potente postazione di lavoro mobile

Dell XPS 13 (Core i7 11a generazione, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB) Il Dell XPS 13 è l’ideale per coloro che necessitano della potenza di un processore Core I7 di 11a generazione in un piccolo pacchetto. È dotato di uno splendido display OLED, 16 GB di RAM e grafica Intel Iris Xe, oltre a Windows 11 Home.

Laptop e desktop sono tutt’altro che le tue uniche scelte. Potresti costruire un file PC con fattore di forma ridotto in un case Mini-ITXo spingi al massimo le tue capacità di costruzione con a PC dormiente. Se lo spazio è un problema un vecchio Intel NUC potrebbe essere un vero affare oppure potresti optare per un all-in-one di Windows se vuoi un’alternativa Windows all’iMac di Apple. Microsoft sta persino testando le acque per minuscole macchine Windows basate su ARM che rivaleggiano con il Mac mini.

Tieni presente che Windows 11 torna indietro in parte a questa scelta con i suoi requisiti TPM 2.0ma la maggior parte dei PC moderni fa il taglio se acquisti nuovi nel 2022 o oltre.

Ricorda che la scelta di un computer Apple ti limiterà ai modelli attuali di Apple, con la scelta di aggiornamenti di Apple, con un processore basato su Apple Silicon ARM. Non c’è alcuna opzione per costruirne uno tuo o optare per un design modulare, quindi sei molto più limitato in termini di come risulta la tua macchina.

Il gioco è una priorità assoluta per te I giochi per PC prosperano grazie a una serie di fattori, e uno di questi è il costante desiderio di spingersi oltre in termini di hardware. Le GPU più recenti e migliori come il NVIDIA GeForce RTX 4090 non si troverà in un Mac. Ciò consente agli utenti di PC di sperimentare tecniche all’avanguardia come il ray tracing in un modo che nemmeno le console di nuova generazione possono fare.

GPU NVIDIA serie 40

ZOTAC GeForce RTX 4080 16GB La serie NVIDIA 40 è qui e il 4080 offre un punto di ingresso leggermente più conveniente per i giochi per PC di fascia alta in un fattore di forma più piccolo, più fresco ed efficiente rispetto al 4090.

Ciò aiuta a rendere Windows la piattaforma preferita dai giocatori, uno spazio in cui macOS non può competere. Apple ha fatto progressi in termini di prestazioni della GPU e supporto software negli ultimi anni, ma non è niente in confronto a ciò che è possibile su Windows. Ciò dipende in gran parte da quanto sia onnipresente la piattaforma Windows tra i giocatori.

Il sistema operativo di Microsoft è la piattaforma predefinita per tutti tranne che per le grandi esclusive per console (e anche questa di solito è solo una questione di tempo). Dal punto di vista finanziario, ha molto senso sviluppare giochi per Windows. Vetrine digitali come VaporeIL Negozio di giochi epici, GOGe le vetrine esclusive dei publisher consentono di raggiungere facilmente un numero enorme di persone. La scelta è una parte enorme di esso, con grande supporto per gamepad, topi, tastiere, monitor ad alta frequenza di aggiornamentoe altro ancora.

Per gli sviluppatori più piccoli, Windows offre nuove opportunità. I giochi ad accesso anticipato consentono ai giocatori appassionati di entrare nella fase di pre-rilascio, finanziando progetti a un prezzo ridotto e potendo provare i prodotti in anticipo. E poi c’è Game Pass, l’abbonamento di gioco all-you-can-eat di Microsoft che ti consente di giocare a ciò che desideri a una tariffa fissa al mese (con la maggior parte dei nuovi titoli proprietari in arrivo sia su Windows che su Xbox all’unisono).

Una volta c’era un buon argomento per acquistare un PC da gioco e la tua console preferita per giocare a titoli esclusivi, ma i tempi stanno cambiando. Microsoft ora porta molti dei suoi titoli proprietari come Halo: Infinito e il Forza serie a Windows il primo giorno. Sebbene Sony non sia così generosa, devi solo aspettare qualche anno per i venditori di sistemi PlayStation come Dio della guerra, OrizzonteE Uomo Ragno per ottenere le versioni per PC. La maggior parte delle volte, questi giochi hanno un aspetto migliore su PC se hai l’hardware per spingere le cose al limite.

Questo per non parlare di lo spazio VRuna piattaforma che prospera tra il seguito entusiasta del pubblico PC. I migliori visori VR come Valve Index e HTC Vive Pro 2 dipendono da un PC Windows di fascia alta per offrire la migliore esperienza VR (almeno fino all’arrivo della PSVR 2).

Vuoi evitare la tassa sulle mele Quando si tratta di costruire o acquistare un computer Windows, il cielo è il limite in termini di quanto vuoi spendere. Potresti giocare sul sicuro e costruire un sistema barebone in un caso modesto, aggiungendo i componenti di cui hai bisogno come il tuo budget lo consente. Oppure potresti gettare al vento la prudenza e spendere migliaia per un L’incubo RGB che raddoppierà la tua bolletta energetica.

In generale, se metti fianco a fianco un PC Windows e un Mac con prestazioni equivalenti, finirai per pagare molto di più per l’opzione Apple. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di macchine di fascia alta di Apple come MacBook Pro e Mac Studio. Sebbene il MacBook Air abbia un prezzo competitivo, molti OEM di Windows aggiungeranno il doppio della RAM e più spazio di archiviazione per quanto addebitato da Apple.

I migliori laptop del 2023

Dell XPS 13

Computer portatile sottile Acer Aspire 5 A515-45-R74Z

Lenovo Legione 7i

HP Invidia 13

Lenovo – Laptop Yoga 9i 14 2.8K Touch 2 in 1 con penna

Ideale per l’editing di foto e video

Apple MacBook Pro (14 pollici, M1 Pro) (2021)

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Gen 10

Computer portatile convertibile Acer Chromebook Spin 311

MacBook Air (M2, 2022)

Chromebook Acer Spin 713

Dell XPS 13 (con Ubuntu) Ciò rende la piattaforma Windows una scelta più interessante per chi ha un budget limitato che cerca esclusivamente un confronto prezzo-prestazioni. Questo non vuol dire nulla degli argomenti che gli utenti Mac sostengono per la qualità costruttiva, l’esperienza utente complessiva e l'”accesso” a una piattaforma come macOS da parte di Apple.

Preferisci usare (o fare affidamento su) Windows Alcune persone preferiscono semplicemente usare Windows, e va bene. È difficile dare un prezzo alla produttività, quindi se utilizzare Windows significa che puoi fare di più, allora perché ostacolare il progresso? Forse preferisci il interfaccia utentel’abilità di utilizzare un touchscreeno la vasta gamma di app gratuite che la piattaforma ha da offrire, o odi l’idea di imparare a fare le cose alla Apple.

Notebook Windows sottile e leggero

Da quando Apple si è allontanata dai processori x86 basati su Intel, non puoi più farlo usa Boot Camp per installare Windows in modo nativo. Non puoi avviare Windows su ARM in modo nativo su un Mac, quindi sei “bloccato” con macOS. Il sistema operativo desktop di Apple è potente ma non per tutti i gusti, soprattutto se sei un esperto veterano di Windows.

L’installazione di Windows su un Mac moderno richiederebbe utilizzando una macchina virtuale come Parallels o un soluzione gratuita come VirtualBox. Dovresti utilizzare la versione basata su ARM di Windows 11 che funziona bene ma manca della piena compatibilità della sua controparte x86. Puoi farla franca con la maggior parte delle app di Windows, ma macOS è sempre in esecuzione in background.

Se preferisci gestire direttamente Windows, acquista un PC. Se macOS non è di tuo gusto, evitalo del tutto e non acquistare un Mac. La versione basata su ARM di Windows potrebbe non essere mai eseguita in modo nativo su un Mac (a differenza di Linux, che è quasi arrivato). Il software su cui fai affidamento per lavoro, scuola o gioco potrebbe non funzionare neanche in un ambiente VM.

Il gioco in particolare prende un colpo. Non solo dipendi dall’hardware Apple Silicon, ma la maggior parte dei titoli moderni semplicemente non funzionerà in una VM. C’è anche un sovraccarico aggiuntivo introdotto quando si eseguono due sistemi operativi, in particolare quando si tratta di alimentazione e durata della batteria.

Vuoi una macchina che puoi aggiornare Costruire un PC comporta alcuni grandi vantaggi, come avere una macchina che puoi aggiornare in un secondo momento. Imparerai come l’hardware si inserisce insieme, come selezionare i componenti che si completano a vicenda e, si spera, come risolverlo quando le cose vanno male.

Questo non vale solo per i PC che hai creato tu stesso, ma molti PC precostruiti con un po’ di problemi. Anche i laptop Windows sono più aggiornabili rispetto alle loro controparti Apple. Questo potrebbe essere solo un bastoncino di RAM o unità NVMe più grande che lasci cadere in pochi anni dopo aver acquistato il tuo laptop, o potrebbe essere molto di più se piacciono le piattaforme di notebook modulari Struttura decollare alla grande.

I migliori SSD interni del 2023

Miglior SSD interno in assoluto

Samsung 870 EVO

SSD interno WD Blue SN550 NVMe

Il miglior SSD interno per il gioco

WD_BLACK 1TB SN850 NVMe

SSD Samsung 980 PRO con dissipatore di calore

XPG SX8200Pro

Samsung 970 EVO Plus Se per te è importante essere in grado di aggiornare, assicurati di costruire la tua macchina (o scegli una macchina da un integratore di sistemi che non utilizzi parti proprietarie) in modo da avere una strada da percorrere in futuro.

Windows offre più scelta Ci sono alcuni buoni motivi per scegliere un PC Windows su un Mac, inclusi costi, flessibilità e aggiornabilità. Certo, ce ne sono anche alcuni buoni motivi per cui molte persone dovrebbero invece acquistare un Mac. È una buona idea comprendere entrambi gli argomenti prima di prendere una decisione.

I migliori monitor da gioco del 2023

Miglior monitor di gioco in assoluto

LG Ultragear 27GP950-B

Miglior monitor di gioco economico

Acer NitroXF243Y

Smart TV OLED evo Gallery Edition da 42 pollici LG serie C2 OLED42C2PUA, 2022 – 4K alimentato da AI, Alexa integrata

Miglior gioco curvo ing Monitor

DellAlienware AW3423DW

Miglior monitor da gioco a 144Hz

Gigabyte M27Q

Miglior monitor da gioco a 240Hz

Samsung Odissea G7

Condividi questo articolo
Exit mobile version