5 libri più venduti quest’anno da consigliare secondo gli psicoterapeuti

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Wall Street

Come psicoterapeuta che lavora principalmente con i giovani, negli ultimi anni ho seguito i numerosi alti e bassi dei miei pazienti in età universitaria. E quest’anno è stato particolarmente duro per la classe di 2020.

Ma questi cinque meravigliosi libri li guideranno, sosterranno e ispireranno mentre passano dal college al “mondo reale”:

1. “Abitudini atomiche: un modo semplice e comprovato per costruire buone abitudini e spezzare quelle cattive”

di James Clear

Chi non vuole migliorare dell’1% ogni giorno?

James Clear è uno dei maggiori esperti mondiali di formazione delle abitudini. In “Atomic Habits”, rivela modi unici ma pratici per identificare e rompere le cattive abitudini e padroneggiare quelle buone che porteranno a risultati straordinari.

2. “Parlare con gli estranei: cosa dovremmo sapere delle persone che non conosciamo”

Di Malcolm Gladwell

Malcolm Gladwell, autore di best seller di “Outliers”, utilizza storie avvincenti che rivelano osservazioni di dimensioni ridotte su quanto sia facile per noi giudicare male e fraintendere gli estranei.

Man mano che i laureati entrano nella loro prossima tappa importante della vita, incontreranno molte nuove persone. Questo libro insegnerà loro come far andare bene quelle conversazioni, imparando anche come ottenere il massimo da nuove connessioni.

3. “Senza limiti: potenzia il tuo cervello, impara tutto più velocemente e sblocca la tua vita eccezionale”

di Jim Kwik

Tu può fare molto quando cambi mentalità, motivazione e metodi. L’allenatore del cervello Jim Kwik offre pratiche basate sulla scienza e suggerimenti testati sul campo per aiutare i lettori a sbloccare i loro superpoteri mentali.

È tempo di fermare tutto quel pensiero negativo e iniziare ad abbracciare possibilità positive.

4. “Broke Millennial: Stop Scraping By and Get Your Life Financial Together”

Di Erin Lowry

L’alfabetizzazione finanziaria è qualcosa i giovani non ne hanno mai abbastanza di questi giorni. Fortunatamente, “Broke Millennial” è pieno di solidi consigli finanziari, in particolare per quanto riguarda il risparmio e gli investimenti per la pensione.

Adoro lo stile di scrittura di facile lettura di Erin Lowry. I primi capitoli insegnano concetti monetari di base che saranno incredibilmente utili per coloro che entrano nella forza lavoro e guadagnano entrate reali per la prima volta.

5. “Progetta la tua vita: come costruire una vita vissuta e gioiosa”

Articolo originale di Cnbc.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version