5 funzionalità di messaggistica nascoste che vorrai utilizzare in iOS 17

Di Valentina Ambrosetti 10 minuti di lettura
Wall Street

YouTube/Apple

Se possiedi un iPhone e hai recentemente aggiornato a iOS 17, potresti già aver potuto provarlo diverse nuove interessanti funzionalità che migliorano la tua esperienza sulle app e sui servizi iPhone integrati. Una delle app che è stata potenziata è Messaggi, il servizio di messaggistica di testo di Apple.

Oltre a ottenere miglioramenti significativi nella precisione attraverso la funzione di correzione automatica, puoi anche condurre ricerche più precise all’interno dei thread di Messaggi accumulati grazie ai filtri di ricerca, che ora possono includere termini aggiuntivi per risultati più perfezionati.

Un’altra grande aggiunta all’interfaccia Messaggi è il nuovissimo menu espandibile che ti offre un accesso rapido e semplice a tutte le app compatibili con Messaggi. Quando apri un thread di conversazione e premi l’icona “+” nell’angolo in basso a sinistra dello schermo, vedrai immediatamente le cose che invii maggiormente tramite SMS, come foto, la tua posizione e messaggi audio. Tocca “Altro” e otterrai un elenco completo di tutte le app per iPhone che hai installato sul tuo dispositivo con funzionalità speciali che si integrano bene con Messaggi.

Desideroso di provare di più? Supponendo che tu abbia già aggiornato all’ultima versione di iOS, di seguito è riportato un riepilogo dei trucchi dell’app Messaggi che potresti non conoscere ancora che miglioreranno sicuramente il tuo utilizzo del servizio.

Comode funzioni di sicurezza

YouTube/Apple

Prima di lasciare la compagnia dei tuoi cari, puoi inviare loro la tua posizione tramite la funzione Trova il mio, a cui puoi accedere rapidamente tramite il nuovo menu espandibile. Una volta fatto, lo snippet di Apple Maps contenente la tua posizione attuale apparirà direttamente nella conversazione e si aggiornerà in tempo reale se inizi a muoverti. Puoi anche condividere un segnaposto in una destinazione specifica se hai intenzione di incontrarti da qualche parte. Il destinatario sarà in grado di cercare indicazioni stradali e arrivare dove ti trovi, se necessario.

L’aggiornamento più cruciale di Messaggi è senza dubbio il Funzionalità di check-in, che fornisce un po’ più di funzionalità in termini di tenere informati i tuoi dipendenti sui progressi del tuo viaggio. Rispetto alla condivisione della posizione, che i tuoi contatti fidati dovranno verificare manualmente all’interno del thread Messaggi con te, Check In invia automaticamente aggiornamenti e notifiche sulla posizione quando arrivi alla destinazione pianificata o se hai riscontrato un ritardo lungo il percorso .

A seconda dell’opzione di condivisione dei dati che scegli, i tuoi amici potrebbero ricevere informazioni pertinenti su qualcosa di più della semplice posizione corrente. Puoi anche condividere il livello della batteria del tuo iPhone, la connettività di rete e l’ultima volta che hai sbloccato il tuo dispositivo mobile se non completi correttamente il Check In.

Un’esperienza di adesivi più solida

YouTube/Apple

Su iOS 17, tutti gli adesivi sono riuniti in un’unica area, inclusi Memoji, pacchetti di adesivi scaricati e tutti i tipi di emoji, ed è possibile accedervi in ​​Messaggi in un comodo cassetto Adesivi tramite il menu espandibile, invece di apparire sulla parte superiore del tuo iPhone. tastiera. Qualsiasi adesivo nel drawer può essere inviato in linea o trascinato nello spazio del thread della chat, dove può anche essere ruotato, ridimensionato o posizionato vicino a qualsiasi fumetto della chat come reazione.

Entro la fine dell’anno, gli utenti dovrebbero anche essere in grado di reagire direttamente a qualsiasi fumetto della chat con una reazione con un adesivo premendo a lungo su di esso e selezionando l’opzione Aggiungi adesivo dal menu Tapback.

Il cassetto degli adesivi dispone anche di una scheda Foto live che contiene gli adesivi realizzati da te utilizzando le foto che hai scattato. Puoi semplicemente toccare il pulsante “+” all’interno della scheda per visualizzare le immagini salvate nell’app Foto. Dopo aver selezionato una foto, puoi farlo sollevare il soggetto dell’immagine dallo sfondo e trasformalo in un nuovo adesivo. Puoi anche aggiungere effetti adesivi per farli risaltare un po’ di più.

Sebbene il miglioramento della funzionalità degli adesivi possa deliziare coloro che amano utilizzare l’app Messaggi, secondo Apple l’aggiornamento verrà effettuato a livello di sistema. Ciò significa che potresti anche essere in grado di accedere alla tua raccolta completa di adesivi in ​​luoghi come Markup e altre app per iPhone in cui disponi dell’accessibilità alle emoji.

Freccia di recupero elegante

YouTube/Apple

Se hai mai preso parte a una chat di gruppo, probabilmente a un certo punto hai sperimentato la necessità di scorrere verso l’alto un periodo di tempo apparentemente infinito solo per rimanere aggiornato su ciò che tutti hanno detto durante il tempo in cui eri lontano dal tuo cellulare dispositivo. Se si tratta di un gruppo particolarmente numeroso con diversi membri attivi, quando arrivi all’ultimo messaggio che hai visto, una nuova serie di risposte sarà già stata aggiunta alla coda.

Con il rilascio di iOS 17, ora avrai un modo semplice e veloce per recuperare il ritardo messaggi di chat di gruppo sul tuo iPhone, senza dover perdere tempo a scorrere. Ogni volta che ricevi una raffica di nuovi messaggi di testo, un piccolo pulsante con una freccia rivolta verso l’alto dovrebbe ora apparire vicino alla parte superiore del thread di conversazione, a indicare che hai qualcosa da recuperare.

Quando toccato, puoi passare automaticamente al messaggio più in alto che devi ancora leggere. In generale, può sembrare un aggiornamento irrilevante, soprattutto perché molte piattaforme di messaggistica di terze parti hanno questa funzionalità da un po’ di tempo, ma i puristi di Apple che preferiscono ancora l’app di testo nativa dell’iPhone possono ora godere della possibilità di tenersi aggiornati su diversi messaggi di gruppo in corso e rileggi con meno problemi.

Risposta in linea più rapida (e timestamp)

YouTube/Apple

Ora puoi rispondere a un messaggio specifico in linea con molta più facilità. Oltre a premere a lungo su un fumetto e scegliere “Rispondi” per citare quel particolare messaggio e aggiungere il tuo commento, ora puoi semplicemente scorrere verso destra sul fumetto a cui desideri aggiungere una risposta. Dopo aver inviato la risposta, puoi toccare l’area sfocata e tornare al thread di conversazione principale.

Gli utenti possono comunque accedere a più opzioni di risposta premendo a lungo sulla bolla e toccando uno dei simboli Tapback preimpostati. C’è anche un’altra funzione relativa allo scorrimento che può essere utilizzata in qualsiasi conversazione di Messaggi di cui molti utenti iPhone potrebbero non rendersi nemmeno conto che esista.

Con un thread di chat aperto, puoi scorrere verso sinistra nello spazio del fumetto del messaggio per vedere a che ora sono state inviate le risposte specifiche. Anche se è un’opzione disponibile già da un po’ di tempo, e non necessariamente un aggiornamento relativo a iOS 17, è sicuramente una funzione degna di nota per assicurarti di inviare risposte in modo tempestivo.

Messaggi audio leggibili

YouTube/Apple

In generale, l’invio di messaggi audio al posto delle risposte di testo è un’opzione conveniente perché ti consente di portare avanti le conversazioni senza dover fare troppi sforzi per leggere e digitare. Tuttavia, questo metodo di comunicazione non è esattamente discreto, a meno che non ci si sposti in una zona appartata, si scelga di abbassare il volume, di tenere l’iPhone vicino all’orecchio o di utilizzare gli auricolari per ascoltare i messaggi audio.

Se non puoi fare nessuna di queste cose, ma vuoi continuare a inviare e ricevere messaggi audio, puoi tenerti aggiornato “leggendoli”. Su iOS 17, i messaggi audio ora includono trascrizioni automatiche nella lingua della tastiera del mittente proprio sotto di essi. Puoi dare una rapida occhiata al messaggio e vedere cosa dice lo snippet prima ancora di premere play sulla clip.

Tieni presente che i messaggi audio e le trascrizioni corrispondenti potrebbero scomparire dal thread della chat se non scegli di conservarli entro due minuti dall’ascolto. Tuttavia, puoi modificare le impostazioni dell’app Messaggi in modo che i messaggi audio non scadano mai.

Condividi questo articolo
Exit mobile version