5 funzionalità di DuckDuckGo che dovresti usare

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
5-funzionalita-di-duckduckgo-che-dovresti-usare

sdx15/Shutterstock.com DuckDuckGo è principalmente noto per la sua attenzione alla privacy. Ma il motore di ricerca (e ora il browser) offre diverse funzioni utili, molte delle quali non sono nemmeno disponibili su Google o Bing. Quindi, se sei nuovo su DuckDuckGo, ecco cinque funzionalità per migliorare la tua esperienza di ricerca.

Colpi DuckDuckGo I colpi sono senza dubbio la caratteristica più pratica offerta da DuckDuckGo. Sono scorciatoie per la ricerca nel sito di siti Web e servizi specifici. In poche parole, non è necessario lasciare DuckDuckGo per cercare un determinato sito web. Invece, usa semplicemente il suo botto e vieni reindirizzato alla pagina dei risultati di ricerca su quel sito Web per la tua query. In particolare, per alcuni scoppi, come “!w” per Wikipedia, verrai probabilmente reindirizzato alla specifica voce di Wikipedia nella tua ricerca piuttosto che a una pagina di ricerca. Quindi i colpi possono essere efficienti e risparmiare tempo.

Per usare un botto, digitalo accanto alla tua query nella casella di ricerca di DuckDuckGo e invia. Ad esempio, puoi cercare nel sito Web di How-To Geek gli articoli di Windows 11 con:

!howtogeek windows 11 È importante notare che tutti i colpi hanno il punto esclamativo davanti a loro. Aiuta il motore di ricerca a identificare che stai usando un botto. In caso contrario, verrà conteggiato solo come parte della parola chiave di ricerca.

Ci sono oltre 13.500 scoppi a partire da dicembre 2022 e puoi trovarne uno per quasi tutti i siti Web popolari. DuckDuckGo consente inoltre a chiunque di suggerire un nuovo botto o di inviare una modifica a un botto esistente.

Se desideri risultati specifici per siti Web o servizi direttamente in DuckDuckGo, tuttavia, puoi sempre utilizzare il “sito:” operatore di ricerca.

Risposte istantanee

Oltre a fornirti un elenco di pagine Web pertinenti per la tua ricerca, DuckDuckGo può anche offrire risposte dirette alle tue domande. Il sito utilizza oltre 100 fonti, quindi le risposte istantanee sono disponibili per una varietà di domande.

Cose semplici come calcoliun calendarioun cronometro, ciò che fa rima con una parolao informazioni fattuali sono ovviamente disponibili. Ma puoi anche usare questa funzione per generare password, risolvere anagrammi, accorciare o espandere i collegamentio cambia il caso di un mucchio di testo.

Inoltre, Instant Answers può dirti se a il sito web non funziona, offrire calcoli di prestito, generare codici QRe consigliare alternative a software e servizi.

Protezione e-mail di Duck.com

La funzione di protezione e-mail di DuckDuckGo può aiutarti a tenere a bada i tracker incorporati nelle e-mail. Per usarlo, è necessario il app ufficiale DuckDuckGo o la sua estensione nel tuo browser. Dopo aver installato uno dei due, puoi registrarti per un @duck.com indirizzo di inoltro che riceve le e-mail per tuo conto, rimuove i tracker e quindi li inoltra a una casella di posta di tua scelta.

Un’altra parte interessante della funzione di protezione della posta elettronica è la possibilità di creare alias casuali da condividere con siti Web potenzialmente spam, non affidabili o casuali. (È simile a Nascondi la mia email di Apple.) Anche le e-mail inviate a questi alias vengono private dei tracker e quindi inoltrate alla tua e-mail principale. Puoi condividere diversi alias con diversi siti Web e disattivarli singolarmente se inizi a ricevere spam.

Inoltre, puoi persino utilizzare il tuo indirizzo duck.com per rispondere alle e-mail nei casi in cui non desideri che il destinatario conosca il tuo indirizzo e-mail personale. Nella tipica moda DuckDuckGo, la privacy è al centro della protezione della posta elettronica, quindi DuckDuckGo dice nessuna delle tue e-mail viene mai archiviata dall’azienda. Vengono conservati solo i tuoi alias e l’ID e-mail principale.

Protezione dal tracciamento delle app per Android DuckDuckGo La protezione del tracciamento delle app è un’altra funzionalità di DuckDuckGo che può migliorare la tua privacy. In esclusiva per Android, può frenare il costante spionaggio fatto da tracker di terze parti nelle app del telefono. La maggior parte di questi tracker proviene da società pubblicitarie come Google e Taboola, società di social media come Facebook e Twitter e società di analisi come Adobe. E queste aziende raccolgono dettagli come la posizione precisa, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono, il fuso orario e l’impronta digitale del dispositivo per creare un profilo con il quale possono indirizzarti con annunci spaventosamente pertinenti. Sfortunatamente, alcune di queste informazioni possono anche finire nelle mani dei data broker.

Per utilizzare la protezione dal tracciamento delle app, installa DuckDuckGo per Android sul tuo telefono se non lo hai già. Quindi, vai su Impostazioni nell’app e abilita la funzione. Lo troverai nella sezione “Altro da DuckDuckGo”. La funzione ti chiederà di impostare un file Connessione VPN per monitorare il traffico dati dalle tue app (tuttavia, nessuno di questi dati viene inviato ai server DuckDuckGo). Una volta che la funzione è attiva, sarai in grado di vedere quanti tracker sono stati bloccati, anche da quali aziende e in quali app.

Nota: Al momento della stesura di questo documento, nel dicembre 2022, la protezione dal tracciamento delle app è ancora in versione beta ma disponibile per tutti gli utenti Android. Bigliettini

Bigliettini sono una caratteristica un po’ meno conosciuta di DuckDuckGo, ma possono essere molto utili per migliorare la tua produttività. Può aiutarti a trovare le scorciatoie da tastiera per la tua app preferita e ad apprendere le basi dei linguaggi di programmazione più diffusi. Tutto quello che devi fare è digitare cheatsheet accanto a una query per un’app, una lingua o un servizio e DuckDuckGo elencherà le scorciatoie comuni o le basi del termine di ricerca.

Ad esempio, quando cerchi a cheat sheet per Chrome, DuckDuckGo offre tutte le scorciatoie comuni per il browser web. D’altra parte, l’a cheatsheet ricerca per C++ risulta nei fondamenti di quel linguaggio di programmazione. Ottieni anche un collegamento per accedere a ulteriori informazioni sulla tua query proprio sotto il cheatsheet.

Oltre a tutte queste interessanti funzionalità, DuckDuckGo offre la maggior parte di ciò che troverai su altri popolari motori di ricerca, come ricerca di immagini, ricerca di video, notizie, suggerimenti di completamento automatico, mappe, ricerca sicura e dati finanziari. Se sei preoccupato per la privacy e vuoi migrare a DuckDuckGo, la nostra guida su come passare a DuckDuckGo può aiutare.

RELAZIONATO: Come passare a DuckDuckGo, un motore di ricerca privato

Condividi questo articolo
Exit mobile version