5 dei migliori adattatori da Lightning a USB-C

Di Valentina Ambrosetti 8 minuti di lettura
5-dei-migliori-adattatori-da-lightning-a-usb-c
5 dei migliori adattatori da Lightning a USB-C

Ivan_Shenets/Shutterstock

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

Con il lancio della serie iPhone 15, Apple è sulla buona strada per raggiungere il successo Connettore Lightning obsoleto. I primi iPhone venivano forniti con l’ingombrante connettore a 30 pin di Apple, che il marchio ha sostituito con la porta Lightning più leggera e sottile nel 2012. Per anni, Apple è rimasta fedele al Lightning mentre altri marchi di telefoni passavano dai connettori proprietari alla micro-USB – e poi, finalmente , USB-C. La maggior parte degli smartphone oggigiorno viene fornita con una porta USB-C, così come molti altri gadget, inclusi laptop, tablet, fotocamere e cuffie wireless.

Apple ha incluso USB-C sui suoi MacBook e iPad per anni, ma ha resistito alla transizione per iPhone fino a quando le recenti normative europee non l’hanno forzata. Di conseguenza, milioni di utenti iPhone sono ora bloccati da cavi e accessori Lightning che non serviranno più a nulla in futuro.

Sebbene sul mercato siano disponibili numerosi cavi e cuffie USB-C, se desideri utilizzare gli accessori Lightning esistenti quando esegui l’aggiornamento a iPhone 15, avrai bisogno di un adattatore. Alcuni adattatori ti consentono di caricare e trasferire dati, mentre altri sono pensati solo per l’audio. Abbiamo selezionato le migliori opzioni per tutte le fasce di prezzo, quindi puoi sceglierne una in base alle tue esigenze e al tuo budget.

Adattatore Apple da USB-C a Lightning

Dopo il lancio della serie iPhone 15, Apple ha svelato la sua versione proprietaria Adattatore da USB-C a Lightning – e, prevedibilmente, non è economico. Al prezzo di $ 29, è tra gli adattatori Lightning più costosi in circolazione. L’adattatore ti consente di collegare gli accessori Lightning a un iPhone o iPad USB-C e supporta la ricarica, il trasferimento di dati e l’audio. Puoi anche collegarlo alla tua auto, con Apple che afferma che funziona con la maggior parte auto dotate di CarPlay.

L’adattatore di Apple viene fornito con un cavo intrecciato che dovrebbe renderlo più resistente di quelli fragili rivestiti in gomma. Tuttavia, dato il prezzo elevato, probabilmente faresti meglio ad acquistare un cavo USB-C da un marchio rispettabile come Anker. Un buon cavo USB-C spesso costa meno di $ 10 e ti farà risparmiare denaro e il fastidio di portarti dietro un adattatore aggiuntivo.

Se vuoi comunque conservare i tuoi accessori Lightning, l’adattatore Apple è tra i migliori che puoi acquistare, a patto che non ti dispiaccia il prezzo elevato.

Adattatore audio Anker da USB-C a Lightning

Se stai cercando un adattatore audio per Cuffie fulmineeAnker ti copre con il suo Adattatore audio da USB-C a Lightning. L’adattatore funziona con iPhone, iPad, MacBook e laptop Windows, consentendoti di utilizzare un unico paio di auricolari Lightning cablati su tutti i tuoi dispositivi. Sebbene l’adattatore non supporti la ricarica o il trasferimento di dati, il microfono e il telecomando in linea delle cuffie continueranno a funzionare con questo dispositivo.

Anker afferma che l’adattatore è stato costruito per resistere a 12.000 piegature, rendendolo un’opzione durevole. Inoltre, è un prodotto certificato MFi, il che significa che puoi utilizzarlo con qualsiasi dispositivo Apple. L’unico lato negativo di questo adattatore è il prezzo: a 20,99 dollari, è un po’ più costoso dei nuovi EarPods USB-C di Apple, che costano 19 dollari. A meno che tu non ami davvero le tue cuffie Lightning, è meglio acquistare cuffie cablate USB-C da Apple o da un produttore di terze parti.

Adattatore di ricarica Kefiany da USB-C a Lightning

IL Adattatore Kefiany da USB-C a Lightning è un’ottima opzione se hai un budget limitato: disponibile in una confezione da tre per soli $ 6,55. Non viene fornito con un cavo; invece, ottieni un adattatore monopezzo compatto con una presa USB-C su un’estremità e una porta Lightning sull’altra. È pensato solo per caricare e trasferire dati e non supporta l’audio, quindi non puoi utilizzarlo con cuffie Lightning cablate. Non funziona come un Adattatore per Apple Pencil O.

Date le sue piccole dimensioni, l’adattatore Kefiany è facile da portare con sé nel portafoglio o nella borsa. Puoi lasciare il cavo di ricarica Lightning collegato a questo adattatore e utilizzarlo per caricare il tuo iPhone. Inoltre, puoi usarlo per connettere il tuo iPhone al tuo laptop per trasferire o sincronizzare dati a velocità fino a 30 Mbps, ricaricando contemporaneamente il tuo telefono. La scocca è realizzata in una lega di alluminio resistente ai graffi e alla ruggine e il prodotto viene fornito con una garanzia di 12 mesi.

Adattatore di ricarica Arktek da USB-C a Lightning

Un’ottima opzione se hai un budget limitato, il Adattatore di ricarica Arktek da USB-C a Lightning ha un prezzo di $ 9,99 per un pacchetto di quattro. Questo adattatore MFi di alta qualità può essere utilizzato per caricare dispositivi USB-C con un cavo Lightning, ma non supporta l’uscita audio, video o dati. Può essere utilizzato con caricabatterie fino a 5 V 2 A e supporta una corrente di carica di 5 V 1,5 A, il che significa che puoi utilizzarlo con un caricabatterie da 5 W o 10 W, ma non con caricabatterie da 5 V 2 A. caricabatterie veloci.

Anche se questo adattatore può essere utilizzato per caricare un iPhone, Arktek sconsiglia di utilizzarlo per caricare un iPad, dato che la velocità di ricarica è lenta. L’adattatore presenta un design compatto, misura solo 1,18 pollici di lunghezza. Poiché si tratta di un adattatore compatto monopezzo, puoi lasciarlo collegato al cavo Lightning. L’adattatore presenta un involucro in alluminio con un design in metallo spazzolato e Arktek afferma che è anche resistente al calore.

Adattatore audio UGREEN da USB-C a Lightning

Questo Adattatore audio UGREEN da USB-C a Lightning è certificato MFi e, come suggerisce il nome, è un adattatore che ti consente di collegare le cuffie Lightning ai dispositivi USB-C. L’adattatore è compatibile con una varietà di dispositivi, inclusi iPhone, iPad, MacBook, smartphone Android e laptop Windows. Anche se questo adattatore audio non è economico al suo prezzo di $ 24,99, è tra le migliori opzioni se vuoi continuare a utilizzare le tue cuffie Lightning.

Puoi collegare le tue cuffie Lightning a questo adattatore per ascoltare musica, effettuare chiamate e regolare il volume tramite i controlli in linea. L’adattatore è dotato di un chip DAC integrato che supporta la trasmissione ad alta risoluzione a 48 KHz/24 bit, così puoi ascoltare audio senza perdite.

L’adattatore è piuttosto resistente grazie al suo involucro in lega di alluminio e al cavo intrecciato. UGREEN afferma che è stato realizzato per resistere a 15.000 piegature e oltre 10.000 inserimenti e ritiri, quindi non dovresti preoccuparti che il cavo si spezzi. Inoltre, è dotato di un connettore rinforzato che impedisce al cavo di sfilacciarsi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version