5 degli strumenti a scatto più costosi

Di Valentina Ambrosetti 11 minuti di lettura
5-degli-strumenti-a-scatto-piu-costosi
5 degli strumenti a scatto più costosi

Alacatr/Getty Images

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

Snap-on è uno dei marchi di strumenti più riconoscibili sul mercato, grazie in parte ai suoi accordi di sponsorizzazione molto visibili in tutto il mondo degli sport motoristici. I suoi prodotti sono stati a lungo selezionati per la loro qualità costruttiva e la relativa garanzia a vita, ma negli ultimi anni quella reputazione è diminuita un po’. In particolare, gli strumenti Snap-on sono stati spesso derisi perché troppo cari, soprattutto per gli utenti domestici, e alcuni clienti hanno osservato che la qualità dei suoi prodotti potrebbe essere diminuita. E con quello? Il prezzo degli strumenti Snap-on è diventato più difficile da giustificare. Inoltre non aiuta il fatto che, almeno quando si tratta di utensili manuali, Snap-on non sia l’unico marchio a offrire una garanzia a vita.

Considerato tutto ciò, è ovvio che alcuni strumenti nel catalogo di Snap-on si distinguono per essere molto più costosi rispetto ad altri articoli della sua linea. Con questo in mente, vediamo se è possibile restringere il campo delle peggiori proposte di valore disponibili dagli affiliati dell’azienda nei loro “camion degli attrezzi”.

Chiavi dinamometriche a clic

Una classe di strumenti Snap-on che ha suscitato lamentele sui prezzi sono le chiavi dinamometriche a scatto dell’azienda. Le chiavi dinamometriche vengono utilizzate quando è necessario applicare un livello specifico di coppia a un’attività che richiede una chiave, come serrare un dado o un bullone, con la versione “coppia di clic” che emette un rumore “clic” udibile quando raggiunge il livello desiderato di coppia. Per una versione con azionamento da mezzo pollice con coppia da 50 a 250 libbre, Snap-on addebita l’enorme cifra di $ 484,00.

Per fare un confronto, diamo un’occhiata a ciò che offre Craftsman, un marchio da tempo associato ai grandi magazzini Sears che più recentemente si è espanso ad altri negozi. È un marchio popolare con una lunga storia che offre la propria garanzia a vita sugli utensili manuali, quindi costituisce un punto di confronto utile come qualsiasi altro. Da Lowe’s, la versione Craftsman di una chiave dinamometrica a scatto con le stesse specifiche costa $ 105,00. Ciò pone la chiave Craftsman a poco meno del 22% del prezzo Snap-on.

Tuttavia, un aggiornamento da una chiave dinamometrica a clic potrebbe effettivamente essere un migliore punto di confronto. Se rimani con Craftsman e desideri passare a una chiave dinamometrica con una lettura digitale anziché un indicatore di clic, ciò ti costerà $ 229,00 da Lowe. Pertanto, anche la versione digitale aggiornata di Craftsman rappresenta comunque un notevole risparmio rispetto alla versione Snap-on completamente analogica.

Righello da 12 pollici in acciaio inossidabile

Questo è particolarmente particolare: Snap-on offre un righello da 12 pollici in acciaio inossidabile con finitura cromata per un enorme $ 80,50. Dato che si tratta di un righello, un oggetto molto semplice senza parti mobili o altri problemi reali di durabilità, non è esattamente qualcosa che ci si aspetterebbe che fosse soggetto al solito markup Snap-on. Qual è esattamente la preoccupazione qui? Che vuoto si sta riempiendo con una versione così costosa di un prodotto quotidiano così basilare, che i bambini piccoli usano ogni giorno a scuola?

Se guardiamo nuovamente ad Artigiano come punto di paragone, risultiamo vuoti perché Artigiano non vende nemmeno i righelli. La ricerca su Google e oltre mostra quanto sia stravagante che Snap-on offra un righello di qualità “premium” o “professionale”. Sebbene non tutti richiedano una finitura cromata, puoi trovare righelli in vero acciaio inossidabile a partire da $ 1,99 per un modello di Pittsburgh presso Harbour Freight. Staples, nel frattempo, ne ha uno del loro marchio generico per $ 4,69. Anche i governanti da Shinwaun marchio di alta qualità che utilizza acciaio giapponese, scegli solo circa $ 20,00 su Amazon. Per quanto in alcuni casi possano esserci giustificazioni per i professionisti che scelgono Snap-on, questo non sembra essere uno di questi.

Set di cacciaviti

Come i righelli in acciaio inossidabile, i cacciaviti di base non hanno parti mobili, quindi sono relativi valori anomali per quanto meritano il tipo di markup che Snap-on applica ai suoi strumenti. Detto questo, a differenza dei righelli, i cacciaviti sono soggetti a usura, quindi qualità fa questione. Per i cacciaviti normali e non meccanici, la linea di cacciaviti con impugnatura morbida di Snap-on è una sorta di fiore all’occhiello e di costo $ 203,00 per un set da otto pezzi. Nel giugno 2022, tuttavia, il canale YouTube a tema automobilistico Donut ha inserito il set di cacciaviti Instinct test approfonditi insieme ad altri set di cacciaviti molto meno costosi, comprese alcune opzioni di sconto disponibili presso Harbour Freight. E i risultati sono stati… interessanti.

Dopo i test che includevano il taglio dell’estremità del cacciavite per usarlo come punta con un cacciavite elettrico, il controllo di quante libbre di coppia potevano sopportare i cacciaviti e il loro utilizzo come palanchini per vedere quanta pressione ci sarebbe voluta per romperli. , Snap-on non è andato bene. Nel test di coppia, in particolare, sono stati Snap-on e Pittsburgh, il marchio più economico, a fare il peggio, con le punte che si sono completamente rotte. Complessivamente? Donut ha ritenuto che il set che è andato meglio fosse un set con marchio Doyle della Harbour Freight vale solo $ 24,99.

In questo caso, la differenza era piuttosto netta, con Snap-on che vantava un markup di 8,1x rispetto a un set di cacciaviti di migliore qualità.

Chiavi a percussione

Il prezzo eccessivo degli strumenti Snap-on si estende anche agli utensili elettrici dell’azienda. Ad esempio, c’è l’avvitatore a percussione a batteria Drive Monster, che vende per $ 887,95. Un avvitatore ad impulsi è esattamente quello che sembra, una chiave elettrica utilizzata per svolgere il lavoro senza lo sforzo fisico richiesto quando si utilizza una chiave manuale. E ancora una volta, la gente di Ciambella ha deciso di confrontare Snap-on con la concorrenza meno costosa, realizzando un video nel gennaio 2022 che testava e confrontava il Drive Monster con un prezzo di $ 120,00 (all’epoca; ora è $ 44,99) Modello con marchio Bauer di Harbour Freight e un kit di chiavi a percussione Milwaukee Fuel Gen-3 da circa $ 370,00 a $ 380,00.

Per quanto riguarda la rimozione dei dadi, lo Snap-on è stato in realtà il più lento di oltre un secondo, mentre il Milwaukee è stato il più veloce e il Bauer è stato solo 12 centesimi di secondo più lento. Tutti e tre si sono comportati più o meno allo stesso modo in uno stress test, mentre lo Snap-on era a metà per quanto riguarda la durata della batteria, dietro Milwaukee ma davanti a Bauer. E infine, nel test di durabilità, tutti e tre si sono comportati bene fino al test di resistenza all’acqua, dove Bauer e Snap-on non sono riusciti a essere versati, mentre il Milwaukee ha funzionato ancora mentre e dopo essere stato immerso.

I tester hanno concluso che in condizioni di utilizzo normale, tutti e tre i marchi sarebbero durati abbastanza bene. Tutto sommato, però? Lo Snap-on è arrivato probabilmente all’ultimo posto nonostante il suo prezzo significativamente più alto, più del doppio di quello del Milwaukee significativamente più durevole e quasi 20 volte il prezzo attuale (circa 7,4 volte il vecchio prezzo) del Bauer.

Cricchetti

Torniamo agli utensili manuali per i cricchetti Snap-on, più specificatamente della varietà da 3/8″. Testato Project Farm su YouTube insieme a molti altri marchi, per lo più a basso prezzo, nel settembre 2022. Il video non specifica il modello esatto, ma dalle specifiche menzionate (unità da 3/8″ e “Dual 80 Technology”) e dal prezzo ($ 129,00 quando il video è stato pubblicato) realizzato), assomiglia all’F80, che vale $ 135,00 al momento della stesura di questo articolo.

Rispetto ad altri 17 cricchetti simili, a partire da uno di Performance Tool che è costato $ 7,00 ed è andato anche oltre il prezzo di Snap-on ma arrivando fino a un’iterazione di $ 150,00 da Mac Tools, lo Snap-On ha funzionato bene, ma non bene ~ $ 130,00 . Ha funzionato particolarmente bene nel test di durabilità che ne ha controllato il carico di rottura, ottenendo un voto A+, ma lo stesso hanno fatto altri cricchetti a prezzo molto più ragionevole di Kobalt ($ 28,00), Husky ($ 30,00), GearWrench ($ 34,00), Milwaukee ($ 35,00) e Icon Pro ($ 40,00). La scelta migliore in assoluto è stata GearWrench, che ha ottenuto un A+ in ogni singola categoria, con il cricchetto SATA che è stata la scelta con il miglior rapporto qualità-prezzo a $ 13,00 poiché ha ottenuto almeno un A- in ogni categoria di test.

Quindi almeno nei test? Il cricchetto a scatto non era il migliore, lo era uno su cui aveva quasi un markup 4x. Ma forse, cosa forse più significativa, è stato complessivamente sovraperformato da un cricchetto su cui aveva un markup di circa 10x. Rispetto a Craftsman, data la garanzia comparabile, Snap-on ha fatto meglio in alcune categorie, inclusa la durata, ma non in tutte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version