(Money.it) In Asia gli scambi sono misti e accendono i riflettori su 5 punti chiave da considerare per la giornata di Borsa.
Nello specifico, i mercati azionari asiatici sono contrastati, con Cina e Australia in rosso. I dati economici hanno mostrato che il settore dei servizi statunitensi si è inaspettatamente attenuato, rafforzando le aspettative che la Federal Reserve potrebbe fare una pausa nell’aumento dei tassi di interesse quando si riunirà la prossima settimana.
L’indice S&P/ASX 200 australiano ha reagito con una perdita di oltre l’1% alla mossa a sorpresa della banca centrale, che ha aumentato il suo tasso di cassa di 25 punti base al 4,1%, mentre le attese erano tutte per una pausa.
Non c’è dubbio che le banche centrali restano protagoniste assolute della scena finanziaria in questo momento. Gli investitori, però, guardano a una serie di fattori, con 5 temi cruciali.
1. Apple avanza nella realtà virtuale
Le azioni Apple potrebbero raggiungere un altro record dopo che la società ha presentato un visore per realtà aumentata chiamato Vision Pro, dando vita a una battaglia contro Meta Platform che domina il mercato.
Secondo alcuni analisti, però, il lancio del colosso di Cupertino potrebbe anche essere uno dei più rischiosi nella storia dell’azienda. Il dispositivo, che ricorda gli occhiali da sci high-tech e avrà un proprio sistema operativo, dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno negli Stati Uniti, per poi diffondersi in altre parti del mondo.
2. Criptovalute scosse, la SEC fa causa a Binance
La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha accusato Binance Holdings e il suo amministratore delegato Changpeng Zhao di aver gestito male i fondi dei clienti, ingannato gli investitori e le autorità di regolamentazione e infranto le regole sui titoli.
In una denuncia di 136 pagine depositata lunedì presso il tribunale federale degli Stati Uniti a Washington, la SEC ha esposto un
© Money.it