5 cose da non staccare mai per risparmiare sulla bolletta elettrica

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
5-cose-da-non-staccare-mai-per-risparmiare-sulla-bolletta-elettrica

NAN2535/Shutterstock.com Staccare gli elettrodomestici per risparmiare sulla bolletta elettrica è un’ottima idea, ma ci sono alcune cose che dovresti sempre lasciare collegate per evitare allagamenti, muffe e altri rischi per la tua salute e per la struttura della tua casa.

La regola d’oro di lasciare le cose collegate Ogni casa è diversa e potresti avere elettrodomestici particolari che non menzioniamo qui. Quindi una buona regola pratica per scollegare qualcosa per risparmiare denaro è chiedersi: qual è il peggior risultato dello scollegare questo dispositivo?

Se il risultato peggiore è che dovrai collegarlo manualmente o se alcune funzioni utili come l’accesso al controllo remoto saranno disabilitate, è probabilmente un buon candidato per scollegare. Se il risultato peggiore è l’allagamento del seminterrato o il congelamento dei tubi, il costo dell’esito negativo sarà probabilmente superiore al costo di lasciare il dispositivo collegato.

A proposito di spese operative, se sei curioso di sapere quanta elettricità utilizza un particolare dispositivo, è davvero economico toccare un misuratore di potenza su di esso e misurare effettivamente il consumo di energia nel mondo reale.

Il modo migliore per prendere decisioni informate sulla riduzione dei costi dell’elettricità in casa è sapere quanta energia consumano effettivamente gli oggetti.

Lascia queste cose collegate Scollegare TV, decoder via cavo o altri dispositivi non essenziali per risparmiare energia è un’ottima idea. Non ha senso spendere più di cento dollari all’anno carico fantasma rifiuti. Ma i seguenti dispositivi devono rimanere sempre collegati e attivi.

Scaldabagno Poche persone staccherebbero completamente il loro scaldabagno e lascerebbero penzolare il cavo, ma è allettante mettere il tuo scaldabagno su un timer se stai cercando di risparmiare ogni centesimo.

Lasciare raffreddare lo scaldabagno lo rende un terreno fertile per tutti i tipi di microrganismi dannosi come i batteri della legionella, la famiglia di batteri che causa la malattia del legionario.

Semplicemente non vale il compromesso. Potresti risparmiare cinque dollari al mese, ma con un notevole svantaggio e un aumento del rischio di malattia. Se si tratta di un’area in cui si desidera risparmiare denaro pur avendo acqua calda su richiesta, prendere in considerazione la possibilità di sostituire lo scaldabagno del serbatoio con un modello senza serbatoio.

Quindi, invece di spegnere lo scaldabagno (o abbassarlo e rischiare di ammalarsi perché l’acqua non è abbastanza calda da uccidere i microrganismi), usa alcuni di questi altri consigli e trucchi per risparmiare sulle bollette.

Pompe di pozzetto Una pompa di pozzetto è un dispositivo elettrico che pompa l’acqua dal seminterrato o dal vespaio e la espelle attraverso uno scarico in modo sicuro lontano da casa tua.

A seconda della potenza della pompa e della quantità di acqua che deve espellere da casa tua, i costi di gestione variano in genere da $ 10 a $ 40 al mese.

Naturalmente, vuoi lasciarlo sempre collegato (e anche prendere in considerazione una soluzione di alimentazione di riserva come un piccolo generatore per i momenti in cui perdi energia durante forti temporali). Se la pompa del pozzetto non funziona, l’acqua che stava pompando in precedenza si accumulerebbe nella tua casa, trasformando un modesto risparmio sulla bolletta in un costoso progetto di rimozione di acqua e muffa.

Sistemi HVAC e accessori I sistemi di riscaldamento e raffreddamento di tutta la casa sono generalmente cablati, quindi l’unica opzione per scollegarli è inserire un interruttore automatico nel quadro elettrico. La maggior parte delle persone non arriva a questo estremo, spegne semplicemente il sistema HVAC dal termostato, anche se questo non è consigliabile se il clima è abbastanza caldo e umido, o abbastanza freddo, che gli sbalzi di temperatura causeranno danni. .

Inoltre, non vuoi scollegare nulla relativo ai tuoi sistemi HVAC o aria condizionata generale, come ventole, umidificatori, deumidificatori o altri accessori aggiuntivi.

Mantenere il giusto livello di temperatura e umidità nella tua casa non solo garantisce il tuo comfort, ma anche che la casa sarà meno soggetta a muffe, danni da eccessiva umidità o eccessiva secchezza, ecc.

Tutto ciò che monitora, avvisa o fa scattare l’allarme Fondamentalmente, se un dispositivo sta monitorando lo stato di qualcosa nella tua casa, facendo scattare un allarme per qualcosa, o entrambi, lascialo stare.

Se sei un nuovo proprietario e ci sono sistemi in atto che non sai cosa fanno o quanto potrebbero essere importanti, è meglio indagare. A volte una presa misteriosa va a qualcosa che non ti serve (come un amplificatore di segnale per un sistema di antenna TV in disuso). Altre volte potrebbe essere un sistema di allarme che suona se la pompa del pozzetto fa marcia indietro.

Il tuo modem e il tuo router Scollegare il modem e il router Internet non è pericoloso per la tua casa come spegnere la pompa del pozzetto, ma noi ancora sconsigliato.

Sono lontani i giorni in cui dovevi abilitare la tua connessione Internet per l’utilizzo con un computer, solo per il periodo di tempo a cui hai bisogno di accedere. Ora, un sacco di cose in casa tua dipendono da Internet, e spegnere il modem e il router per risparmiare un dollaro al mese non ha molto senso.

Ciò porta offline le tue apparecchiature per la casa intelligente, ti impedisce di accedere al flusso video del tuo campanello intelligente e richiede di riattivare il modem e il router per qualsiasi attività basata su Internet. Inoltre, qualsiasi risparmio che potresti ottenere tagliando qualche chilowattora dalla tua bolletta elettrica sarà probabilmente spazzato via dimenticando di riaccendere Internet e bruciando il limite di dati sul tuo smartphone.

Tutto il resto? Scollega il più possibile Una volta superati gli elementi critici, scollegare (o meno) è semplicemente una questione di tolleranza per ricollegare le cose quando è necessario.

L’energia sprecata in modalità standby rappresenta, in media, circa il 10% del consumo elettrico domestico. Scollegare le cose che non hanno bisogno di essere collegate riduce notevolmente questo spreco e la bolletta elettrica nel processo.

Quindi, se non utilizzi il caricabatterie per le batterie degli utensili elettrici, scollegalo. Lo stesso vale per quella TV nella camera degli ospiti che nessuno sta guardando. Rimuovendo tutti quelli carichi fantasma intorno alla tua casa può ridurre la tua bolletta elettrica di centinaia di dollari in un anno.

Vuoi il miglior ritorno per i tuoi sforzi? Inizia con questi comuni vampiri energetici, e scollegarli o metterli su a presa intelligente.

Le migliori prese intelligenti del 2022

Kasa Smart Plug HS103P2, Presa Wi-Fi Smart Home Funziona con Alexa, Echo, Google Home e IFTTT, Nessun hub richiesto, Telecomando, 15A, Certificato UL, Confezione da 2 Bianco

Presa intelligente Wyze

Spina intelligente da esterno Wyze

La migliore presa intelligente Amazon Alexa

Amazon Smart Plug, per la domotica, funziona con Alexa – Un dispositivo certificato per l’uomo

La migliore presa intelligente per l’Assistente Google

Spina intelligente Vai

La migliore presa intelligente per Apple HomeKit

Presa intelligente Eve Energy

Condividi questo articolo
Exit mobile version