5 consigli su prato e giardino per i proprietari di case per la prima volta

Di Valentina Ambrosetti 7 minuti di lettura
Wall Street

Ogni nuovo proprietario di casa che spera in un bel giardino verde deve dare un’occhiata a questi consigli su prato e giardino!

5 consigli su prato e giardino per i proprietari di case per la prima volta

L’acquisto della prima casa è un’esperienza entusiasmante. L’orgoglio che deriva dalla proprietà della casa è il risultato di un duro lavoro e ti meriti tutte le belle sensazioni che derivano dalla consegna delle chiavi di casa tua.

Tuttavia, poiché la maggior parte dei proprietari di case per la prima volta è ben consapevole, i grandi cambiamenti arrivano con la firma di tale atto. Quando si affitta, qualcun altro è responsabile della maggior parte della manutenzione e della manutenzione; ora quei compiti ricadono su di te. A meno che tu non abbia già esperienza con le riparazioni e la manutenzione della casa, potresti chiederti come affronterai tutto in modo efficace.

Una delle maggiori sfide può essere la manutenzione del prato e del giardino. A meno che tu non stia pianificando di assumere un professionista che si occupi del tuo paesaggio, questi compiti ricadono su di te. Se sei il proprietario di una casa per la prima volta che non sa distinguere le erbacce dalle rose o una pala da una zappa, questi cinque suggerimenti possono aiutarti a imparare le basi della cura del prato e del giardino, e potresti ritrovarti con il giardino più bello del mondo. il blocco.

GUARDA ANCHE: 7 idee per serre fai-da-te che fanno giardinaggio d’oro

1. Gli strumenti di base

Mantenere il prato e il giardino in perfetta forma richiede un duro lavoro e gli strumenti adeguati per portare a termine il lavoro. Potresti essere tentato di prendere semplicemente in prestito strumenti dai tuoi nuovi vicini, ma non è esattamente il modo migliore per inserirti nel tuo nuovo quartiere.

Vai al tuo negozio di bricolage locale e ammetti al venditore che sei un principiante assoluto. Lui o lei può aiutarti a scegliere gli strumenti giusti per il tuo progetto. Alcune delle nozioni di base includeranno a taglia erba, una molatrice, una pala, un rastrello, una zappa e strumenti per annaffiare come tubi e annaffiatoi. Se hai intenzione di affrontare un progetto più grande potresti aver bisogno di strumenti più specializzati.

2. Quando piantare

Le piante sono esseri complessi e persino i giardinieri esperti lottano con i loro bisogni pignoli. Uno dei più grandi errori che un nuovo giardiniere può fare è piantare specie specifiche nel momento sbagliato. Per aumentare la confusione, molte piante richiedono un tempo di impianto specifico a seconda di dove vivi nel mondo.

Per fortuna ci sono fidati almanacchi per aiutarti. Una volta visti solo sugli scaffali polverosi di un tempo, gli almanacchi online sono ora la tua migliore risorsa per assicurarti di non piantare pomodori troppo presto o che le tue graziose viole del pensiero semplicemente appassiscano e muoiano sotto il sole cocente.

3. Progettazione del paesaggio 101

Se sei fortunato, la tua nuova casa ha già una forma esistente di abbellimento. Tuttavia, se vuoi affrontare il lavoro, puoi far sembrare il tuo giardino come preferisci. Che si tratti di un orto o di un tripudio di piante fiorite e arbusti, la scelta spetta a voi.

Fortunatamente, ci sono diversi strumenti di pianificazione del giardino online che ti consentono semplicemente di trascinare e rilasciare piante e alberi per creare il tuo perfetto design paesaggistico senza rischi. Combina questo con le tue nuove abilità di almanacco e puoi creare facilmente il tuo giardino mockup, che può essere estremamente soddisfacente durante i mesi invernali.

4. Prendersi cura dell’erba

L’erba nel tuo giardino può sembrare la parte più facile del giardinaggio per la prima volta; falcialo solo quando deve essere falciato e dimenticalo, giusto? Purtroppo non è così semplice. L’erba e il terreno sottostante richiedono cure specializzate, tra cui fertilizzazione, aerazione e altro.

Questa potrebbe essere l’unica parte del tuo regime di giardinaggio che dovresti abbandonare a un professionista. Aerare il terreno e concimare al momento giusto è fondamentale per la salute del tuo prato, ma è anche un duro lavoro. Forse rimani con i fiori e le verdure e lascia che i professionisti maneggino l’erba e ti forniscano cura naturale del prato che rende il tuo giardino bello senza tutto il trambusto.

5. Mantieni in vita le tue piante

Per alcune persone, l’idea di mantenere in vita una pianta sembra più difficile che mantenere in vita un animale domestico! Almeno con un animale domestico hai alcuni evidenti indizi visivi quando non si sentono bene. Le piante, d’altra parte, sono misteri non verbali che possono semplicemente morire senza una ragione apparente.

L’irrigazione eccessiva o insufficiente è spesso il colpevole quando una delle tue piante muore, ma anche i parassiti, il sole troppo o troppo poco e la mancanza di nutrienti possono essere la causa. Quando progetti il ​​tuo paesaggio e metti le tue piante nel terreno, assicurati di saperne di più sulle esigenze idriche e nutritive di ogni tipo di pianta. Potrebbe anche essere utile creare un calendario per tenere traccia dei tempi di irrigazione e concimazione.

Creare il giardino dei tuoi sogni nella tua prima casa è sicuramente un lavoro d’amore. Tuttavia, non deve essere difficile. Segui questi suggerimenti su prato e giardino per rendere il tuo primo giardino indimenticabile.

Mostra il tuo amore per il giardinaggio con questa fantastica maglietta di Weenie Tees!

Ti piace il post sui consigli su prato e giardino? Allora ti innamorerai…

7 suggerimenti per realizzare un giardino fatato fai-da-te

Idee per giardini e paesaggi fai-da-te | Progetti per terrazze

7 modi per trasformare il tuo giardino in un paese delle meraviglie invernale

Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!

Condividi questo articolo
Exit mobile version