5 consigli per sfruttare al meglio Microsoft Copilot durante lo studio

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
Microsoft Copilot

Copilot può cercare informazioni o scansionare grandi porzioni di testo in pochi secondi, il che lo rende un eccellente compagno di studio. Ti mostreremo come creare mnemonici, comprendere argomenti complessi, riassumere testo e video e testare le tue conoscenze con Copilot.

Per sfruttare al meglio Copilot durante lo studio, ti consigliamo di usare Microsoft Edge. La sua eccellente integrazione con Copilot può sbloccare un modo completamente nuovo di interagire con i tuoi materiali di studio.

Creazione di dispositivi mnemonici efficaci

Un dispositivo mnemonico è un aiuto per la memoria che usa semplici spunti e schemi per aiutarti a ricordare le informazioni. Uno dei più popolari è l’acronimo. Quindi, se hai problemi a crearli per i tuoi materiali di studio, perché non lasci che se ne occupi Copilot?

Un esempio di richiesta potrebbe essere: Crea un acronimo per gli strati di una cellula per aiutarmi a ricordarli.

Un altro popolare espediente mnemonico sono le rime, che utilizzano parole in rima per aiutarti a ricordare le informazioni. Un esempio di prompt potrebbe essere: Crea una semplice rima sugli strati della cellula per aiutarmi a ricordarli.

Quando crea rime, Copilot può avere problemi con argomenti complessi. Ma per casi d’uso semplici, come l’esempio sopra, non dovrebbe avere problemi.

Comprendere argomenti complessi

Alcuni argomenti sono semplicemente eccezionalmente difficili da comprendere senza un piccolo aiuto extra. Potresti chiederti perché quel concetto non possa essere spiegato come se avessi cinque anni. Fortunatamente, Copilot può farlo per aiutarti a comprendere l’argomento. Un esempio di prompt potrebbe essere: Spiegare [concept/topic] per me come se avessi cinque anni.

Sotto la risposta di Copilot, troverai alcuni prompt suggeriti per approfondire l’argomento. Fai clic su quello che ti interessa o inserisci i prompt per chiedere ulteriori chiarimenti per saperne di più. Fai solo attenzione qui: Copilot, come altre IA, potrebbe non essere perfetto e dovresti sempre controllare i fatti il ​​più possibile.

Riassumendo i materiali di studio

Riassumere i materiali di studio è un modo eccellente per rivedere i punti chiave, richiamare informazioni e migliorare la memorizzazione delle conoscenze. Copilot può aiutarti a riassumere ciò di cui hai bisogno, che si tratti di un articolo sul Learning Management System (LMS) della tua scuola o di un documento PDF.

Riepilogo del testo copiato e incollato

Il modo più semplice per ottenere un riepilogo dei tuoi appunti è copiarli e incollarli in Copilot e chiedergli di riassumerli. Un esempio di richiesta potrebbe essere: Riassumiamo il testo seguente: [paste text from study materials].

Insieme al riepilogo, Copilot offrirà anche altri suggerimenti per aiutarti ad esplorare argomenti correlati ai contenuti della pagina.

Riepilogo di siti Web e documenti PDF

Per riassumere siti web e PDF con Copilot, dovrai usare Microsoft Edge, poiché Copilot è integrato nel browser. Puoi scaricare Edge da Negozio Microsoft se non ce l’hai già. Se ce l’hai, assicurati di usare la versione più recente.

Quindi, apri il documento o il sito web con i materiali di studio. Se è un sito web, accedi ad esso tramite la barra degli indirizzi. Se è un documento PDF, trascinalo e rilascialo in Edge.

Mentre puoi aprire documenti Word in Edge usando l’estensione Office Editing for Docs, Sheets & Slides per Google Chrome, Copilot non sarà in grado di leggere il documento e ti darà un messaggio di errore quando chiedi un riepilogo. Puoi convertire il documento Word in un PDF per aggirare questo problema.

Quindi, fai clic sul pulsante “Copilot” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quindi, fai clic su “Generate Page Summary” o “Generate Document Summary” nel pannello Copilot sulla destra.

In alternativa, puoi inserire: Genera riepilogo pagina/documento nella casella di testo Copilota.

A volte, il sommario potrebbe essere lo schema del sito web o il documento con poche informazioni su cui lavorare. Ciò può accadere con documenti enormi e profondamente strutturati, come gli eBook. Fortunatamente, puoi specificare esattamente cosa vuoi che Copilot riassuma.

Per fare ciò, fai clic sul menu a discesa “Utilizzo” sopra la casella di testo Copilot e impostalo su “Questa fonte”, che è il documento o il sito Web.

Quindi digita qualcosa del tipo: Riassumere [section of the source]Può trattarsi di un capitolo di un libro o di un sottotitolo di un sito web.

Riassunto dei punti chiave delle videolezioni

Alcune piattaforme di apprendimento caricano lezioni su YouTube e incorporano i video sul loro sito web. Se desideri un breve riepilogo del contenuto, Copilot può generarlo per te. Dovrai aprire il video di YouTube in Microsoft Edge affinché funzioni.

Per generare il riepilogo, clicca sul pulsante “Copilot” nell’angolo in alto a destra. Poi clicca su “Generate Video Highlights” nel pannello Copilot sulla destra.

In alternativa, puoi anche digitare: Generare momenti salienti del video —i risultati saranno gli stessi.

Copilot analizzerà la trascrizione del video e fornirà un riepilogo basato sulle informazioni estratte.

Metti alla prova le tue conoscenze con i quiz

I quiz sono un modo eccellente per vedere se hai capito quello che stai studiando. In Copilot, puoi generare un quiz con un prompt come: Crea un quiz a scelta multipla basato sul seguente testo: [paste text from study materials].

Se Copilot non include automaticamente un foglio delle risposte alla fine del quiz, puoi chiedergli le risposte. Può essere un semplice prompt come: Dammi le risposte al quiz sopraE se vuoi più o meno domande, comunica a Copilot il numero esatto di domande che desideri.

Se utilizzi Microsoft Edge, puoi sfruttare la sua capacità di ottenere informazioni da video, siti Web e documenti per generare il quiz. In questo modo, non devi preoccuparti di copiare e incollare grandi porzioni di testo affinché Copilot le analizzi.

Assicurati di aver impostato correttamente la fonte nel menu a discesa “Utilizzo” prima di inviare la richiesta.

Copilot ha fatto molta strada nell’aiutare le persone con le loro attività quotidiane. Non possiamo certo coprire tutti i casi d’uso dello studio qui, ma questi suggerimenti dovrebbero aiutarti a iniziare a usare Copilot come strumento di studio. Sperimenta per trovare altri modi in cui Copilot può aiutarti a studiare.

La cosa buona è che non devi pagare per un Abbonamento Copilot Pro—la versione gratuita è sufficiente per dare un po’ di brio alle tue sessioni di studio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version