Tu sei qui: Casa / Crea e decora / 4 semplici passaggi per sciogliere il cioccolato per immergerlo nel modo giusto
Tutti amano il cioccolato, ma sai come sciogliere il cioccolato per intingere? In caso contrario, questo post è per te! Dai un’occhiata a questo post per imparare i trucchi e i suggerimenti su come sciogliere il cioccolato per intingere, nel modo giusto!
Di cosa avrai bisogno:
- cioccolato fondente a scelta (patatine, pezzetti, barrette o pellet)
- patatine da forno aromatizzate (vaniglia, butterscotch, burro di arachidi, ecc.)
- fornello lento
- barattoli o ciotole resistenti al calore (preferibilmente barattoli di vetro)
- cucchiai mescolando e spruzzando come lunghi cucchiaini ghiacciati
Passaggio 1: cottura lenta
Per iniziare a sciogliere il cioccolato, metti tutti i cioccolatini fondenti preferibilmente in un barattolo di vetro. E poi, mettili in una pentola a cottura lenta. I barattoli Mason sono ideali da usare perché potresti inserirne di più nella tua pentola a cottura lenta. Tuttavia, puoi scegliere di utilizzare barattoli o ciotole di qualsiasi dimensione, purché resistano al calore e si adattino alla tua pentola a cottura lenta.
Passaggio 2: mettere acqua calda
Versare acqua calda circa a metà dei lati del barattolo. Non mettere acqua calda nei vasetti perché farebbe grippare e addensare il cioccolato.
Passaggio 3: aumentare la temperatura
Aumenta la temperatura della pentola a cottura lenta. Non coprirlo per evitare la formazione di umidità all’interno del coperchio, che cadrà sul cioccolato fuso.
Quindi, dopo mezz’ora, controlla se le patatine sono già mescolabili. Dovrebbe essere ormai. Tuttavia, poiché le pentole a cottura lenta possono differire, potrebbe essere necessario regolare il tempo di riscaldamento. Se le patatine sono state tutte sciolte, abbassare la temperatura. Altrimenti, puoi microonde i barattoli ogni 20 secondi. Fermare e mescolare fino a quando il cioccolato è tutto fuso e mescolabile.
Passaggio 4
Et voilà! Il tuo cioccolato fuso continuerà a mantenere la sua consistenza gocciolante e a immersione per alcune ore. Se pensi di averne bisogno di più, aggiungi altre patatine e mescola. Questi si scioglieranno nel cioccolato fuso stesso.
Suggerimento: per mantenere la consistenza del cioccolato fuso, rimettere i barattoli nella pentola a cottura lenta quando non ci si lavora.
Ora puoi immergere, irrorare o versare il cioccolato con fiducia!
Ottieni altri suggerimenti su come sciogliere il cioccolato per immergerti guardando questa clip da Everyday Food:
Tutto ha un sapore migliore se immerso nel cioccolato. In effetti, una stazione di dessert al cioccolato è sempre un grande successo alle feste! Quindi, se hai intenzione di crearne uno tuo, è importante sapere come sciogliere il cioccolato per immergerlo nel modo giusto.
20 dolcetti da cuocere questo autunno! Ti è piaciuto il nostro post su come sciogliere il cioccolato per intingere? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!
Avanti il prossimo: 11 idee fai-da-te per la scatola di cioccolatini
Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestE Instagram!