Mantieni il tuo ingresso sia organizzato che accogliente con queste idee per l’arredamento dell’ingresso fai-da-te.
Le persone di solito usano i loro ingressi per lasciare i loro averi quando tornano a casa e riprenderli quando escono. Ma l’ingresso è anche il primo posto che i nostri ospiti vedono, quindi oltre ad essere ben organizzato, l’ingresso deve essere anche pulito, bello e accogliente! Sappiamo tutti quanto sia importante fare un’ottima prima impressione, quindi ti offriamo volentieri alcune idee per l’arredamento dell’ingresso semplici ed eleganti per rendere il tuo spazio d’ingresso ordinato e funzionale.
Crea una console d’ingresso con una mensola e specchi
Per portare più luce nel tuo ingresso, puoi facilmente creare una “finestra” con l’aiuto di specchi. Per prima cosa, leviga e dipingi il tuo scaffale della stessa tonalità delle pareti per incorporarlo immediatamente nel design generale dell’area. Successivamente, installalo a circa 3 piedi dal pavimento. Disporre gli specchi in una griglia sopra lo scaffale e lasciare un centimetro tra ciascuno di essi per farli sembrare vetri di una finestra. Usa l’adesivo da costruzione per fissare gli specchi sul muro e dare alla tua console un aspetto liscio. Non saltare la pulizia degli specchi se vuoi che i tuoi ospiti e la tua famiglia godano di un ingresso radioso e luminoso!
GUARDA ANCHE: Come realizzare uno specchio Horizon fai-da-te
Vassoio per scarpe pieno di ciottoli
Impedisci agli ospiti e ai familiari con le scarpe sporche di lasciare tracce sul pavimento dell’ingresso mettendo una scarpiera proprio accanto alla porta d’ingresso. Puoi anche posizionare un cesto con diverse paia di pantofole per mantenere i tuoi pavimenti puliti senza prenderti cura di loro ogni giorno. Riempi il vassoio con piccole pietre che puoi acquistare da quasi tutti i negozi di casa e giardino. Ciò manterrà le scarpe pulite e asciutte, poiché le rocce creano drenaggio per acqua, ghiaccio e fango. L’acqua andrà sul fondo del vassoio e i tuoi stivali sfuggiranno alla pozzanghera. Assicurati di pulire regolarmente il vassoio per evitare un odore sgradevole.
GUARDA ANCHE 32 hack organizzativi che possono mantenere chiunque organizzato
Usa maniglie e ganci colorati per appendere cappotti e accessori
Se il tuo ingresso è spesso ingombro di cappotti, ombrelli e borse, una soluzione di archiviazione intelligente è proprio ciò di cui hai bisogno. Installa dei ganci nella parte interna della porta dell’armadio dell’atrio e appendi lì le borse e le sciarpe. Un’altra ottima idea per tenere i cappotti dei vostri bambini sollevati dal pavimento è quella di montare più gruppi di pomelli ad altezza inferiore sul lato esterno del vostro armadio. Acquista o riutilizza vecchi pomelli per cassetti e dipingili in diversi colori: sembreranno moderni e freschi, mentre i bordi arrotondati saranno completamente sicuri per i tuoi angioletti.
GUARDA ANCHE: 12 hack IKEA che ti lasceranno a bocca aperta
Crea un centro messaggi sulla lavagna
Completa l’arredamento del tuo ingresso con una lavagna. Questo accento non convenzionale si rivelerà molto utile e la parte migliore è che puoi crearlo con pochissimi sforzi. Basta applicare della vernice scrivibile su un pannello incorniciato e appoggiarlo su uno scaffale nel tuo ingresso. Tu e i tuoi bambini godrete di una lavagna bella e funzionale su cui potrete scrivere tanti messaggi. Suggerimento: puoi offrire dolcetti ai tuoi bambini per pulire la tavola una volta che è tutta ricoperta di gesso!
GUARDA ANCHE: 30 progetti di vernice per lavagna fai-da-te
Ti piace il nostro post sulle idee per l’arredamento dell’ingresso? Allora ti innamorerai…
26 ingegnose idee fai-da-te per piccoli spazi
35 modi per trasformare i tuoi vecchi mobili
6 fantastiche idee per l’home office
Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!
Articolo di Ella A. per conto di Battersea Pulitori di tappeti Ltd