Mike Giardino
I migliori frullati sono cremosi, rinfrescanti e sazianti, con tutti i macronutrienti di cui hai bisogno per iniziare la giornata in bellezza. Ma può essere difficile trovare il giusto equilibrio tra nutriente e delizioso. Queste salutari ricette di frullati colpiscono entrambi i punti: non solo sono ricche di frutta e verdura intere, ma ottengono anche un tocco in più da componenti aggiuntivi come erbe fresche, burro di noci cremoso e spezie calde. Ognuno di questi fa anche un perfetto colazione veloce da sorseggiare in viaggio.
Quali sono le cose più sane da mettere in un frullato?
Innanzitutto, pensa ai prodotti ricchi di nutrienti e vitamine. I frullati sono un ottimo modo per utilizzare la frutta fresca avanzata o per intrufolarsi in alcuni supercibi extra che normalmente non mangeresti da soli. Pensa oltre i classici componenti aggiuntivi e considera le verdure scure come gli spinaci, una spremuta di agrumi e spezie simili Zenzero (provate lo zenzero fresco grattugiato!) e la curcuma. Ci sono anche molte erbe come basilico fresco e menta e, se il tuo frullatore è abbastanza forte, verdure sostanziose come carote e barbabietole. Quindi aggiungi un po ‘di proteine, come un cucchiaio di burro di noci o un po’ di pianura yogurt greco, per una sferzata di energia che ti accompagnerà fino all’ora di pranzo. Latte (o alternative al latte) sono un’ottima base e puoi aggiungere a scoppio probiotico con una sana colata di kefir.
Fa bene consumare un frullato tutti i giorni a colazione?
Dipende da cosa c’è dentro. “Finché il tuo frullato contiene proteine e non è carico di zucchero, può essere un’opzione per la colazione comoda e salutare che ti consente di mettere in valigia una varietà di cibi ricchi di nutrienti”, afferma Stefani Sassos, vicedirettore del Good Housekeeping Institute Nutrition Lab. Quindi tieni a mente i consigli di cui sopra sullo zucchero e se muori dalla voglia di provare una ricetta di frullato che non contenga proteine, puoi comunque aggiungere uno degli integratori proteici di cui sopra o anche un cucchiaio di un frullato di buona qualità polvere proteica vegana.
Tu no avere avere un frullato per colazione tutti i giorni, ovviamente. Ma come fintanto che tieni d’occhio il tuo contenuto di zucchero totale per la giornata e sei ragionevole riguardo alle dimensioni della porzione dei tuoi frullati, non c’è motivo per non averne uno ogni giorno. Ricorda che anche se non aggiungi zucchero al tuo frullato, la frutta zuccherata e i latticini si aggiungono entrambi all’assunzione giornaliera di zucchero, così come i componenti aggiuntivi come lo sciroppo d’acero.
I frullati fanno bene ai bambini?
“I frullati possono essere una buona opzione per i bambini poiché sono semplici da preparare e offrono ai genitori l’opportunità di incorporare cibi che altrimenti i loro figli potrebbero non mangiare”, afferma Sassos. Anche se tuo figlio fa una smorfia all’idea degli spinaci, probabilmente adorerà un “frullato di mostri verdi” (o come vuoi chiamare il tuo intruglio!), soprattutto se ci sono alcuni pezzi di banana per addolcirlo naturalmente su. Per rendere le cose ancora più convenienti, puoi portare i frullati in una tazza a prova di versamento per un sano spuntino del sabato tra una partita e l’altra.
Qual è il modo migliore per fare un frullato?
Imparare come fare un frullato come un professionista totale (suggerimento: c’è un certo ordine in cui dovresti aggiungere gli ingredienti al frullatore!), quindi preparati a preparare una gustosa colazione o uno spuntino che fa bene anche a te. I nostri Buon istituto di pulizia Kitchen Appliances Lab ha anche testato il migliori frullatori per montare le bevande più morbide e cremose. Per preparare frullati in anticipo, riponi gli ingredienti non liquidi (come frutta, verdura, polveri e semi) nel congelatore in sacchetti per congelatore o contenitori per alimenti. Al mattino, aggiungi il tuo liquido al frullatore, seguito dagli altri ingredienti e frulla. Colazione in 5 minuti? Facile!
2
Frullato di cocco e lamponi
3
Frullato di ananas e cetriolo
Scegli tra lampone, mango, fragola o frullato verde per non annoiarti mai. Meglio ancora, provali tutti!
Ottenere l Ricette frullati estivi.
La nostra formula per frullati preferita? Frullare la frutta fresca con yogurt e latte! Oppure, crea più lotti e sovrapponi due gusti in un bicchiere per un effetto degno di Instagram.
Ottenere l Ricetta frullati semplicissimi.
Sì, questo sipper è carico di verdure a foglia verde, ma il mango e l’ananas congelati lo mantengono dolce.
Ottenere l Ricetta frullato di spinaci.
Un po’ di zenzero e succo d’ananas aspro aggiungono un tocco in più a questa miscela dolce ma salutare di banana e frutti di bosco.
Ottenere l Ricetta del frullato di banane e frutti di bosco.
11
Frullato di ananas e agrumi
Questo frullato dorato ha l’aspetto e il sapore del sole in un bicchiere ed è un knockout nutrizionale per l’avvio. Il succo d’arancia e l’ananas sono ricchi vitamina Ce la banana è una buona fonte di potassio.
Ottenere l Ricetta del frullato di ananas e agrumi.
12
Frullato di banana e burro di arachidi
13
Frullato alla follia al mango
I sapori tropicali offrono una mini vacanza in una tazza. Non noterai nemmeno la carota grattugiata aggiunta per una maggiore dolcezza e una spinta bonus di verdure!
Ottenere l Ricetta frullato mango-follia.
È tutto nel nome: questo frullato di frutta fresca e zenzero ti aiuterà a dare il meglio di te.
Ottenere l Ricetta Smoothie Jump-Start.
15
Frullato di mirtilli, banane e noci
La parte migliore delle ciotole per frullati? I condimenti. Carica questo con arance Cara Cara, pepite e scaglie di cocco tostate.
Ottenere l Ricetta Smoothie Bowl alla pesca dalla festa della donna.
17
Ciotole per frullati di lamponi
18
Ciotole di frullato alla fragola
Prova il succo di carota nel tuo prossimo frullato (come questo!) per la giusta quantità di dolcezza, oltre a una dose di beta-carotene.
Ottenere l Ricetta frullato di fragole dalla festa della donna.
19
Frullato di cocco e ananas verde
20
Frullato “Macchina Verde”.
Introduci piselli surgelati nel tuo frullato per vitamine e sostanze nutritive extra. Sono anche super cremosi!
Ottenere l Ricetta del frullato ‘Green Machine’ da Salute delle donne.
I frullati sono già un’ottima opzione per la colazione a basso stress. Con magnesioCon semi di canapa carichi e una consistenza perfettamente cremosa, questa ricetta di pesca e lampone ti aiuterà a rilassarti ancora di più.
Ottenere l La ricetta del frullato antistress dalla Prevenzione.
Rendere questo negozio di frullati preferito a casa ha due vantaggi: uno, puoi farlo esattamente come piace a te; due, puoi controllare quanto zucchero c’è dentro.
Ottenere l Ricetta Açaí Bowl da Delish.
Ricco di cose buone come semi di chia e bacche di goji, questo frullato ti manterrà sazio fino a pranzo.
Ottenere La ricetta del frullato alla salvia da Delish.
Con una ricca sfumatura viola, questo frullato di mirtilli leggermente zuccherato è tanto bello da guardare quanto da bere.
Ottenere l Ricetta frullato di mirtilli da Delish.
25
Il miglior frullato di torta di zucca salutare
Questo frullato denso e naturalmente dolce non è esattamente come mangiare una torta di zucca a colazione, ma è dannatamente vicino. L’uso del latte di mandorle come liquido lo rende super cremoso mantenendolo privo di latticini.
Ottenere l La migliore ricetta per il frullato di torta di zucca sana da Tutte le cose sane.
26
Frullato di agrumi potenziamento immunitario della vitamina C
27
Il frullato verde medio
Dopo aver esagerato con cibi pesanti e alcol, questo è ciò che vuoi mettere nel tuo corpo.
Ottenere l La ricetta del frullato verde medio dal raccolto semicotto.
28
Frullato al caffè Wake Me Up
29
Ciotola per frullato da sogno al cioccolato
30
Frullato di muffin ai mirtilli
31
Frullato di ciliegie al cioccolato fondente
32
Frullato alla banana, mango, avocado e verde
34
Frullato di mele e zucca
35
Frullato di banane al caffè con avena e chia
Samantha MacAvoy Assistente editoriale Samantha (lei/lei) è assistente editoriale in Good Housekeeping Test Kitchen, dove scrive di ricette gustose, prodotti alimentari da provare e segreti testati per il successo della cucina casalinga.