35 cocktail classici che puoi preparare in qualsiasi momento

Di Barbara Molisano 15 minuti di lettura
35-cocktail-classici-che-puoi-preparare-in-qualsiasi-momento

Probabilmente hai il tuo ricette per la cena e forse anche qualche dessert e ricette per il brunch che sai sarà un successo in ogni riunione. Ora è il momento di rispolverare le tue abilità di mixology e imparare alcune ricette di cocktail classici da tenere nella tasca posteriore dei pantaloni. Sia che ti stia preparando a mescolare una grande quantità di bevande per una festa o semplicemente desideri rilassarti a casa con una bevanda alcolica dopo una lunga settimana di lavoro, queste classiche ricette di cocktail sono la cosa perfetta da preparare.

Indipendentemente dallo spirito che preferisci, che si tratti di gin, vodka, whisky, tequila, bourbon o qualcos’altro, ci sarà sicuramente un cocktail classico in questa lista per te. E se il superalcolico non è la tua marmellata, ciò non significa che non puoi goderti una bevanda speciale o perdere il divertimento. A partire dal cocktail di champagne e altro ancora, abbiamo bevande dove birra fredda, vino frizzante e champagne conveniente sono le star dello spettacolo. Inoltre, se stai andando senza alcol, molti di questi cocktail classici possono essere trasformati in cocktail analcolici in modo da avere ancora la sensazione celebrativa. Oppure rendilo super semplice versando un bicchiere di vino analcolico.

Quindi fai scorta carrello bar con alcuni elementi essenziali e inizia a praticare queste ricette di cocktail. Ti suggeriamo di testare le tue ricette preferite sul tuo prossimo appuntamento serale a casa o una serata tra ragazze. E ricorda, se tutto il resto fallisce, puoi sempre aprire un cocktail in scatola.

Questo cocktail classico non potrebbe essere più semplice da realizzare. Ti serviranno solo gin, Campari, vermouth e una scorza d’arancia.

Ottenere l Ricetta Negroni.

Vivi il tuo momento Carrie Bradshaw con questo accattivante cocktail a base di vodka e succo di mirtillo rosso.

Ottenere l Ricetta cosmopolita.

Curiosità: questo cocktail sarebbe stato creato negli anni ’80 appositamente per la modella Naomi Campbell. Contiene vodka, Kahlúa e, naturalmente, espresso.

Ottenere l La ricetta dell’Espresso Martini.

4

Spezie alla zucca White Russian

Questo cocktail decadente è la cosa perfetta per rilassarsi. Puoi includere un po’ di spezie per la torta di zucca per una bevanda stagionale o ometterla se vuoi una ricetta più classica.

Ottenere l Zucca Spice Ricetta russa bianca.

Un altro cocktail cremoso, questa bevanda al rum portoricana contiene non uno, non due, ma tre diversi tipi di latte.

Ottenere l Ricetta Coquito.

Dai al tuo normale spritz un aggiornamento festivo con questa ricetta. È un piccolo sforzo in più rispetto al tuo Aperol Spritz standard, ma ne vale assolutamente la pena.

Ottenere l La ricetta della granita Aperol Spritz.

Questa bevanda cremosa che prende il sopravvento dal whisky irlandese può essere gustata nel caffè, sopra la panna o con ghiaccio.

Ottenere l Ricetta della crema irlandese fatta in casa.

Porta il tuo prossimo brunch a un livello superiore con queste bevande saporite e colorate a base di birra, succo di pomodoro e spezie.

Ottenere l Ricetta Michelada piccante.

Un gin fizz è un cocktail classico e facile. L’aggiunta di sciroppo di pera fatto in casa e un contorno a fettine sottili fa un salto di qualità.

Ottenere l La ricetta del Pear Gin Fizz.

Questo cocktail sofisticato si riunisce in soli cinque minuti e utilizza ingredienti che probabilmente hai già a portata di mano.

Ottenere l Ricetta Maple Whisky Sour.

11

Margarita all’anguria in grandi quantità

Questi cocktail sono fondamentalmente estivi in ​​un bicchiere, grazie ai sapori di anguria e lime. Ma non c’è assolutamente nessuna regola che dica che non puoi preparare questa semplice ricetta per grandi lotti per qualsiasi festa in autunno, inverno o primavera!

Ottenere l Ricetta margarita all’anguria in grandi quantità.

12

Cocktail frizzante al melograno

Questi cocktail lunatici e frizzanti non potrebbero essere più facili da preparare. Tutto ciò di cui hai bisogno è succo di melograno, spumante e semi di melograno (più rosmarino per guarnire, ma è facoltativo!)

Ottenere l Ricetta del cocktail frizzante al melograno.

13

Cocktail di segale zenzero e salvia

Cerchi un drink elegante per stupire il tuo fidanzato durante un appuntamento notturno? Non guardare oltre. Questa bevanda richiede sciroppo di salvia allo zenzero fatto in casa, ma non preoccuparti, è facile da preparare.

Ottenere l Ricetta del cocktail Ginger-Sage Rye.

14

Dirty Martini con Olive Ripiene

Si dice che questa bevanda agrumata abbia iniziato il suo percorso verso la popolarità tra gli americani assetati (Ernest Hemingway, per esempio) che vivevano o visitavano Cuba durante il proibizionismo. Anche se vedrai variazioni sfornare nei distributori di granite ghiacciate nei bar e nei ristoranti di tutto il mondo, l’originale una volta veniva servito, molto freddo, sul ghiaccio.

Ottenere l Ricetta classica Daiquiri.

Abbiamo preparato questo cocktail al limone, miele e gin con pepe nero per un tocco speziato, ma sentiti libero di lasciarlo fuori per mantenerlo classico.

Ottenere l La ricetta delle ginocchia d’api.

Anche alla fine del 1800, la versione base di tre ingredienti (whisky o brandy, zucchero e bitter) di questa bevanda a base di liquori era considerata un ritorno ai “bei vecchi tempi”, quando i cocktail venivano preparati senza aggiunte alla moda come il vermouth o il curaçao . All’inizio del XX secolo, l’aggiunta occasionale di agrumi e ciliegie confuse divenne un abbellimento che amiamo ancora oggi.

Ottenere l Classica ricetta d’altri tempi.

Nel 1944 Victor “Trader Vic” Bergeron, fondatore della catena internazionale di ristoranti polinesiani (sì, Quello Trader Vic) ha servito il suo nuovo drink tiki agli amici in visita da Tahiti. Un sorso ed è stato dichiarato “Maitai’i roe a’e” (“fuori dal mondo, il migliore”, in tahitiano).

Ottenere l Ricetta classica del Mai Tai.

19

Cocktail Mary Pickford

Conosciuta come la fidanzata d’America, Mary Pickford è stata molto più di una delle nostre primissime star del cinema. È stata anche una produttrice pioniera e una donna d’affari (ha contribuito a fondare lo studio United Artists), quindi è più che appropriato che abbia avuto un cocktail che porta il suo nome. Questa bevanda fruttata è stata inventata per Pickford da un barista a Cuba durante un soggiorno lì.

Ottenere l La ricetta del cocktail Mary Pickford.

Acquista le ciliegie al maraschino

Prendi un flauto se hai voglia di una bevanda aspra e frizzante, originariamente sviluppata a Parigi negli anni ’20. In uno shaker pieno di ghiaccio, shakerare 2 oz di gin, ¾ oz di succo di limone e ½ oz di sciroppo semplice. Filtrare in un flute e completare con 2 once di spumante. Servire con una scorza di limone.

Uno dei drink più popolari negli Stati Uniti, questo cocktail rinfrescante è nato in Messico ed è stato scoperto dagli americani all’inizio degli anni ’20. Le storie differiscono su come sia nato, ma il nome dà un indizio: Margarita in spagnolo significa “margherita”, un fiore, ma una volta anche una varietà di bevande miste costituite da uno spirito più agrumi e un dolcificante.

Ottenere l Ricetta classica margarita al lime fresco.

Il proprietario del saloon Carl Ramos ha aggiunto albume d’uovo e acqua di fiori d’arancio a una bollicina tradizionale. Queste aggiunte e il vigoroso scuotimento a lungo termine conferiscono a questo cocktail la sua caratteristica consistenza setosa. Era così popolare nei bar pre-proibizionisti di Ramos a New Orleans, specialmente durante il Mardi Gras, che assunse dipendenti solo per agitare i cocktail: passavano all’uomo successivo quando si stancavano. Pensiamo che sia delizioso anche shakerato per pochi minuti, ma è un divertente party game da trasmettere!

Ottenere l La ricetta del Ramos Gin Fizz.

Acquista shaker per cocktail

Pimm’s No. 1 è un aperitivo a base di gin che fu inventato nel 1820 in Inghilterra dal proprietario di un bar di ostriche James Pimm. La sua formula segreta è una combinazione rinfrescante di gin secco, succhi di frutta e spezie. Ci sono altri aperitivi Pimm’s numerati, ognuno con una base diversa.

Ottenere l La ricetta della Pimm’s Cup.

Questo preferito cubano risale agli anni ’10 ed è apparentemente ancora popolare nei bar dell’Avana Vecchia oggi.

Ottenere l Ricetta classica del Mojito.

Si dice che questa bevanda elegante sia stata creata da Lady Randolph Churchill, la madre di Winston, nel 1880. È molto più facile da padroneggiare di quanto sembri (il segreto sono le ciliegie davvero buone!). In uno shaker pieno di ghiaccio, agitare o mescolare 2 oz di whisky di segale, 1 oz di vermouth dolce e 2 gocce di bitter. Filtrare in un bicchiere rock con un cubetto grande e servire con una ciliegia.

Acquista le ciliegie Luxardo

Risalente al Perù del 1900, questa bevanda schiumosa è frizzante per l’agitazione vigorosa e l’aggiunta di un albume d’uovo, e rinfrescante per un colpo di lime e succo di limone. Il pisco, un brandy leggermente invecchiato distillato dall’uva, è originario del Perù o del Cile.

Ottenere l Ricetta Pisco Sour.

Distillato simile al rum, la cachaça è la base di questo semplice cocktail brasiliano. Una storia di origine: il combo fu consumato per la prima volta al posto dell’acqua durante le epidemie di colera negli anni ’50 dell’Ottocento. Non lo suggeriamo, ma suggeriamo di sorseggiarlo in una calda giornata estiva.

Ottenere l Ricetta classica della Caipirinha.

Il termine julep deriva da una parola persiana “gulab”, che è stata adattata in inglese come un altro termine per la medicina. Alla fine arrivò a riferirsi astutamente a un drink come a un toccasana mattutino. Nel 1938, questo julep a base di menta e bourbon è stato nominato il cocktail ufficiale del Kentucky Derby, dove ora viene consumato per tutto il giorno.

Ottenere l Ricetta Julep alla menta.

Questa potente bevanda richiede whisky, zucchero, bitter e assenzio, illegale negli Stati Uniti dal 1900 fino al 2007. , prova la versione realizzata al Sazerac Bar di New Orleans, realizzata invece con Herbsaint.

Ottenere l Ricetta Sazerac.

Nessuna storia di origine romantica qui: secondo quanto riferito, negli anni ’40, un produttore di birra allo zenzero e un distributore di vodka (per non parlare di un produttore di tazze di rame) avevano tutti prodotti che avevano bisogno di una spinta, quindi si sono uniti e hanno inventato il Moscow Mule. Saluti alla cooperazione e all’innovazione!

Ottenere l Ricetta del mulo di Mosca.

Il gustoso Bloody Mary ha curato (o creato) molti postumi di una sbornia. L’originale è stato servito dal barista del King Cole Bar nel St Regis Hotel di New York già nel 1934 ed è stato conosciuto per alcuni anni come Red Snapper (il proprietario dell’hotel, secondo quanto riferito, non ha gradito l’originale – e ora attuale – nome.)

Ottenere l Ricetta Blood Mary.

Il cocktail sidecar dell’era del proibizionismo è una semplice combinazione di tre ingredienti: cognac (un tipo di brandy, prodotto solo nella regione francese del Cognac), liquore all’arancia e succo di limone. Il mix di brandy caldo, arancia profonda e limone brillante rende il cocktail non troppo dolce, non troppo aspro.

Ottenere l Ricetta classica del sidecar.

Questa leggera svolta invernale sul classico Aperol spritz combina champagne, Aperol e succo di arancia rossa per un cocktail festivo abbastanza semplice da preparare a qualsiasi festa.

Ottenere l La ricetta dello spritz all’arancia rossa.

Non c’è niente di più rinfrescante in una giornata estiva di un bicchiere di sangria classica. Questo lotto combina frutti di bosco, limone e basilico per una bevanda alcolica soddisfacente.

Ottenere l Ricetta classica della sangria alla frutta.

Caterina Lo Catherine (Cathy) Lo è Senior Food Editor per il team che produce contenuti culinari per i marchi Hearst come Good Housekeeping, Woman’s Day, Prevention e Women’s Health e passa il suo tempo aiutando a scrivere e perfezionare ricette nella cucina di prova, testando prodotti alimentari e bevande (alcoliche e analcoliche) e al passo con le ultime tendenze alimentari.

Jaime Ballard Scrittore collaboratore Jamie Ballard (lei/lei) è una freela nce scrittore ed editore che tratta argomenti di notizie, stile di vita e intrattenimento, tra cui sesso e relazioni, TV, film, libri, salute, animali domestici, cibo e bevande, cultura pop, shopping e finanza personale.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version