Una frase celebre resa famosa dal noto investitore Warren Buffett recita così: sii pauroso quando gli altri sono avidi e avidi quando gli altri hanno paura. E in questo momento, Wall Street corre spaventata.
Detta così, a parole, è facile, ovviamente. Ma nella pratica, l’operazione sui titoli giusti sottovalutati è un’altra questione, specialmente in un mercato in cui le società a buon mercato sono apparentemente offerte agli acquirenti come del pesce in un barile.
Di seguito sono elencate tre società le cui azioni offrono una forte combinazione di potenzialità, sia per i fondamentali che sul grafico dei prezzi. Inoltre, hanno una crescita delle vendite elevata, che è destinata a farsi notare.
Ecco 3 titoli sottovalutati da acquistare che potrebbero decollare nel 2022
- Advanced Micro Devices
- Tyler Technologies
- Roku
Advanced Micro Devices
Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD) è un titolo sottovalutato che offre una miscela speciale di crescita e distress esagerato, acquistabile per guadagni importanti.
Il gioco dei semiconduttori di punta ha continuato a stupire Wall Street il mese scorso dopo aver fatto esplodere le stime dei massimi e dei profitti e aver emesso rialzi e guidance al di sopra delle viste. Anche l’attività è in forte espansione, come dimostra la crescita generalizzata delle vendite a due cifre in tutte le linee di prodotti AMD.
Sulla scia del rapporto, il broker Piper Sandler ha aumentato le azioni di questo titolo sottovalutato da “neutrale” a “sovrappeso”. Inoltre, ha alzato il loro target di prezzo, poiché i precedenti problemi di acquisizione e PC non si sono concretizzati come previsto.
Circa un mese dopo, le azioni di AMD hanno confermato un pattern grafico mensile ormai fuori dal problema Covid-19 e un Fibonacci a lungo termine su supporto della linea di tendenza.
Con uno stocastico ipervenduto allineato al rialzo e un volume massiccio che accompagna la formazione di inversione, la soglia di 98 dollari sembra un buon inizio verso un target di prezzo stratosferico di $230 nel prossimo 12 mesi.
Tyler Technologies
Tyler Technologies (NYSE: TYL) è il secondo dei nostri titoli sottovalutati con una crescita dei ricavi in grado di spingere le azioni fortemente al rialzo.
Il titolo TYL, meno noto degli atri due, appartiene ad una società di software a grande capitalizzazione focalizzata sul settore pubblico. Tyler Technologies ha registrato un aumento delle vendite di $456 milioni di dollari con un +55% nel primo trimestre (Q1) e crescita organica al massimo in cinque anni.
Gli analisti di Morningstar vedono un rialzo di circa $445 per gli acquirenti di questo titolo sottovalutato. Ciò equivale a un premio di circa 14% dal prezzo di mercato odierno.
Tecnicamente, questo titolo sottovalutato ha formato un doji mensile interno fuori Bollinger. Per garantire che il valore equo non si allontani ulteriormente dalla realtà, è prudente attendere un segnale di acquisto da uno stocastico ipervenduto e dal superamento della tendenza al ribasso del titolo TYL.
Roku
Roku (NASDAQ: ROKU) è uno di quei titoli sottovalutati con una crescita delle vendite nel suo DNA e ideale per creare situazioni per ottenere grandi rendimenti.
Il gigante dello streaming ha aumentato i ricavi totali nell’ultimo anno del 44%. I profitti lordi sono aumentati del 74% su base annua. ROKU è anche molto interessante per il flusso di cassa.
Dal lato tecnico, possibile un rally fattibile con calo del 38%, che corrisponde alle opinioni di consenso di $140. Gli investitori potrebbero valutare molto positivamente questo titolo sottovalutato per enormi profitti.