3 titoli sotto i 10 dollari a Wall Street pronte ad un’esplosione secondo gli esperti

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

Non molto tempo fa, AMD scambiava a circa 10 dollari per azione mentre la domanda di chip iniziava a riscaldarsi di nuovo. Poi, con l’esplosione dell’intelligenza artificiale (IA), AMD è salita oltre i 200 dollari per azione.

Netflix una volta scambiava a 10 dollari per azione, mentre il settore del noleggio di film iniziava a vedere una massiccia trasformazione dal vecchio modello Blockbuster. Anni dopo, ha testato i 691.69. Viking Therapeutics era un’azione da 7 nel 2023. Ora, grazie all’esplosione dei farmaci per la perdita di peso, VKTX ha recentemente scambiato a 52.22 dopo aver testato i 99 per azione.

Detto questo, gli analisti di Wll Street indicano 3 titoli che potrebbero seguire questa scia.

Altimmune

A 6.40, Altimmune (NASDAQ:ALT) potrebbe entrare nel pieno di un’esplosione potenziale di trattamenti farmacologici per la perdita di peso del valore di 130 miliardi di dollari. Questo grazie alla domanda straordinaria di tali trattamenti.

I dati di uno studio di 48 settimane hanno mostrato che circa il 74,5% della perdita di peso era legata al tessuto adiposo. Circa il 25,5% era legato alla massa magra, il che potrebbe fornire un vantaggio rispetto alla concorrenza“, secondo il comunicato stampa di ALT.

La società crede che la preservazione della massa magra durante la perdita di peso sia cruciale. Infatti, gravi conseguenze mediche, come problemi muscolo-scheletrici e fratture ossee, possono verificarsi se una persona perde troppa massa magra durante la perdita di peso.

Inoltre, circa cinque analisti valutano ALT come un forte acquisto, con un obiettivo di prezzo medio di 23.20. Il prezzo più alto attuale è di 35 per azione.

Recursion Pharmaceuticals

A 9.30, Recursion Pharmaceuticals (NASDAQ:RXRX) si presenta con un enorme potenziale. Con un investimento di 50 milioni di dollari da parte di Nvidia (NASDAQ:NVDA), le due società stanno lavorando alla scoperta di farmaci supportata dall’intelligenza artificiale.

La scoperta e lo sviluppo di farmaci è un processo lungo, costoso e ad alto rischio che richiede oltre 10-15 anni con un costo medio di oltre 1-2 miliardi di dollari per l’approvazione di ogni nuovo farmaco per l’uso clinico“, secondo Science Direct.
Inoltre, progettare nuovi farmaci non è semplice. Quando si crea un nuovo farmaco, è necessario identificare una molecola che bilanci un gran numero di proprietà anticorrelate. Anche in questo caso, lo sviluppo di nuovi farmaci ha un tasso di fallimento del 90%.

Tuttavia, con l’IA il tasso di fallimento potrebbe diminuire, ed è qui che entra in gioco Recursion Pharmaceuticals.

EVgo

Dal biotech ai veicoli elettrici (EV), EVgo (NASDAQ:EVGO) potrebbe facilmente quadruplicare entro il 2025.

Secondo Inside Climate News:

Le voci di un’implosione del mercato degli veicoli elettrici statunitensi sono quasi ridicole. Sebbene ci siano alcune sfide serie relative agli EV – come la necessità di costruire l’infrastruttura di ricarica nazionale – i costruttori automobilistici sono sulla strada per continuare su un percorso di crescita sostanziale.

Inoltre, se gli Stati Uniti sono seri riguardo all’adozione degli EV, installeranno più stazioni di ricarica per EV, il che sarà un grande catalizzatore per azioni come EVGO.

Di nuovo, se gli Stati Uniti vogliono milioni di EV sulle strade, devono prendere sul serio la ricarica degli EV.

Condividi questo articolo
Exit mobile version