3 titoli in ribasso del 25% o più da acquistare per decenni di reddito passivo

Di Alessio Perini 11 minuti di lettura
3-titoli-in-ribasso-del-25%-o-piu-da-acquistare-per-decenni-di-reddito-passivo

Le azioni a reddito passivo possono essere alcuni dei migliori investimenti da acquistare durante una correzione del mercato. Poiché il rendimento e il prezzo delle azioni tendono ad avere una relazione inversa, gli investitori possono accedere a un reddito affidabile con uno sconto quando le azioni con dividendi di qualità iniziano a scendere di prezzo.

Prendere Comunità di appartamenti dell’America centrale (MAA -0,61%), Castello della Corona (CCI -4,31%)E Fiducia della realtà digitale (DRL -3,93%). Tutti e tre i titoli hanno un incredibile track record di crescita dei dividendi e sembrano ben posizionati per pagare redditi passivi per i decenni a venire. Eppure tutti e tre i titoli sono in ribasso del 25% o più dall’inizio del 2022, spingendo i loro rendimenti al 2,9% o più.

Ecco uno sguardo più da vicino a ciascuna società e perché tre contributori di Motley Fool ritengono che questi solidi pagatori di dividendi siano acquisti fantastici oggi.

Mid-America Apartment Communities dimostra che è difficile mantenere basso un buon REIT per appartamenti

Kristi Waterworth (Comunità di appartamenti dell’America centrale): Le azioni a reddito passivo sono disponibili in molte forme e dimensioni, ma quando cerco un fondo di investimento immobiliare (REIT) che ho intenzione di acquistare e detenere per decenni, la prima cosa che considero è in quale attività si trova. stanno attraversando molti cambiamenti, come REIT d’ufficio O REIT di ospitalità non tendono a raggiungere la cima della mia lista perché richiedono molta attenzione durante i periodi di cambiamento improvviso.

Le aziende focalizzate su cose che le persone usano ogni giorno tendono ad attirare la mia attenzione. Gli alloggi, compresi gli affitti, ottengono l’uso quotidiano e i REIT residenziali come Mid-America Apartment Communities si occupano di affitti.

Mid-America Apartment Communities si concentra sull’acquisto di appartamenti economici, sulla loro ristrutturazione e sull’aggiunta di valore per i suoi inquilini, piuttosto che costruire nuovi, consumare l’appartamento e poi venderlo per ricominciare. Per me questa è una decisione etica, oltre che finanziaria. I proprietari di appartamenti che si limitano a costruire e vendere unità logore non fanno davvero nulla per migliorare la vita dei loro inquilini o delle loro comunità.

L’America centrale, d’altra parte, sta facendo esattamente questo e sta realizzando enormi profitti preservando e mantenendo strutture obsolete, piuttosto che semplicemente buttarle via. Solo nel 2022, ha aumentato le entrate nelle sue comunità in media del 13,5%, in parte aggiungendo valore effettivo a oltre 6.500 unità. Queste unità aggiornate hanno registrato un aumento medio dell’affitto del 10% per unità rispetto a unità simili non rinnovate e, secondo il rapporto più recente dell’azienda, ne rimangono circa 13.000 in più.

Anche i dividendi di Mid-America continuano a salire e sono stati aumentati due volte nel 2022, e di nuovo nel primo trimestre del 2023, da $ 1,025 per azione ogni trimestre per tutto il 2021 a $ 1,40 per azione nel primo trimestre del 2023, un guadagno del 36% per gli investitori che si sono semplicemente presentati . Con beni e debiti stabili, una pipeline consolidata di unità e comunità aggiornate in arrivo e una storia di ricerca di valore in edifici che altri hanno scartato, MAA è uno stock che terrò per decenni di reddito passivo.

In questo momento è un ottimo momento per acquistare azioni Mid-America Apartment Communities, poiché attualmente è scambiato in ribasso di oltre il 20,5% rispetto al suo massimo di 12 mesi.

Le azioni di Crown Castle sono ancora in calo ma il suo dividendo continua a crescere

Marco Rapporto (Castello della Corona): Anche dopo un anno in cui è cresciuto il reddito del 45%, fondi dalle operazioni (FFO) del 6% e il suo dividendo del 9%, le azioni di Crown Castle sono ancora in calo di circa il 23,4% rispetto al massimo di 52 settimane e di circa il 16% rispetto a questo punto dell’anno scorso.

Ciò rende questo un momento particolarmente propizio per acquistare azioni di questo importante fornitore di infrastrutture di telecomunicazioni, soprattutto per gli investitori i loro anni di pensionamento a cui piace un buon mix di potenziale di crescita e reddito passivo nei loro portafogli azionari.

Crown Castle vanta un portafoglio di 43.000 torri cellulari, 85.000 miglia di cavi in ​​fibra e circa 115.000 piccoli nodi di celle. Quest’ultima è una parte particolarmente critica del lancio delle reti 5G in tutto il paese e la società sta portando avanti i piani per raddoppiare la distribuzione di quei siti di mini-torri e antenne a 10.000 all’anno nel 2023.

Guardando avanti al 2023, Crown Castle sta guidando per una crescita del 4% nel FFO rettificato – questo è il flusso di cassa che utilizza per finanziare i dividendi – in calo dal 6% nel 2022 e una crescita del 4% nei ricavi da locazione del sito, anche in calo dal 10% l’anno scorso. La società prevede inoltre un calo dal 2% al 3% del reddito derivante dalle operazioni continue entro la metà del 2023.

Sebbene questi numeri possano sembrare un po’ scoraggianti, non sono male considerando l’ambiente dei tassi di interesse e la posizione a prova di recessione di questo REIT come locatario di spazio per torri mobili indispensabile per tutti i principali vettori e migliaia di altri clienti grandi e piccoli.

Da quando è diventato un REIT nel 2014, Crown Castle ha superato il S&P 500 in total return e in yield, pagando attualmente un rispettabile 4,3%. Possiedo azioni di Crown Castle e sono fiducioso che il management continuerà a mantenere l’impegno assunto per la prima volta nel 2017 e ribadito ogni anno di aumentare i dividendi dal 7% all’8% all’anno.

Digital Realty Trust ha alle spalle 17 anni di aumenti dei dividendi

Liz Brumer-Smith (Fiducia immobiliare digitale): L’affidabilità è una delle cose fondamentali che cerco quando acquisto un’azione a reddito passivo. I rendimenti elevati sono fantastici, ma se non possono essere mantenuti a lungo termine, per me non hanno altrettanto valore. Mi piace vedere azioni con una storia coerente di mantenimento o aumento dei dividendi, qualcosa che ha il Digital Realty Trust.

Digital Realty Trust è un centro dati REIT che possiede e affitta circa 300 strutture di data center in 26 paesi. I data center aiutano le aziende a memorizzare, aggregare e trasmettere dati digitali. Social media, streaming, servizi basati su cloud, programmi di formazione online, tecnologia 5G e innumerevoli altri si affidano ai data center per funzionare. E a causa dell’elevato costo di proprietà e gestione di una struttura, la maggior parte delle aziende affitta lo spazio del data center piuttosto che costruirne uno proprio.

La società ha avuto un anno positivo con i suoi guadagni del terzo trimestre che hanno registrato prenotazioni record all’interno delle sue strutture. Le sue metriche principali, tra cui il reddito operativo netto (NOI) e il FFO, sono tutte in aumento di anno in anno. I risultati degli utili del quarto trimestre e dell’intero anno 2022 dovrebbero essere comunicati a febbraio, ma gli investitori sono ottimisti sui suoi utili data la forte domanda che ha visto finora quest’anno e la sua acquisizione recentemente completata di Teraco, che dovrebbe essere accrescitiva nel quarto trimestre .

La domanda di data center è aumentata costantemente negli ultimi decenni con l’introduzione e l’adozione di più tecnologie. Questa richiesta non è qualcosa che vedo fermarsi presto. Semmai dovrebbe continuare ad aumentare mentre le persone continuano a navigare in remoto e lavoro ibrido oltre a introdurre nuove tecnologie come la realtà virtuale o l’intelligenza artificiale.

A parte le tendenze di lungo periodo che favoriscono la domanda di servizi e immobili della società, gode di una solida posizione finanziaria ed è in rapida crescita. Inoltre vanta un interessante rendimento da dividendi del 4,4% con oltre 17 anni di aumenti dei dividendi al suo attivo. Il suo dividendo è ben coperto dal suo FFO, il che significa che c’è molto spazio per l’azienda per continuare a pagare e aumentare il suo dividendo nei decenni a venire. Considerando che il titolo è sceso del 18,8% nell’ultimo anno, in questo momento è un momento favorevole per acquistare questa società di reddito di alto livello.

Kristi Waterworth ha posizioni in Crown Castle, Digital Realty Trust e Mid-America Apartment Communities. Liz Brumer-Smith ha posizioni in Digital Realty Trust e Mid-America Apartment Communities. Marco Rapporto ha posizioni in Crown Castle, Digital Realty Trust e Mid-America Apartment Communities. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Crown Castle, Digital Realty Trust e Mid-America Apartment Communities. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version