3 titoli in gran spolvero a Wall Street che gli analisti stanno tenendo d’occhio ora

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

Dopo il grande crollo del 2022, le azioni di crescita hanno registrato un graduale recupero. La correzione è stata in linea con le politiche monetarie stringenti poiché le banche centrali a livello globale si sono concentrate sul contenimento dell’inflazione. Tuttavia, con un probabile cambiamento verso politiche espansive, c’è un forte motivo per un’accelerazione della crescita globale e significativi movimenti di prezzo nelle azioni di crescita.

Leonardo DRS

La spesa globale per la difesa è aumentata a cifre record di 2,44 trilioni di dollari l’anno scorso. Considerando le tensioni geopolitiche, è probabile che la spesa per la difesa continuerà ad aumentare. Quindi, le azioni nel settore della difesa sono destinate a creare valore nei prossimi anni. Leonardo DRS (NASDAQ: DRS) è un player emergente nel settore della difesa che presenta un potenziale attrattivo per rendimenti multipli.

In sintesi, Leonardo è un fornitore di prodotti e sistemi elettronici per la difesa con un’elevata attenzione all’innovazione. Le aree tecnologiche chiave per l’azienda includono il rilevamento avanzato, il calcolo in rete, la protezione delle forze, l’energia elettrica e la propulsione.

Per il primo trimestre del 2024, Leonardo ha riportato un backlog degli ordini di 7,8 miliardi di dollari. Su base annua, il backlog dell’azienda è aumentato dell’84%. Sostenuto dall’avanzamento tecnologico, mi aspetto che l’intake degli ordini rimanga robusto.

Scorso mese, Leonardo ha ricevuto un ordine per fornire la tecnologia Quantum Cascade Laser (QCL) per la protezione critica degli aeromobili militari. A maggio, il player della difesa ha ottenuto un contratto per costruire la stazione operativa di rifornimento aereo di ultima generazione per la flotta di KC-46 Pegasus Tanker. Questi contratti sottolineano la mia visione sulla tecnologia di prossima generazione che aumenterà il portafoglio ordini dell’azienda e la visibilità della crescita.

Marathon Digital

Marathon Digital (NASDAQ: MARA) è un’azione ad alta crescita che è pronta a decollare nei prossimi trimestri. Il miner di Bitcoin ha piani di crescita aggressiva supportati da solidi fondamenti. Se il Bitcoin rimane in trend rialzista, è probabile che il titolo di MARA quadruplichi prima del previsto.

Alla fine del primo trimestre del 2024, Marathon Digital ha riportato una crescita della potenza hash del 142% su base annua a 27,8EH/s. Il miner prevede inoltre di aumentare la potenza hash a 50EH/s entro la fine dell’anno. Questo prepara il terreno per una crescita delle entrate e dell’EBITDA eccezionale anche se Bitcoin resta intorno ai livelli tra 60.000 e 70.000 dollari.

Nota che l’azienda ha chiuso il primo trimestre con un buffer di cassa (inclusi gli asset digitali) di 1,6 miliardi di dollari. Pertanto, vi è ampia flessibilità per una espansione aggressiva e una diversificazione.

Di recente, MARA ha annunciato il suo ingresso nel mining di Kaspa. Quest’ultimo è la quinta criptovaluta proof-of-work per capitalizzazione di mercato. La diversificazione è un chiaro segno che Marathon Digital sta allargando i suoi orizzonti. Complessivamente, il titolo di MARA sembra sottovalutato considerando le prospettive di crescita e con solidi fondamenti, il titolo è destinato a decollare.

Li Auto

Per gli investitori ottimisti sulle prospettive a lungo termine dell’industria EV, questo è il momento migliore per comprare. I sentimenti sono negativi e alcune delle migliori azioni EV sono in fase di scambio a un divario di valutazione. Li Auto (NASDAQ: LI) è probabile che diventi un enorme creatore di valore. Dopo una ripida correzione del 52% dall’inizio dell’anno, il titolo EV cinese è scambiato a un attraente forward P/E di 16.

Il titolo di LI è stato influenzato dalla decelerazione della crescita. Inoltre, ci sono sentimenti negativi legati ai dazi imposti dall’Unione Europea sui veicoli EV cinesi. Tuttavia, Li Auto è attualmente concentrata sulla Cina, quindi è probabile che l’espansione internazionale avverrà in Medio Oriente.

Dal punto di vista finanziario, ci sono due punti da notare. In primo luogo, il margine del veicolo è rimasto sano al 19,3% al primo trimestre del 2024. Inoltre, Li Auto ha chiuso il trimestre con un robusto buffer di cassa di 13,7 miliardi di dollari.

Fondamentali solidi, lancio di nuovi modelli e investimenti nella tecnologia garantiranno una crescita sana. Li Auto punta al 2025 per il lancio della tecnologia di guida autonoma di livello 3

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version