3 titoli Growth sottovalutati a Wall Street pronte al decollo secondo gli esperti

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

Chi è che non conosce i Magnificent Seven. Ma se non hai mai sentito questa espressione prima, riconoscerai sicuramente i titoli che ne fanno parte: Microsoft (NASDAQ: MSFT), Apple (NASDAQ: AAPL) e Nvidia (NASDAQ: NVDA) sono tre dei titoli classificati per capitalizzazione di mercato attuale.

Fatta la premessa, oggi analizziamo 3 titoli che secondo gli esperti potrebbero superare in performance i Magnificent Seven nel corso dei prossimi anni.

E.l.f. Beauty

E.l.f. Beauty (NYSE: ELF) ha recentemente riportato il suo 21° trimestre consecutivo di crescita delle vendite. L’azienda ha anche guadagnato quote di mercato nell’industria della bellezza per il 5° anno consecutivo, consegnando oltre 1 miliardo di dollari di vendite nette nell’anno fiscale 2024.

L’azienda ha chiuso con uno slancio impressionante, registrando una crescita delle entrate del 71% anno su anno nel Q4 FY24. Gli investitori sono inizialmente rimasti spaventati da questo rapporto, dato che e.l.f. Beauty ha offerto una guida modesta che prevedeva un aumento delle vendite nette dell’anno fiscale 2025 del 20% al 22% anno su anno.

Nonostante rappresenti un calo significativo, e.l.f. Beauty è sempre stata conservativa nella sua guida. L’azienda ha aumentato la sua guida più volte nell’anno fiscale 2024 e inizialmente aveva proiettato risultati simili per quell’anno. Invece di vedere una crescita delle entrate a metà anni ’20, gli investitori hanno potuto godere di una crescita delle vendite nette del 77% anno su anno nell’anno fiscale 2024.

Le azioni dell’azienda sono aumentate del 29% dall’inizio dell’anno e sono cresciute di quasi il 1.700% negli ultimi cinque anni. Attualmente, il titolo ha una capitalizzazione di mercato di 10,2 miliardi di dollari e potrebbe essere aggiunto all’S&P 500 entro 1-3 anni.

Sezzle

Sezzle (NASDAQ: SEZL) è una piattaforma “buy now pay later” che si scambia a un rapporto P/E del 34 e ha una capitalizzazione di mercato di 460 milioni di dollari. Molte persone non hanno sentito parlare di questa azione, eppure è più che triplicata dall’inizio dell’anno. Il rapporto P/E combinato con solidi indicatori finanziari hanno reso il rally sostenibile.

Le entrate sono aumentate del 35,5% anno su anno nel Q1 2024. Il reddito netto GAAP è salito di un sorprendente 364% anno su anno. Il numero totale di abbonati dell’azienda è passato da 142.000 membri nel Q1 2023 a 371.000 membri nel Q1 2024. Sezzle ha anche segnalato un aumento del 45,9% anno su anno nel numero di transazioni, dimostrando acquisti più frequenti da parte dei suoi membri.

Sezzle non sta ricevendo molta attenzione da parte degli investitori. Gli analisti non si affrettano a assegnare target di prezzo per questa nascente azienda FinTech. Più della metà delle azioni dell’azienda è attualmente di proprietà degli insider. La leadership ha molti interessi in gioco, il che è buono da vedere.

SoFi

SoFi (NASDAQ: SOFI) è un’altra azienda fintech degna di nota. Il titolo ha vissuto un’autentica montagna russa, che include un calo del 28% dall’inizio dell’anno, ma i recenti risultati del titolo non corrispondono con il rapporto sugli utili dell’azienda.

Nonostante il recente movimento del prezzo del titolo possa far pensare diversamente agli investitori, SoFi ha riportato risultati solidi. Le entrate sono aumentate del 37% anno su anno nel primo trimestre del 2024. Anche il reddito netto è stato solido. L’azienda è passata da una perdita GAAP di 44,4 milioni di dollari nel Q1 2023 a una redditività GAAP di 77,9 milioni di dollari in questo trimestre.

SoFi offre molti prodotti finanziari che dovrebbero mantenere alta la fedeltà. Ha prestiti, conti di brokeraggio, conti bancari, carte di credito e altre risorse. SoFi può offrire tariffe più competitive poiché è una banca digitale con meno spese generali rispetto alle banche tradizionali.

Il piano pluriennale della leadership suggerisce che i guadagni e le entrate dovrebbero continuare a salire. Il prezzo delle azioni dovrebbe aumentare insieme agli indicatori finanziari dell’azienda.

Condividi questo articolo
Exit mobile version