3 titoli growth finiti sotto la lente degli analisti di Wall Street proprio ieri

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street Titoli Growth

Alcuni investitori vendono le loro azioni troppo presto e perdono significativi guadagni. Benché abbia senso vendere azioni in alcuni casi, pochi giorni negativi durante una più ampia correzione del mercato azionario raramente sono un buon motivo per vendere.

Sotto la lente degli analisti di Wall Street sono finiti ora questi 3 titoli cosiddetti growth, che hanno tutte le carte in regola per una crescita.

SoFi

SoFi (NASDAQ: SOFI) sta finalmente entrando nella sua fase positiva. Il titolo è in ribasso del 26% anno-to-date, ma ha riportato solidi risultati finanziari che indicano un rimbalzo in arrivo. Il profitto netto del quarto trimestre 2023 è stato di $48 milioni rispetto alla perdita netta nello stesso periodo dell’anno precedente. Il fatturato è cresciuto del 35% anno su anno. Le adesioni totali sono aumentate del 44% anno su anno. SoFi conta ora più di 7,5 milioni di membri sulla sua piattaforma.

La società fintech offre conti bancari, conti di investimento, prestiti, carte di credito e altri prodotti finanziari. La società può offrire tassi e condizioni più competitivi rispetto alle banche tradizionali poiché non ha così tante spese generali. I margini di profitto sono stati dell’8% per il trimestre e SoFi può espandere rapidamente i suoi margini.

La leadership di SoFi ha stabilito un incoraggiante piano pluriennale che suggerisce una crescita composta del fatturato del 20% al 25% oltre il 2026. La società fintech prevede una crescita del 20% al 25% dell’EPS oltre il 2026. SoFi prevede un EPS compreso tra $0,55 e $0,80 per azione nel 2026, il che suggerisce un punto di prezzo ragionevole per gli investitori attuali.

Celsius Holdings

Celsius Holdings (NASDAQ: CELH) sta facendo tutto giusto dal punto di vista della crescita. Il fatturato è aumentato del 95% anno su anno nel quarto trimestre del 2023 mentre le bevande sportive dell’azienda continuavano a volare dagli scaffali. Il profitto netto è stato di $39,1 milioni per il trimestre rispetto a una perdita netta di $28,2 milioni nello stesso periodo dell’anno scorso.

Gli sforzi di Celsius Holdings per espandersi globalmente promettono di migliorare il titolo. Il Nord America ha generato $332,8 milioni dei $347,4 milioni di fatturato totale del quarto trimestre. L’azienda si espanderà in Australia e Nuova Zelanda nel quarto trimestre del 2024. Le bevande sportive dell’azienda saranno disponibili nel Regno Unito e in Irlanda nel secondo trimestre del 2024.

Questi sviluppi possono mantenere elevata la crescita del fatturato e degli utili. Il titolo avrà bisogno di questi due componenti per tenere il passo con un rapporto forward P/E del 62. Celsius Holdings ha una capitalizzazione di mercato di $16 miliardi e presenta una crescita impressionante del fatturato e degli utili. Potrebbe raddoppiare nel giro di alcuni anni, se non entro i prossimi 12 mesi.

Elf Beauty

L’azienda di cosmetici ha attirato molta attenzione grazie al suo aumento del 1.100% negli ultimi cinque anni. Elf Beauty (NYSE: ELF) è ancora avanti rispetto al mercato con un guadagno del 12% anno-to-date ma si trova nel bel mezzo di una correzione. Il titolo è sceso di circa il 30% dal suo massimo storico poiché le preoccupazioni provenienti da altre marche di bellezza suggeriscono che Elf Beauty potrebbe deludere gli investitori nel rapporto sugli utili.

Tuttavia, Elf Beauty ha una storia di superamento dei suoi competitor e può ripetere quel processo nel suo prossimo rapporto sugli utili. Il precedente rapporto sugli utili della società ha rivelato i risultati del Q3 FY24. Il fatturato è aumentato dell’85% anno su anno, il che ha dato all’azienda il suo ventesimo trimestre consecutivo di crescita delle vendite. Il profitto netto è aumentato del 41% anno su anno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version